I "Clay and Friends" dal Canada e "Lady B" barese doc, live al Reverso!
I "CLAY AND FRIENDS" E "LADY B", “SFIDA” A COLPI DI RAP AL REVERSO!
Martedì 21 Giugno, durante la "Giornata Europea della Musica"”, al Reverso, si terrà uno dei match più interessanti nella storia dell’HIP HOP e del RAP
Dal Canada i CLAY AND FRIEND affronteranno la prima rapper barese di tutti i tempi…LADY B!
Chi c’è c’è, chi non c’è ha già perso ;)
Qui di seguito un po’ di info:
CLAY and Friends live [hip-hop/soul/good vibes from Canada]
L’idea di Clay and Friends si forma nel backstage di uno show di freestyle, da quel momento si plasma l’idea di un gruppo definito da un sound “soul-hop’’ , un amalgama live di hip-hop, jazz e reggae. Ciò che conferisce ai Clay and Friends il loro particolare groove è la combinazione tra le sperimentazioni di Clay al Mac e il beatboxing di Aydell; melodie e armonie si coniugano alla chitarra di Clement, le tastier di Emile e il basso di Pascal. Dalla loro formazione nel 2013, sono stati ospitati in più di 300 concerti.
Gli ideali di semplicità e istinto sono caratterizzanti per questo progetto organico: con un approccio spontaneo, i musicisti possono trarre energia dalla folla e sperimentare nuovi percorsi in ogni performance.
Nel novembre del 2013, il gruppo pubblica il suo primo EP: “A Quest Called Jam III” durante i primi mesi del 2014 il gruppo pubblica “The All Day Jam Ep” accompagnato dal The All Day Jam short movie. Nell’aprile del 2016 la band firma per Ste-4 Musique.
https://www.youtube.com/watch?v=OzVxYklc5XM
https://www.youtube.com/watch?v=2BU6JUwp-Tc&list=PLtjfnmySk7z2eX_xtIfcC4YD86ZPxGjAo
Isabella Anna Martiradonna nasce a Bari.
Prima Female rapper pugliese, ha in attivo 3 album e l'ultimo in uscita a giugno 2016 intitolato A-Live.
Nel 2000 scrive il suo primo testo in dialetto barese sulla base strumentale di “The Real Slim Shady” di Eminem, intitolandolo “The Real Lady B.”, per il quale ha dovuto fare svariate ricerche, in quanto contiene diversi proverbi baresi che ormai non si sentono più, trovati in vecchi libri nascosti nelle biblioteche sparse per Bari. E’ grazie alla registrazione di questo pezzo che inizia con Damaxx e con il fratello Stuta P., suoi fedeli beatmakers, un rapporto di reciproca stima e di amicizia che porta il nome di Lady B. alla sua prima apparizione su una compilation dal titolo verace “Cazz L’ Rizz C’u Cul” ovvero “Pressa Gli Echinoidi Di Mare Con L’Ausilio Del Deretano”, ottenendo un discreto successo nell’underground barese.
l suo primo cd autoprodotto, stampato nel novembre 2003, intitolato “DETZ M.I. – Il cd di Lady B.” scritto, arrangiato e interpretato dalla stessa è percorso da un filo logico che rappresenta, per certi versi, le diverse sfaccettature del carattere di Lady B. Si tratta del cd di una ragazza che fa rap e che si mette in discussione in un “ambiente musicale” forse tra i più maschilisti e sicuramente tra i più competitivi, dove le metriche e i temi trattati nei pezzi sono sottoposti ad una costante critica che, nella maggior parte dei casi non “vuole” apparire costruttiva…anzi! E infatti dal cd in questione traspare una visione molto personale di Lady B. per quanto riguarda il rap, nonostante la cultura del genere non le dispiaccia poi tanto.
nel 2010, porta il titolo di “INSISTA” (significato a metà strada fra il termine inglese sister, sorella; e il termine dialettale barese inziste, che indica una persona che insiste, persiste nella sua missione, determinata). A maggio 2015, la sua esperienza con il collettivo 7Peccati vede la fine e Lady B. prende il volo dal nido. Ad agosto 2015, tira fuori in free download su www.lacasadelrap.com un ep "AMO ET ODI EP - LADY B. FEATURING ERMA", un mini album con 7 tracce tutte prodotte dal beatmaker Erma (Casa Degli Specchi). Il suo ultimo lavoro "A-LIVE"
Bari (Bari)
Reverso beer wine & fun
Strada Vallisa, 79
ore 20:00
ingresso libero
|
|
|
letto
221 volte