I Rimmel: Tributo ai cantautori italiani: De Andrè, Lucio Dalla, De Gregori, Lucio Battisti, Rino Gaetano, Fossati, Bennato, Venditti
Come una notte in spiaggia, I RIMMEL, con un repertorio vastissimo, con le loro voci, le loro chitarre, l'armonica....ci faranno cantare le canzoni che hanno fatto la storia del cantautorato italiano, da Dalla a Battisti, da De Andrè a De Gregori, passando per Bennato e tanti altri...
Un gruppo spettacolare, un duo speciale che improvvisa pezzi d'autore con una estrema libertà e mettendosi sempre in gioco davanti ad opere di magistrale poesia, epocali, generazionali.
I Rimmel Duo acustico composto da Michele Triggiani e Gianluca De Vivo (Chitarre,voce e armonica a bocca) propone una rivisitazione unplugged di alcuni dei brani più famosi scritti e composti da Fabrizio De Andrè, Francesco De Gregori e Lucio Dalla, e Rino Gaetano tra canzoni politiche, quelle che hanno segnato la storia di intere generazioni, quelle che hanno toccato i temi più poetici e patriottici della storia Italiana. In più, in via del tutto eccezionale, il duo renderà omaggio a Rino Gaetano con alcune delle sue canzoni più belle e popolari.
Un concerto più che coinvolgente per oltre 2 ore di spettacolo, musica e divertimento e simpatia. I Rimmel reinterpretatano in modo magistrale i più grandi brani di questi magnifici autori, poeti e geni. Da "Generale" a "Buonanotte fiorellino", da "Bocca di Rosa" al "Pescatore", da "Disperato erotico stomp. Dopo anni di concerti live in giro per il Sud e non solo.. il duo rende omaggio ai celebri cantautori in Pub, Caffè Letterari, Hangar, Teatri, Circoli e in luoghi di cultura in generale, prendendo spunto da esibizioni live, album concept, inediti e poesie.
"Il repertorio è interessante, si adatta a lucidi e ubriachi. Alla "Bari bene" e ai poveri disperati. Il progetto è figo.
Poi date voce ai cantautori più geniali d' Italia".
(La gazzetta del mezzogiorno).
Gianluca De Vivo: Chitarrista Acustico e musicista poli strumentista, inizia a suonare la chitarra a quattordici anni. Studia chitarra acustica in diverse scuole passando dal primo approccio della musica leggera anni '70 fino ai suoni più caldi del blues, soul e country Americano.. E' appassionato sin da sempre di Bob Dylan, Eric Clapton, Jimmy Page, Paco de Lucia, Lucio Battisti e altri ancora.. Collabora da anni con diversi cantanti e musicisti della scena musicale nazionale e Pugliese.
Rutigliano (Bari)
Via Noicattaro, 100 - Rutigliano (Ba) - Sfrigolio Friggitoria & Pub
ore 21:00
ingresso libero
|
|
|
letto
422 volte