il Tacco di Bacco
 
Oggi è lunedì 27 marzo 2017!
freccia Bitonto

Cosa cerchi?



 

Potrebbero interessarti...

Locus Festival 2017 - BONOBO in concerto
Locorotondo
Domenica 9 luglio 2017
Locus Festival 2017 - BONOBO in concerto

LITFIBA in concerto
Bari
Martedì 11 aprile 2017
LITFIBA in concerto

Max Giusti in “Cattivissimo Max”
Bari
Sabato 22 aprile 2017
Max Giusti in “Cattivissimo Max”



 
 



Questa pagina fa parte del nostro archivio!
Per conoscere il calendario aggiornato, clicca qui.
Giovedì 12 gennaio 2017
Corvotorvo Bitonto

Molla live al Corvo Torvo

Musica e concerti Musica e concerti
START H 22.00

INFO E PRENOTAZIONI:
3289477858 - 3896409874

-----------------------------------------------------

Chi è Molla? Che cosa gli salta per la testa? Che musica fa?! Il giovane cantautore barese non ha grilli per la testa, ma tanti colori, sapori, ritmi e profumi, uniti dalla smania di musicarli e raccontarli nelle canzoni del suo secondo disco “365”.
Prima di celebrare la nascita ufficiale del disco con le 12 tracce pop e cantautorali (12 come i mesi dell’anno!), Molla presenta l’inconfondibile copertina del disco, ispirata alle quattro stagioni del pittore cinquecentesco Arcimboldo. In essa appare lui stesso, Molla, in posa nobile di profilo su sfondo bianco che indossa sul capo una variegata sintesi di elementi naturali dell’intero anno. La seria e stilosa barba rossa di Molla sembra fare da ironico contrappeso a quel cesto di natura morta ma vivace in fiero equilibrio sulla testa. Tanti dettagli su quella testa folle invitano a perdersi nel groviglio di colori… come nelle canzoni di “365”.
Quindi, anche le 12 canzoni contenute nell’album rappresentano un’esaltante raffigurazione del tempo di Molla, suonato, cantato e disegnato in musica con attenzione ai singoli dettagli che accadono nei mesi, nei giorni, in ogni singolo attimo.
Attraverso la musica Molla libera la sua immagine riflessa sui vetri, spalancando le finestre del suo appartamento al settimo piano vista-mare, per farci ascoltare a tutto volume la sua gran voglia di divertirsi con la musica pop, con l’elettronica, ma anche con la semplicità acustica del cantautorato italiano, quando serve. E diventano un po’ anche nostre le sue confessioni sulla sua storia d'amore così bella che neanche un film riuscirebbe a descriverla; il ricordo di quelle vecchie sale prove in lamiera che non esistono più; il desiderio di quel caldo meridionale che però non vieta di dormire abbracciati.
Perdersi tra i dettagli dei testi di “365” - scritti dall’inseparabile Ambra Susca - significa per Molla ritrovarsi sempre a casa in ognuno di essi, che sanno di buono di Puglia. Significa respirare ancora intensamente ogni attimo in cui vale la pena trattenere il respiro e continuare a camminare in equilibrio precario sul filo, con la stessa voglia di ricominciare, magari con l’ufficio in riva al mare – come cantava Lauzi – per ascoltare il mare e aspettare il tramonto, in ognuno dei 365 giorni dell’anno.
Web: www.facebook.com/events/949...

Bitonto (Bari)
Corvotorvo
vico G. Paisiello nei pressi del Teatro Traetta
ore 22:00
ingresso libero
Info. 3289477858
(clicca per ingrandire)

 

letto 67 volte

Segui

Tienimi aggiornato

il Tacco di Bacco ti invia una mail in prossimità di eventi o in caso di variazioni o annullamenti.
Se segui un profilo o una location, il Tacco di Bacco ti invierà una mail quando vengono pubblicati nuovi eventi.



Da non perdere

Gli spettacoli e i concerti da non perdere.

Arte e fotografia

Tutte le mostre in corso.

Dove mangiare nella vicinanze

LOUNGE WINE BAR
1 minuto
A piedi
BISTROT
1 minuto
A piedi
RISTORANTE, PIZZERIA, CAFè, EVENTI
1 minuto
A piedi

Calendario



Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.

il Tacco di Bacco prevede l‘utilizzo dei "Cookies", che non sono biscotti al cioccolato ma dei file inviati al vostro browser. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni Accetto i cookie da questo sito