IL 15 GENNAIO IL "SOGNO DI UN VALZER" AD ALTAMURA ("I LUOGHI DI PITTI")
Con un'orchestra diretta da Vince Tempera - Un ballo delle debuttanti con protagoniste dieci ragazze
Si terrà il 15 gennaio ad Altamura, presso "I Luoghi di Pitti" dei fratelli Moramarco (s.p. 151 per Ruvo, km 5), la quarta edizione de "Il sogno di un valzer". Un evento che ripropone le musiche del Gran Ballo delle Debuttanti in un contesto riletto in chiave moderna. Le precedenti edizioni si sono tenute a Bari (Teatro Petruzzelli) e Matera (due volte al Palazzo Viceconte).
Niente di aristocratico. Le protagoniste saranno ragazze comuni, con un sogno nel cassetto e l'entusiasmo di vivere una serata unica, vestite in modo incantevole e accompagnate da cavalieri, mentre tutto intorno sarà musica, danza e canto. Suonerà l'Orchestra dei giovani talenti di Taranto, diretta dal maestro Vince Tempera, nome importante del panorama musicale, che ha bisogno di poche presentazioni. In poche parole, direttore d'orchestra al Festival di Sanremo ed autore fra i più prolifici e conosciuti. Tempera sarà anche presidente della giuria di qualità, composta da varie personalità ed autorità.
Altri momenti artistici sono a cura di Vincenza Adorante (soprano), Gianni Mazzone (tenore), Roberta Di Laura (ballerina tarantina), il talentuoso giovane ballerino Luigi Peragine, ecc. E sono garantite ulteriori sorprese.
La serata sarà condotta dall'ideatrice e coordinatrice, Maria Giovanna Labruna, insieme a Cinzia Tattini (direttrice artistica di RadioMia), al presentatore Domenico Milani e, per le curiosità, a Fabio De Nunzio (il "buon Fabio).
Inoltre, ogni volta, la formula prevede l'abbinamento con una buona causa solidale ed è stata scelta l'esperienza meritoria di volontariato di "Una stanza per un sorriso", rappresentata dalla presidente Rosanna Galantucci e da tante volontarie (estetiste, parrucchiere, psicologhe e nutrizioniste) che operano all'Ospedale della Murgia "Fabio Perinei" di Altamura, presso il reparto di Oncologia, per aiutare le pazienti a migliorare il proprio aspetto fisico.
All'evento è abbinata una lotteria di solidarietà.
L'evento è davvero ricco e lo staff organizzativo composto da grandi professionisti.
A proclamare la vincitrice sarà una giuria di qualità, presieduta dal noto maestro e direttore d'orchestra Vince Tempera, grande nome del panorama musicale italiano. Ne faranno parte tanti artisti nonché esponenti del mondo della politica e della società civile.
L'ISFOV, rappresentata dal direttore Vincenzo Calò e da una grande professionista del make up quale Maria Teresa Mileo, mette a disposizione 24 allieve dei corsi di estetista e parrucchiera.
Classe ed eleganza la fanno da padrone. Per gli abiti, le debuttanti saranno affidate alle mani esperte della stilista Annamaria Patronella; i cavalieri, invece, affidati allo stilista Antonio Indiveri.
I professionisti impegnati sono davvero tanti: Mariella Fusaro, hairstylist; Max Arcano insieme al gruppo di fotografi professionisti ArtPhotography curerà gli "shooting"; Artesia Wedding Art per gli allestimenti floreali; "Dora Crea" di Santeramo.
Le protagoniste saranno loro, le debuttanti. Ragazze comuni, ciascuna con un sogno nel cassetto e non è quello di apparire né vincere soldi. Le selezioni sono state curate in collaborazione con Maria Carmen Martorana e Mirella Fusaro.
Oltre all'orchestra, all'evento partecipa la scuola di danza Asd Acquaviva Dance di Gianni Colacicco.
Alla vincitrice saranno donati un quadro di Patrizia Pugliese e saranno date opportunità nel campo della moda con shooting fotografici e corsi di portamento.
Web:
www.facebook.com/il-sogno-d...