P.O.P.P.O. in concerto
Concerti
Primo appuntamento musicale della nuova rassegna estiva "Il Giallo Barcollo" che venerdì 21 luglio vedrà ospiti del Barcollo di Torre Santa Susanna (Br) "La PiccolaOrkestraPerPrestazioniOccasionali" in concerto.
Nel 2010 dopo un periodo troppo sbadigliante di prove e di ricerca,partorisce in modo travagliato La PiccolaOrkestraPerPrestazioniOccasionali progetto musicale per accompagnamento a reading.
Non ancora Stanco delle parole degli altri,decide di iniziare a portare nei locali e nei migliori Matrimoni,feste di piazza e locali di provincia ,cover del cantautorato italiano ed internazionale,rivisitato in modo personale ma non troppo e si unisce in comunione a Manuel Zito(pianista) Linda Supino(voce) Agusuto Bortoloni (batteria).
Nei dopo serata troppo insonni inizia a starnutire le prime NON canzoni,perché spesso sembrano solo fatti,storie simili a canzoni e nascoste dietro una chitarra rauca ma di buon legno.
Iniziano ad arrivare i primi contest e concorsi e tanto gentile e tanto Orkestra pare,da vincere nel 2014 Il premio M.E.I al Meeting del Mare,avendo la possibilità´per la stessa Rassegna di aprire i concerti di KUtzo-Foja- e Gogol Bordello.
E questo e´un altro fatto,dove metterei un punto per questa storia e´finita.
La PiccolaOrkestraPerPrestazioniOccasionali e´Joseph Foll e Joseph Foll è Giuseppe Follera e Giuseppe Follera e´un calciatore mancato,un chitarrista mancato,uno che aveva un gruppo ed ora solo un pianista Manuel Zito e lui lo sa che non manco più´come prima.
Nel Novembre del 2014 dopo dei concerti francesi e milanesi nasce LaPiccolaOrkestraPerPrestazioniOccasionali un´idea vomitata da Joseph Foll malassistita dal Pianista Manuel Zito.Ma sono solo in due.
Questo potrebbe essere un altro fatto,quindi!
In un solo anno,all´ombra ,collezionano live per tutto il centro sud,continuano nei migliori matrimoni e feste di piazza e locali di ogni genere.
Aprono i Concerti di Tricarico,Cesare Basile,Cleo T,Gnut,Daniele Maggioli (Duo Bucolico),Alessio Bondi .
Ritornano al Meeting Del Mare come apertura a Francesco di Bella e Fofo´Bruno in Ballads
Entrano nel collettivo Catautorale Napoletano "BeQuiet" e successivamente nel collettivo "Camera D´Autore.
Hanno appena finito le registrazioni del primo lavoro Ep nello studio di registrazione "Le Nuvole" dell´amico cantautore Blindur al quale va tanto di quello che sta nascendo ,insieme ad un gruppo di musicisti quali Marco Salvatore "de "La Maschera"-(batteria)7Agostino Pagliaro "Orange Beach" (violoncello-Contrabbasso-Sinth/Carlotta Amore (chitarra elettrica)/Antonella Bianco "Coma Benerices"(chitarra elettrica e suoni)/Roberta Cacciapuoti (cori) /Michelangelo Bencivenga e Massimo Blindur De vita (fatti sonanti).A presto.
La PiccolaOrkestraPerPrestazioniOccasionali è composta da:
- Joseph Foll, ChitarraClassica/Dobro/elettrica/basso-ukuBass
- Maneul Zito, piano/piano rhodes/glokghenspiel & Toys
- Pasquale "elPaskante" Rota, batteria/percussioni
PROSSIMI APPUNTAMENTI BARCOLLO:
- 28 luglio: Bando del Pozzo
- 4 agosto: Camillas
- 13 agosto: Campos
- 15 agosto: Duo Bucolico
- 25 agosto: Pollio
Torre Santa Susanna (Brindisi)
Barcollo
via Galaso 64,
ore 22:00
ingresso libero
|
|
|
letto
492 volte