CHRISTIAN MONTANARO presenta "L' allenatrice"
Incontri culturali
SABATO 24 FEBBRAIO 2018
- Alle 18.30 presso le OFFICINE CULTURALI (Largo Antonio Gramsci, 7, Bitonto)
Per il "Parco delle Arti" - PROGETTO COMUNALE BITONTO CITTA' DEI FESTIVAL: VIAGGI LETTERARI NEL BORGO - VII EDIZIONE
CHRISTIAN MONTANARO presenterà il suo ultimo libro
"L' allenatrice", Adda Edizioni
IL LIBRO:
Può una donna riuscire nella vita come e meglio di un uomo? Probabilmente sì, ma lo stesso vale in un mondo a esclusivo appannaggio maschile come il calcio? È quello che si domanda Addolorata Pallone, passata da casalinga ad allenatrice per ironia della sorte.
Dalla singolare ed estrosa penna di Christian Montanaro ecco uscire un personaggio a tutto tondo, assai bizzarro e surreale e con non poche sfaccettature, che di certo vi farà passare minuti piacevoli nella lettura delle sue gag.
Contorti schemi di gioco, elucubrazioni tattiche, controversi metodi di allenamento e mosse imprevedibili. Questo e tanto altro. Vi innamorerete di Addolorata Pallone, il primo allenatore in gonnella del nostro campionato. Forse!
Lo saprete solo leggendo questo e gli altri due volumi di questa simpaticissima trilogia che si avvale della partecipazione – in qualità di personaggi reali – di nomi famosi e importanti del giornalismo sportivo italiano, abituati ad avere a che fare con il mondo del calcio in genere e da ora anche con quello tutto sui generis di Addolorata Pallone.
L'AUTORE:
Christian Montanaro, avvocato barese, è consigliere della sezione distrettuale di Bari dell’Udai, nonchè giornalista pubblicista e speaker radiofonico. Ha fatto parte della palese Radio Onda Stereo, occupandosi, insieme a Vanni Calia, dei programmi “Palo goal”, “I nostri amici animali” e “Backstage”, sezione dedicata al cinema. Poliedrico, Montanaro è anche regista del cortometraggio “L’animattore, la felicità non ha età”, che vede come protagonista l’attore Alberto Rubini. Socio onorario e past-president del Rotaract Club Bari, è socio del Rotary Club Bari Castello. Ha vinto il terzo premio, sezione cinema, al concorso “Avvocato e Scrittore 2013”, indetto dall’Ordine degli Avvocati di Bari e dall’Apulia Film Commission. Bestseller è il suo primo romanzo con il quale si aggiudica nel 2016 la menzione d’onore al premio letterario nazionale “Bari città aperta”.
A cura del "Circolo dei lettori"
Ingresso libero
Bitonto (Bari)
Officine Culturali di Bitonto
Largo Gramsci, 7
ore 18:30
ingresso libero
|
|
|
letto
932 volte