Mellow Mood in concerto
Concerti
Vita notturna
mercoledì 8 agosto - dalle 18.30
Cotriero - Località Pizzo, Gallipoli (Le)
Ingresso libero
Info 3406662833
GRANDE FESTA PER I 20 ANNI DEL COTRIERO DI GALLIPOLI CON IL LIVE DEI MELLOW MOOD
Sul palco dell'accogliente stabilimento balneare della costa jonica la band reggae di Pordenone. In apertura il giovane cantante bresciano Galup. A seguire dj set.
Mercoledì 8 agosto (dalle 18.30 - ingresso libero) per festeggiare i suoi 20 anni il Cotriero di Gallipoli, località Pizzo, propone una festa dal tramonto con dj set e i live di Galup, giovane cantante reggae bresciano, passato alcuni anni fa dall'esperienza di X Factor, e dei Mellow Mood, uno dei gruppi più interessanti della scena musicale reggae italiana ed internazionale. Il Cotriero di giorno è un accogliente stabilimento balneare, dal tramonto un risto pub con musica dal vivo e dj set.
In primavera la band Mellow Mood, capitanata dai gemelli Jacob e L.O Garzia, ha pubblicato il nuovo disco “Large” (Tempesta Dub/Believe), prodotto dal celebre dubmaster Paolo Baldini, composto da 12 tracce caratterizzate da una forte impronta “live & direct” e che uniscono melodie intime e dirette a una sonorità più roots rispetto ai lavori precedenti della band. Nata nel 2005, la band esordisce ufficialmente nel 2009 con Move!, un album autoprodotto. I primi due singoli, "Only You" e "Dance Inna Babylon", totalizzano a oggi complessivamente più di trenta milioni di visualizzazioni su YouTube. Nel 2012 esce “Well Well Well”, sancendo il loro ingresso nella sezione internazionale della più importante etichetta indipendente d'Italia, La Tempesta Dischi. “Well Well Well” è un disco intenso e raffinato, in cui i Mellow Mood mettono in mostra quanto hanno imparato, e dimostrano di avere tutte le carte in regola per diventare protagonisti della nuova scena reggae italiana ed internazionale. “Twinz” esce a giugno 2014 e la band approda sui palchi dei più importanti festival reggae europei (Rototom Sunsplash, Summerjam, Sziget) e oltreoceano. A meno di un anno di distanza, “Twinz” svela il proprio gemello: “2 The World”, uscito ancora una volta per La Tempesta International, dimostra la continua crescita compositiva del quintetto pordenonese ed è arricchito da collaborazioni nazionali (Forelock, Andrew I) e ospitate giamaicane (Tanya Stephens, Jah9, Hempress Sativa, Gideon & Selah). Al termine di sessanta concerti in tutta Europa i Mellow Mood annunciano la creazione di una label interna a La Tempesta, attraverso la quale pubblicare i loro prossimi lavori; la direzione artistica de La Tempesta Dub è a cura degli stessi Mellow Mood e Paolo Baldini, che nel frattempo diventa sound engineer della band anche durante i concerti dal vivo.
Giovedì 9 agosto (dalle 18.30 - ingresso libero) dj set al tramonto di Andrea Mi. Nasce come dj radiofonico curando, dal 1993, trasmissioni e dj-set sull’emittente toscana Controradio (www.controradio.it) e sulle frequenze nazionali di Popolare Network, dedicandosi principalmente ai nuovi suoni della scena elettronica internazionale. ‘Mixology’ è la sua trasmissione radio settimanale sulle frequenze nazionali di Popolare Network. Definisce il suo suono: from Dub to Club.
Venerdì 10 agosto (dalle 16 - ingresso libero) ritorna Apulian Black Connection (ABC). Un appuntamento immancabile per gli amanti della musica nera, che potranno ballare con tanti dj provenienti da diverse province della Puglia (Papaceccio, Dj Goffry, Maurizio Zaio, Sandro Litti, Jamanø, Fabio Zorlak, Manuel Pantu, Francesco Paco Sponziello e Vito Santamato), ammirare il live painting di Massimo Pasca, curiosare nell'area Vintage & Vinyl Market e ascoltare il super ospite DJ Lugi aka Boogie Lou. Rapper, beatmaker, dj e breaker, Dj Lugi è uno dei più importanti promotori della cultura hip hop e dell'underground rap italiano. Ha collaborato con artisti quali Neffa, Fritz da Cat, El Presidente, Kaos One, Inoki e Fabri Fibra, MF Doom e De La Soul. Durante i suoi travolgenti dj set, ricchi di funk, soul, rap & r'n'b, ama improvvisare al microfono e intrattenere il pubblico con i suoi pezzi. Nata con la voglia di riunire i dj pugliesi che suonano black music nelle sue diverse sfaccettature e di far conoscere all'esterno della regione la presenza di un importante movimento legato alla musica afroamericana, l'Apulian Black Connection è giunta alla sua terza edizione. Un progetto ideato da Cotriero, Blamus e Vito Santamato, che ha visto nel corso delle precedenti edizioni l'avvicendarsi di tanti dj pugliesi uniti dalla passione per la musica nera e ha avuto l'onore di ospitare mostri sacri come Eddie Piller, Ghemon, Ice One.
Sabato 11 agosto un doppio appuntamento con Junior V, uno tra i talenti più interessanti dell'attuale scena "conscious reggae" e “black" italiana e non solo, che ha pubblicato pochi mesi fa il suo album My Shelter, uscito per SoulMatical, etichetta dei Boom Da Bash, che racconta il suo mondo musicale (ore 18.30) e con le selezioni afro, disco, Funk, Hip Hop a cura di Marco Pellico dj & Beppe Vivaz (ore 22).
Domenica 12 agosto (ore 18.30 - ingresso libero) l'artista berlinese Messy & The Gang incontra l'arte di Gianluca Distante Video/Photo/Art con il suo progetto "Cartoline Live", in collaborazione con Last Floor Studio. Durante l'aperitivo live, sarà allestito infatti un set fotografico con sfondo il mare ed il tramonto del Cotriero, dove gli ospiti potranno interagire e farsi fotografare. La foto sarà stampata in formato cartolina e potrà essere spedita ovunque. Il progetto Messy & The Gang nasce a Berlino verso la fine del 2016, in seguito ad alcuni lavori, in collaborazione con altri artisti della zona. Il soprannome Messy “incasinato” viene dato durante gli studi a Berlino da amici, accostando spesso “The Gang” per via delle origini italiane e le rispettive compagnie italiane. Verso l’inizio del 2017, si iniziano ad organizzare serate underground in collaborazione con altri studenti della dBs di Berlino. Verso fine marzo 2017, Messy & The Gang suona il suo primo live set ad uno degli ultimi di questi eventi, continuando a lavorare a diversi progetti, nel Luglio 2017, l'artista suona live ad una serata nel noto club berlinese Badehaus Berlin. Nel Marzo 2018 Pubblica il primo Ep “A New Principle”, scritto e registrato all’interno dei noti studi Funkhaus Berlin, a Berlino.
Gallipoli (Lecce)
Cotriero
S.S. 274 Uscita Lido Pizzo Direzione Mancaversa
ore 18:30
ingresso libero
|
|
|
letto
503 volte