PERCHÉ PARTECIPARE AGLI INCONTRI DA BEN…ESSERE?
Per riflettere su tematiche di cui spesso si parla ma che si approfondiscono poco. Molto spesso si vedono video o si partecipa ad incontri con tematiche anche interessanti dove la parola è in eccesso rispetto alla pratica; quindi dove si parla tanto ma alla fine “tra le mani” non resta nulla.
Ti è mai capitato di sentirti oppresso dalle tante cose da fare? E magari ti sei ritrovato a metterti le mani nei capelli per cercare di capire come agire?
In questa situazione lo so hai la testa piena di tante cose, tante idee ma non sai quale scegliere. Un motivo per cui non ci riesci è l’ansia sottile che ti accompagna e ti impedisce di essere lucido e di capire quale passo fare.
Questa situazione a sua volta nell'ambito lavorativo, crea una mancanza di soddisfazione e di auto realizzazione di sé che di certo non porta alla felicità.
In famiglia invece una situazione di ansia può inacidire le relazione con i figli ma ancor di più con il proprio partner dando origine a insoddisfazioni che generano tensioni e infelicità. Dapprima ci saranno involuzioni della comunicazione; si parla meno o quando lo si fa ci si arrabbia e volano parole pesanti e a volte anche mani e chissà cos'altro ancora. La conseguenza di questo, porterà ad un allontanamento anche fisico tra le parti. E quando manca il contatto umano si arriva a sentirsi estranei e soli in casa propria con il compagno.
E dov’è qui la felicità?
Abbiamo il “sacrosanto” diritto di essere felici e ci dobbiamo impegnare a ricercarla! Non possiamo arrenderci al detto che “La Vita è un Sacrificio”!!! Bisogna sfatare questo mito che ci porta alla pigrizia e quindi attuare un buon fare per noi.
So che ora starai pensando che non è possibile o che stai sbuffando, ma è proprio andando in quello sbuffo che potremo capire cosa ci blocca a compiere quell’ azione che ci darà un pizzico di energia in più, un po’di forza e perché no un bel sorriso!
Durante le serate affronteremo ogni argomento, ci porremo domande, rifletteremo su di esse e proveremo a trovare risposte che possano aiutarti nella vita di tutti i giorni. Sperimenteremo assieme cose nuove e apprenderai delle piccole strategie per affrontare domande a volte scomode o difficili a cui rispondere e chissà cos'altro ancora.
Se vuoi aggiungere delle “cose” a te stesso che possono aiutarti nel tuo quotidiano, essere un po’ più sereno, con il sorriso e con chi ti è accanto con piccole esperienze e conoscenze, allora non ti resta che partecipare a questi incontri.
4 INCONTRI dalle ore 18 alle ore 19
DOVE?
ASSOCIAZIONE ONLUS BEN...ESSERE
Via Alessandro Volta, 20-22
Putignano - Ba-
-
08 OTTOBRE: ANSIA
Che cos'è e come affrontarla
-
22 OTTOBRE: AUTO REALIZZAZIONE
Ostacoli e Soluzioni
-
05 NOVEMBRE: SESSO E SESSUALITÀ’
Tra i Tabù e la Conoscenza
-
19 NOVEMBRE: CRISI DI COPPIA
Sintomi e Soluzioni
COSTI:
€ 6,00 ad incontro oppure
€ 20,00 - 4 incontri
Per info e prenotazioni chiamare lo 3405177401 - 3205584237(Eliana)
Gli incontri saranno guidati da Eliana Minardi
ELIANA MINARDI, Counselor a Mediazione Corporea, Operatrice del Benessere Esperta in Tecniche di Riequilibrio Energetico Psicofisico Bionaturali, Operatrice Olistica, Operatrice Reiki, Thetahealing, ha studiato MTC e ha approfondito i sui studi nel campo della Bioenergetica e nella relazione tra il cibo e le emozioni. E’ autrice del Libro Nutri-amoci di Emozioni – Dal Gusto del Cibo al Gusto del Vivere. Lavora presso il suo studio a Martina Franca e si occupa anche di massaggi riequilibranti. Lavora come free lance per la stampa nazionale mensile Eva Cucina occupandosi della sezione benessere e salute e su Martina Channel con la produzione di video con le medesime tematiche.
Mostra meno
Web:
www.naturalmente-counseling.it