Roberto Herrera a Lecce con "Tango di Buenos Aires"
Danza e balletto
Venerdì 6 marzo, al Teatro Apollo di Lecce, il ballerino e coreografo Roberto Herrera proporrà un’immersione nella cultura argentina con il suo spettacolo “Tango di Buenos Aires”, un viaggio nella storia del tango argentino in coppia con Laura Legazcue e accompagnato da Simone Marini al bandoneón e Kaori Sacco al pianoforte. Lo spettacolo è incluso nel cartellone della 50^ Stagione Concertistica della Camerata Musicale Salentina.
Roberto Herrera è oggi considerato un vero e proprio maestro, punto di riferimento sia per il tango tradizionale che per le forme più innovative: la sua eleganza e il suo stile lo hanno consacrato come uno dei migliori ballerini di tango di tutti i tempi.
Inizia, fin da giovanissimo, a studiare danza nella sua città natale, San Salvador de Jujuy, in Argentina, per poi diventare primo ballerino, assistente alla coreografia e quindi coreografo nel Balletto Nazionale Folkloristico Argentino diretto da Santiago Ayala “El Chúcaro” e Norma Viola. E stato coreografo di diversi spettacoli come “Tango”, “Tango Nuevo”, “Tango de Buenos Aires”, “El Folklore Argentino Hoy”, “Boulevard Tango”, “Tango e folklore, una storia argentina” con cui si è esibito nei maggiori teatri argentini e internazionali.
Lecce (Lecce)
Teatro Apollo
Via Salvatore Trinchese, 13A
ore 20:45
ingresso a pagamento
A partire da 17 euro
Info. 3480072654 - 3480072655 - 0832309901
|
|
|
letto
107 volte