"Dal Mito alla drammaturgia contemporanea"
Teatro
Vita notturna
SINOSSI Spettacoli
La Compagnia teatrale "Il Vello d'oro" presenta:
MATHILDE di Véronique Olmi - VALLISA, sabato 30 novembre ore 21
Mathilde torna improvvisamente a casa dopo tre mesi. È una scrittrice, è appena uscita di prigione, dove è stata rinchiusa in seguito a una scandalosa relazione con un ragazzo di quattordici anni. Ad attenderla c'è il marito, un medico che per meglio vivere la separazione ha deciso di ritinteggiare la casa e di mettere negli scatoloni tutte le cose della moglie. Tra Mathilde e Pierre si snoda un dialogo diviso tra la volontà di ferirsi reciprocamente e quella di cercare le ragioni del loro passato stare insieme. Dopo anni di matrimonio e di passività, Mathilde ha tradito perché ha deciso di dare per una volta ascolto solo al proprio impudico e impalpabile desiderio. Nella notte che passano insieme scopriamo una coppia che si cerca, e non è detto che le ferite aperte nel loro amore possano rimarginarsi.
Cast: Cristina Angiuli e Leo Lestingi
Regia Leo Lestingi
FEDRA tratto da Ippolito di Euripide - VALLISA domenica 15 dicembre ore 18
In Trezene, nella reggia di Pitteo, Fedra, la moglie di Teseo, si è innamorata perdutamente del figliastro Ippolito, nato da Teseo e dall’amazzone Ippolita.
Affranta e consunta dalla passione, finisce col far comprendere la natura e la causa del suo male alla nutrice che la sta amorevolmente sorreggendo e curando. La donna, credendo di fare il bene della padrona, rivela tutto a Ippolito, il quale prorompe in una sdegnata requisitoria contro la matrigna e contro tutta la stirpe delle donne.
Fedra ha udito tutto e, sentendosi svergognata e, insieme, offesa dallo sdegnoso rifiuto del figliastro, prende una tragica decisione: il suicidio. Ma prima di morire scrive una lettera nella quale, per vendetta, accusa Ippolito di aver attentato al suo onore.
con Cristina e Monica Angiuli
Regia Cristina Angiuli
Biglietti : euro 12 (intero) - euro 10 (over 65)
Abbonamento ai 2 spettacoli euro 16,00
infotel: 347 8158760 - 349 5768298
Bari (Bari)
Auditorium La Vallisa
Piazza del Ferrarese 4
sabato 30 novembre ore 21.00 - domenica 15 dicembre ore 18.00
ingresso a pagamento
Intero euro 12 - Ridotto euro 10 (over 65)
|
|
|
letto
333 volte