Archeowalking a Carovigno
Escursioni
Un viaggio nel passato, circondati dal rumore del mare, dai profumi della macchia, dai suoni della fauna e dai colori della vegetazione. Scopriremo così una Torre Guaceto non solo come Riserva Naturale, ma anche come custode di segreti che vengono da un tempo lontano.
Un passo dopo l’altro, percorreremo la linea del tempo fino a ricostruire le abitudini e i costumi delle genti che hanno lasciato traccia di sé sul territorio, a partire dall’età del bronzo sino ai nostri giorni, ritrovando le testimonianze archeologiche in frammenti, buche da palo e ricostruzioni tematiche nel pieno cuore della riserva, passando per l’antica Torre di Guaceto.
DETTAGLI TECNICI:
La normativa vigente prevede la possibilità di effettuare escursioni fuori comune solo in zona gialla o bianca: pertanto l'evento sarà confermato solo in presenza di cambio colore in ottemperanza ai decreti ministeriali.
Il percorso a piedi avrà una lunghezza di circa 2 km per una durata di circa 2.5 ore. Difficoltà bassa. Adatto a tutti coloro che amano e sono abituati a camminare a contatto con la natura. Sconsigliato a bambini di età inferiore a 6 anni.
L’attività escursionistica sarà eseguita nel rispetto dell'attuale normativa di sicurezza Covid19.
E’ obbligatorio leggere e sottoscrivere il regolamento che vi sarà inviato a seguito della prenotazione.
___
PROGRAMMA
Orario: 10.00
Lunghezza: 2 km
Durata: 2.5 ore circa
Difficoltà: T (turistico)
QUOTE DI PARTECIPAZIONE
Adulti: 12,00€
Bambini 6-12 anni: 8,00€
L'escursione è aperta ai minori solo se accompagnati da adulti.
EQUIPAGGIAMENTO: Scarpe da trekking o da ginnastica, zaino, pantaloni lunghi, cappello, crema solare, dispositivi di protezione individuale (mascherina - gel disinfettante), borraccia con acqua sufficiente per l’intera durata dell’attività.
NOTE: Il programma potrà subire variazioni a giudizio della guida, per motivi tecnici, di sicurezza e metereologici. Lungo il percorso non sono presenti servizi igienici. Non oltrepassare il punto del luogo di incontro e attendere la guida nel caso non fosse ancora presente.
L'attività verrà svolta seguendo le precauzioni indispensabili ai fini della prevenzione del contagio COVID.
INFO&PRENOTAZIONI: 331 92 77 579
|
Carovigno (Brindisi)
Torre Guaceto
ore 10:00
ingresso a pagamento
|
| |
|
|
letto
395 volte