A Febbraio il nostro Teatro di Ceglie tornerà ad ospitare spettacoli e storie per tutti.
Il Posto delle Favole riaprirà le sue porte a partire dal 6 Febbraio con 4 spettacoli da non perdere, unico antidoto per affrontare questi giorni difficili.
Ecco il programma completo:
Domenica 6 febbraio 2022 - h. 17.30
PAPERO ALFREDO
ATG/Teatro Pirata (Jesi)
con Simone Guerro - regia di Daria Paoletta
Papero Alfredo è il nuovo burattino di Bruce, piccolo, deciso, e anche un po’ capriccioso. Gli piacciono il Rap e il Free Style, le Challenge, le dirette video… è uno YouTuber!
E di fare il burattino in una vecchia storia di Pirati proprio non gli va giù. Una storia divertente, che racconta del rapporto tra vecchio e nuovo, tra babbi e figli:
generazioni destinate ad amarsi, sfidarsi, e rincorrersi per l’eternità.
Domenica 20 febbraio 2022 - h. 17.30
IL PIU' FURBO - disavventure di un incorreggibile lupo
Teatro Gioco Vita (Piacenza)
con Andrea Coppone - regia Fabrizio Montecchi
Nel folto del bosco un grande e cattivo Lupo incontra la piccola Cappuccetto Rosso e subito elabora (dopotutto lui è il più furbo) un diabolico piano per mangiarsela e, senza esitazioni, corre alla casa della nonna…
Sembra l’inizio della favola che tutti conosciamo, almeno finché il Lupo (che si crede davvero il più furbo) non infila la camicia da notte della nonna, con tanto di cuffietta d’ordinanza, ed esce da casa… rimanendo chiuso fuori!
Domenica 6 marzo 2022 - h. 17.30
PACCOTTIGLIA DELUXE
Circo Pacco (Torino)
di e con Alessandro Galletti e Francesco Garuti
In un Ciro privo di tendone, Frank Duro e Gustavo Leumann, due cialtroni patentati, si sfidano a colpi di numeri al limite del ridicolo nel tentativo di allestire il loro spettacolo, cercando con ogni mezzo di guadagnarsi il centro della scena e il plauso del pubblico. Teatro fisico e comicità non verbale allo stato puro, in uno spettacolo
muto che farà parlare di sé!
Domenica 27 marzo 2022 - h. 17.30
PALOMA - ballata controtempo
Compagnia Factory (Lecce)
con Michela Marrazzi e Rocco Nigro regia Tonio De Nitto
Paloma è una graziosa marionetta in gommapiuma, un’anziana anima canterina, dai grandi occhi profondi, con tanti bagagli pieni del tempo trascorso: le cose semplici come l’infanzia, la giovinezza, l’amore, la vita. Con lei un’altra figura aspetta, osserva, scandisce e determina silenziosa il compiersi di questo viaggio con una fisarmonica ed un metronomo.
************************************
****
Biglietto unico: 6 euro; gratuito al di sotto dei 3 anni.
Resta invariata la formula “Benvenuti Nonni”: per ogni nipotino/a pagante un/a nonno/a entra gratuitamente.
Abbonarsi conviene: 4 spettacoli a 20 euro
Per info e prenotazioni: 3892656069
************************************
****
Il teatro è un luogo sicuro, ma è importante il contributo di tutti!
Prenotate con anticipo i vostri biglietti e raggiungete il teatro in anticipo (almeno 30 minuti prima dello spettacolo) per permettere di svolgere tutte le prassi anti-covid e far iniziare gli spettacoli in orario.
In Teatro verranno rispettate tutte le normative anti-covid19 vigenti:
- è obbligatorio indossare la mascherina (anche i bambini dai 6 anni in su);
- verrà rilevata la temperatura all'ingresso;
- Certificazione verde Covid-19 di avvenuta vaccinazione o di avvenuta guarigione (Super Green Pass o Green Pass rafforzato).
Il posto delle Favole è un progetto di Armamaxa/PagineBiancheTeatro in collaborazione con il Comune di Ceglie Messapica.
Web:
www.facebook.com/armamaxare...