Torna il teatro ad incantarci con la meraviglia del mito e la magia dei cieli stellati di fine agosto
A Molfetta il 25 - 30 - 31 agosto
è in scena
- SOTTO IL CIELO DEI MITI -
Teatro tra archeologia e contemporaneo
- Spettacoli in Giardino -
Museo Civico Archeologico del Pulo
Progetto realizzato con il sostegno del Comune di Molfetta.
______________________________
Al via una nuova edizione della rassegna dedicata al fascino del mito.
I miti stimolano l’immaginazione ad andare oltre il visibile, al di là dell’udibile. Eppure, sono ancorati al qui ed ora per la loro straordinaria vitalità. Carichi di verità che hanno attraversato millenni di storia, mostrano sconvolgenti analogie con gli accadimenti presenti.
Eroi, ninfe, dei o uomini, protagonisti di semplici o intricate finzioni letterarie, ci aiutano a dare chiarezza a quanto realmente accade o può accadere. Complice il teatro, che con le sue molteplici suggestioni e i suoi linguaggi plurimi riesce a tessere straordinarie narrazioni per mutuare dal mito urgenze moderne, bisognose di riflessioni che orientino noi mortali nei labirinti del quotidiano.
Nella suggestiva cornice di un incantevole uliveto “SOTTO IL CIELO DEI MITI” porterà in scena tre autentici gioielli di narrazione per un affascinante viaggio nel mito, nelle nostre origini ma anche nel nostro presente.
La rassegna propone anche itinerari alla scoperta della bellezza dei luoghi con
LE INCURSIONI ARCHEOLOGICHE
Nelle giornate di spettacolo esplorazioni guidate al Pulo e al Museo Archeologico, con una apertura straordinaria della Cava S. Leonardo - Orme dei Dinosauri .
_________________________________
PROGRAMMA
GIOVEDI’ 25 AGOSTO - h. 20,30
IL MINOTAURO
con Roberto Anglisani
testo di Gaetano Colella
regia Maria Maglietta
musiche Mirto Baliani
produzione CSS Teatro stabile di innovazione del FVG
MARTEDI’ 30 AGOSTO - h. 20,30
AMORE E PSICHE
di e con Daria Paoletta
produzione Compagnia Burambò
MERCOLEDI’ 31 AGOSTO - h. 20,30
CORRI, DAFNE!
di e con Ilaria Carlucci
regia Alberto Cacopardi
consulenza artistica Tonio De Nitto
coproduzione Tessuto Corporeo e Factory Compagnia Transadriatica
TUTTE LE INFO SUGLI SPETTACOLI SONO SUL SITO
www.spaziolearti.it
______________________________
INFORMAZIONI
Gli spettacoli avranno luogo nel Giardino del Museo Civico Archeologico del Pulo
ORARIO SPETTACOLI
Ingresso h. 20,00 – inizio spettacolo h. 20,30
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Tel. 340.8643487
Mail: spaziolearti@gmail.com
_________________________________
INCURSIONI ARCHEOLOGICHE
(gratuite e riservate agli spettatori)
- Nelle giornate di spettacolo ESPLORAZIONI GUIDATE al Pulo e al Museo Civico Archeologico del Pulo (Prenotazione Obbligatoria all’Info Point Molfetta – tel.+39 351.9869433)
- 25 agosto: Apertura straordinaria della Cava S. Leonardo / Orme dei Dinosauri (per gentile concessione di Carmela e Giuseppe Piccininni) con ESPLORAZIONE GUIDATA a cura del paleontologo Marco Petruzzelli (Prenotazione Obbligatoria – tel.+39 340.8643487)
Web:
www.spaziolearti.it/pagina-...