TelaVivi Records è un collettivo discografico indipendente fondato a Copenaghen e con radici nel Sud Italia. Ha cominciato a pubblicare i propri dischi con il fine di diventare una piattaforma di empowerment per talenti emergenti coinvolti nella musica elettronica. In questo incredibile showcase avremo l'occasione di vedere all'opera diversi artisti legati a questa etichetta che faranno luce sulla loro visione condivisa nell'ambito della musica e delle arti visive. Special guest della serata Tying Tiffany con il suo Dj Set per gli amanti dell'Electro Punk e dell'Electroclash!
INTOTHEVOID
Corrado Calice ha iniziato a sperimentare software musicali, facendoli reagire con una personalissima rilettura del post rock, profonda e malinconica. Strumenti concreti incontrano beat elettronici e la voce graffiante dei synth, l'atmosfera è ambient e altamente evocativa, intimista.
KYOTOLP
Il progetto Kyotolp vede la luce nel 2020. La peculiarità del progetto consiste nella fusione della tecnica del beatbox con un’elettronica cupa e cinematica. Canto e spoken music incontrano diversi strumenti musicali provenienti da varie tradizioni, compresa quella pugliese, che la rappresenta.
BLUE COLLAR
Mirko Chiusolo si ispira al krautrock come a Göethe, ha un tatuaggio ispirato a “Low” di David Bowie ed è un instancabile raccoglitore di parole (tedesche) che seleziona per affinità elettiva, facendone i titoli dei suo brani. Impreziositi dalla produzione di Rome in Reverse, i ritmi metallici e incalzanti di Blue Collar si dipanano in un sapiente crescendo di nuance sonore, per una esperienza rituale e psichedelica.
ROME IN REVERSE
Rome in Reverse viene scoperta da Sun Glitters, un esponente di spicco della musica Elettronica/Shoegaze. Nel 2020 ha fondato la propria label indipendente TelaVivi Records. Negli ultimi 5 anni si è esibita in tutta Europa, attraversando Danimarca, Italia, Germania, Svizzera, Lussemburgo, Francia, Polonia e UK. Ha condiviso il palco con artisti come Adrian Sherwood, KVB, The Field, Big Wild, Charlotte Adigéry, Sun Glitters, Arms and Sleepers, Little People e molti altri. I suoi live set si avvalgono di un light show esclusivo a cura di nomi emergenti della visual art contemporanea.
TYING TIFFANY
Nel 2005 Tiff decide di dedicarsi alla musica elettronica con il moniker “Tying Tiffany” e subito la prestigiosa Get Physical di Berlino si interessa alla sua prima produzione. La prima release si presenta come una una esplicita presa di posizione femminista. Con 5 album all’attivo, Tying Tiffany cresce moltissimo e riesce a realizzare produzioni in cui ridefinisce i pattern delle sonorità dark e della new wave, alla luce del suo originale modo di intendere il pop. Se ne accorge la storica etichetta tedesca TRISTOL, label che si è da sempre caratterizzata nel rappresentare il lato oscuro della alternative music. Nel corso degli anni, partecipa ai principali festival internazionali ( SXSW, Wave Gotik Treffen, M’era Luna, NCN, Dark Munich, Liverpool Sound City, Nocturnal Culture) dividendo il palco con artisti del calibro di Iggy Pop, Killing Joke, Hurts, Austra, Modern English, Alec Empire. Ottiene una premiere di prestigio con l'inserimento nella soundtrack dell'edizione del popolarissimo gioco per Pc/Console della Electronic Arts FIFA 2012. Tying Tiffany è stata l'unica artista italiana ad ad essere scelta tra 39 bands di 15 nazioni diverse, tra cui spiccano Crystal Castles e Robert Smith, Kasabian, TV On The Radio e The Strokes. I brani “Storycide” e “New Colony” vengono inseriti in due episodi del telefilm cult americano CSI: Las Vegas e CSI: New York.
Web:
www.mercatonuovo.club