Salvatore Galeanda, uno dei
principali protagonisti sul palco della Notte della Taranta, accompagnato dalla sua band sabato 29 luglio si esibirà in un concerto di pizzica nella stupenda location della ‘Nchianata di Torricella (Ta).
Apertura al pubblico ore 19.00 con possibilità di cenare,
start concerto ore 22.30,
a seguire Lello Santoro & Daniele D'Aluisio dj set. Ingresso con ticket di 5 euro per l’intera serata (in queste serate con eventi non si prenota, si accede in ordine di arrivo). Per informazioni, direzione: 344.0466626; eventi: 368.7305100. Per il
programma completo, biglietti online, menù, etc. cliccare sul link in fondo alla pagina.
GLI OSPITI DELLA SERATA:
Salvatore Galeanda (tamburello e voce), sarà accompagnato da
Fabio Zurlo (fisarmonicista e compositore),
Claudio De Vittorio (chitarra battente e mandoloncello, nonché voce storica de i “Febi Armonici”) e dalla cantautrice tarantina
Giù Di Meo (voce e chitarra).
Salvatore Galeanda: musicista, autore e compositore. Si avvicina alla musica popolare salentina già all'età di 8 anni grazie ai suoi nonni, da lì, le domande diventano vere e proprie ricerche e interviste sul campo, inizia a conoscere altre culture musicali e a studiare, sperimentare e perfezionare le tecniche balcaniche e salentine con il suo tamburello. Nel 2013 fonda i "
Mandatari" gruppo di ricerca e di Musica popolare della provincia di Taranto. Dal 2018 diventa una delle Voci Soliste dell’orchestra de “
La Notte Della Taranta” partecipando a vari concerti nazionali e internazionali. Nel 2022 pubblica il suo primo album da solista “
Vita Nova” coniugando così varie sonorità della world music con la musica popolare salentina. “
Dal Gargano al Salento faremo un viaggio ricco di tradizione, innovazione e tanta buona musica, assaporando le sonorità della nostra cara Puglia e non solo, dalla Tarantella del Gargano, alla quadriglia, dallo Scottish alla Pizzica Pizzica, un vero e proprio mix di emozioni e divertimento”
Lello Santoro dj - Si appassiona alla musica elettronica fin da piccolo e approda alla consolle nel 1992 muovendo i primi passi nella sua città. Da sempre appassionato di musica, mixa la Disco, il Funk, l’Hip Hop, la House music fino a frullare tutto insieme alla ricerca del suono più giusto per lui. Produce Remix per IRMA RECORDS, SOUND EXHIBITION RECORDS, TIMEWARP MUSIC, KRAAK RECORDS, PUTSCH RECORDS. Il suo è un set esplosivo spaziando dal Funky, Tropical, Beat, Electro, soul e afro il tutto condito da innumerevoli contaminazioni personali frutto della sua produzione in studio.
Daniele D'Aluisio dj - È un giovanissimo e talentuoso dj, già apprezzato in numerosi contesti come Cromie, Clorophilla, Nafoura, Yachting club, Caffè del Mare, Royal Garden, La’nchianata, dove ha avuto modo di esibirsi in serate affollate dimostrando sicurezza e professionalità, subito notate dagli organizzatori. Nonostante la giovane età, dimostra grande padronanza nelle varie tecniche, come il beatmatching e il crossfading, creando un tessuto sonoro incalzante che si traduce in un crescendo di entusiasmo nel pubblico. Non di meno la sua capacità di “connettersi” con la platea e creare un'atmosfera che renda le persone entusiaste e cariche di energia, spaziando tra diversi generi come techno-tech house, musica italiana, dance, raggaetton, hip hop, commerciale. Tutto ciò accompagnato da studio costante, ricerca e sperimentazione, che fanno di Daniele una promessa che va velocemente affermandosi.
Per il programma completo, biglietti online, menù, etc. cliccare su questo link:
Web:
www.lanchianata.it