Bass Shellaz: Un'esplosione di Drum And Bass Made in Puglia
Concerti
Vita notturna
Il Live75 di Monteroni di Lecce si prepara a trasformarsi in un'arena sonora il prossimo Sabato 9 dicembre, quando le profonde bassline si intrecceranno con breakbeats acidi e dirompenti, dando vita a un'esperienza unica nel suo genere.
Preparatevi per BASS SHELLAZ, l'evento che promette di scuotere le fondamenta della scena musicale locale.
La Nuova Wave che Stringe la Mano alla Vecchia.
BASS SHELLAZ rappresenta il connubio perfetto tra la nuova ondata musicale e le radici più profonde della scena, un movimento che strizza l'occhio al Regno Unito, patria della Drum and Bass.
Qui, le nuove generazioni si fondono armoniosamente con la vecchia scuola, creando un mix sonoro che attraversa generi ed epoche.
Un prodotto 100% made in Puglia dove i fanatici del dancefloor troveranno pane per i loro denti in questa notte dedicata alla DnB.
Dj-set:
HLZ
ALBEES
XAR & DJ FONKY T
MICHAEL DB
Emilio Dimitri aka HLZ é un dj/produttore pugliese dnb,con all'attivo una lunga esperienza nel settore.
Fa parte del roster di Metalheadz, una delle piú importanti ed affermate etichette del genere, fondata da un mostro sacro della musica elettronica come Goldie. Per questa etichetta ha pubblicato diversi EP ed ha appena completato, sotto rihiesta di Goldie , un album che vedrá l'uscita nel 2024. Da segnalare un remix ufficiale per Goldie, uscito sulla storica London records e la pubblicazione di uno suo brano su Balance 003 di Max Cooper,altro importante personaggio della scena elettronica inglese. Da poco rientrato in Italia, dopo 14 anni a Londra, la musica di HLZ viene costantemente suonata su piattaforme come BBC radio 1 e Rinse fm.
Come dj ha suonato ovunque in Europa, inclusi club storici come Fabric e Ministry of sound, ed é felicissimo di portare il suo sound al Live 75;
Alberto Curci, conosciuto anche con il suo alias ALBEES, ha svolto un ruolo fondamentale nel coltivare e far avanzare la scena Drum & Bass nel Sud Italia fin dai primi anni 2000. Nel corso del suo viaggio come DJ, ha onorato la consolle insieme ad alcuni degli artisti più influenti del genere, condividendo la sua passione per la musica e promuovendo una fiorente comunità di appassionati.
Più recentemente, ha intrapreso un'entusiasmante avventura nella produzione musicale, arricchendo ulteriormente il suo bagaglio di competenze. Questa evoluzione gli ha permesso di esplorare nuovi orizzonti creativi e dare vita alla sua visione musicale unica. Convinto sostenitore e nostalgico dei toni polverosi del vinile, Albees trae profonda ispirazione dalle prime registrazioni funk, dagli ipnotizzanti breakbeat e dalle risonanti vibrazioni dell'hip-hop degli anni '90.
Ciò che distingue Albees è il suo sound, caratterizzato dal ritmo ipnotizzante di batterie rullanti e organiche, perfettamente intrecciate con linee di basso tecnologiche, profonde e pesanti, ma allo stesso tempo distorte in modo intricato. Questa miscela sonora non solo rende omaggio alle radici del movimento Drum & Bass, ma lo spinge anche in direzioni innovative ed emozionanti. In un panorama della musica elettronica in continua evoluzione, Albees rimane una forza pionieristica, spingendo i confini del suono e affascinando il pubblico con il suo distintivo viaggio sonoro.
Marco a.k.a. DJ XAR, nasce culturalmente come beat maker hip hop a Manduria, dove già nel 2004, a soli 14 anni, sforna le prime produzioni underground. Nel corso degli anni, sviluppa la sua passione per la musica elettronica che lo porta dritto tra le braccia della drum’n’bass. Il suo DJ set è stata la colonna sonora della storia dell’Arci Calypso: dalle prime feste tra soci nella sede alle feste di tesseramento del 25 dicembre, XMAS TRIP. Nel M.H.O.C.A. (Mad House Of Controcurtural Attitudes), l’uso dei primi vinili, le lezioni di mix e le prime serate, completano l’alter ego DJ XAR. Da qui, le serate universitarie, i party all’Arci Calypso e Frescheria Jamaica, dove nell’estate 2018 è stato membro dello staff del “Southern”, primo “DnBjourney” del Sud Italia. Sempre nel 2018 diventa admin e dj di BASS INNA JUNGLE, un progetto nato dall'esigenza di diffondere la "bass culture" al Sud, partendo dalla Puglia.
DJ FONKY T, eclettico dj/turntablist inizia la carriera nel 1993 mixando principalmente Hip Hop seguendo la scia della Black Music fino ad approdare alla scena Drum N Bass & Dubstep.
Resident della Frescheria Jamaica dal 2004, membro di Apulian Black Connection, Bass Inna Jungle, Elastic Society (Minus Habens Records/Disturbance).
Ha condiviso palchi con svariati DJs & MCs tra cui: General Levy, Black Strobe, Swayzak, Adrian Sherwood, Sangue Misto, Bassi Maestro, Colle Der Fomento, Piotta, DJ Lugi, Articolo 31, TayOne, DJ Gruff, DJ Skizo, ATPC, Frankie Hi-Nrg, OTR, Gente Guasta, Mr. Phil, Clementino, Ghemon, Serial Killaz, HLZ, Dj Storm, Roni Size, DJ Suv, Akrom, Promenade & BNC Express, Ablaze.
Producer, tecnico del suono, dj, mc, promoter, MICHAEL DB affonda le sue radici nel reggae e nella dancehall, con uno occhio di riguardo per l’hiphop. Nato artisticamente all’interno del collettivo di Bad Side Sound (Salento), con cui ha collaborato dal 2008 al 2020, muove i suoi primi passi all’interno del mondo della musica come mc, dj e beat-maker. Nel 2012, a Milano, continua la sua esperienza nell’immaginario della musica giamaicana collaborando con I-tal Sound, ed è proprio qui, tra i grattacieli della metropoli, che entra in contatto con diverse influenze stilistiche da cui viene rapito, in particolar modo dall’elettronica. Nel 2016 inizia un percorso parallelo interamente dedicato all’hiphop e alla trap, tramite la produzione musicale, la scrittura, la produzione di eventi e l’inizio della carriera professionale come sound engineer. Nel 2018 fonda Merovingi: The Ancient Cult, format musicale che in pochi anni colleziona una lunga lista di presenze sul palco al fianco di grossi nomi del panorama urban italiano. Nel 2020 inaugura Phatt As Records, studio di produzione ed etichetta, in cui condensa tutte le esperienze artistiche e lavorative che lo hanno forgiato.
Non lasciatevi sfuggire l'opportunità di vivere BASS SHELLAZ al Live75 di Monteroni di Lecce. Lasciatevi trasportare dalle potenti onde sonore della Drum and Bass e unitevi a una comunità di appassionati che condivide la stessa sete di eccellenza musicale. Preparatevi per una notte di puro estasi sonora e di divertimento senza limiti. Non fartelo raccontare, sii parte di BASS SHELLAZ!
Inizio alle 24:00
Prezzi dei Biglietti:
5 euro - con tessera universitaria (students only!)
7 euro - prima dell’1:00
10 euro - dopo l’1:00
Info & prenotazioni
3297875026 / 3209444427
Monteroni di Lecce (Lecce)
Piazza Falconieri 21
ore 24:00
ingresso a pagamento
|
|
|
letto
559 volte