PER CELEBRARE NEL PERIODO NATALIZIO IL 100° ANNIVERSARIO DELLA NASCITA DI NAT KING COLE
Ecco finalmente il tanto atteso progetto natalizio per Larry Franco (pianoforte e voce) e Dee Dee Joy (voce e rullante):
UNFORGETTABLE CHRISTMAS, realizzato con molte idee originali circa gli arrangiamenti, ad opera dei due artisti, che cerca di valorizzare al meglio le due voci e di mantenere inalterato lo stile del Nat King Cole trio, a cui al pianoforte, si aggiunge il rullante suonato con le spazzole.
Imperdibile appuntamento per ricordare il grande Nat King Cole e sua figlia Natalie, scomparsa da qualche anno, e riproporre i grandi classici di Natale in quello stile.
Nel repertorio, i grandi classici natalizi come: Silent Night, Let It Snow, Amazing Grace, I’ll Be Home For Christmas, Have Yourself a Merry Little Christmas, Santa Claus Is Coming To Town, Buon Natale all’Italiana, The Christmas Song, Sleigh Ride ed altri…
Al Palazzo delle Arti di Trani vi attende un’atmosfera di Natale indimenticabile … an Unforgettable Christmas…
BIO ARTISTI
LARRY FRANCO (piano e voce) nasce a Bari nel 1961. Intraprende lo studio del pianoforte a sei anni. La sua carriera musicale comincia come cantante di Big Band. Suonerà poi anche in trasmissioni radio della rete nazionale e in spettacoli televisivi in Italia e all’ estero. E il leader di diversi combo jazz, ma è il quartetto la formazione da lui preferita. Dal 1994 al 1995 vive a Los Angeles studiando tecniche vocali con G. Merlino e dal 1997 porta in giro per il mondo i suoi gruppi, esibendosi in Giappone, Cuba, Romania, Turchia, Etiopia, India, Grecia, Stati Uniti, Marocco, Tunisia, Inghilterra, Hong Kong, Australia, Emirati Arabi, Belgio, Svezia, Svizzera, Spagna, Francia, Germania, Ungheria, Repubblica Ceca. E’ stato pianista di Nicola Arigliano negli anni tra il 1998 e il 1999 ed ha successivamente collaborato costantemente con il crooner salentino. Ha inciso 20 CD a suo nome. Larry Franco è il vincitore del premio “BEST JAZZ SINGER 2008 by Italian Jazz Awards “Luca Flores” ed ha ricevuto il premio alla Carriera da “Surrentum Jazz International” nel 2013. Tra le collaborazioni più importanti si annovera Franco Cerri, Nicola Arigliano, Gianni Basso, Ira Coleman, Jimmy Cobb, Dado Moroni, Ray Gelato, Gianni Coscia, Gunhild Carling, Italian Big Band, Sandviken Big Band (Svezia). E’ stato definito Ambasciatore della Musica Italiana nel mondo, eRenzo Arbore, nelle note di copertina del suo penultimo cd, lo ha battezzato come l’unico vero successore di Nicola Arigliano in Italia. Dal 2013 è il Docente della Cattedra di Canto Jazz presso L’Istituto Superiore di Studi Musicali G.Paisiello di Taranto. E’ parte attiva della più grande community di Lindy Hop d’Italia, denominata “Salento Swing People”, per cui suona dal 2017 ed è il referente per gli eventi live e leader della Salento Swing People Band. Nel 2019 suona al Blue Note di Milano per presentare due nuovi cd dedicati a Nat King Cole per il suo centenario della nascita e realizza il progetto originale “i Grandi del Jazz” di Mario Pogliotti con un concerto memorabile alla Casa del Jazz di Roma con Piero Angela e Adriano Mazzoletti relatori.
DEE DEE JOY (voce e rullante) al secolo Debora La Gioia, tarantina, classe 1975. Compositrice ed appassionata di musica sin dall’età di 12 anni in cui inizia suonando il pianoforte classico. Laureata con 110 e lode in canto jazz presso il Conservatorio Giovanni Paisiello di Taranto; Ha una vocalità molto estesa che le permette di interpretare sia i classici della musica italiana che esplorare le sonorità delle cantanti nere del jazz americano. Appassionata delle tradizioni orientali, le interpreta permeandole con lo stile Mediterraneo ed etnico che la influenza nella sua terra. Viaggia per il mondo in cerca di nuove ispirazioni musicali ed artistici, che traduce in emozionanti e riuscite sfumature vocali che incantano il pubblico. Ha al suo attivo 5 Cd e tournée all’estero in Svezia, Malesia, Svizzera, Turchia. Canta in diverse rassegne Jazz in Italia : a Livorno, La Spezia, Sestriere, Genova, Orvieto, Umbria Jazz, Monopoli, Barletta per Amici della Musica, Roma, Napoli, Roccella Jonica, Blue Note Milano dove presenta il suo ultimo cd Unforgettable Natalie e Nat King Cole per il centenario della nascita di Nat. Tra le collaborazioni più importanti si annovera Gunhild Carling, Bepi D’Amato, Michael Supnick, Max Carling, Cosimo Maragno, Paolo Benedettini,Mario Rosini, Guido Di Leone, Ilario De Marinis, Max Conte, Giacomo Desiante, Giampaolo Ascolese, Bruno Montrone, Dolphins Jazz Orchestra, Dixinitaly Jazz Band, Larry Franco Swingtet, Salento Swing People Band.
Web:
www.palazzodelleartibeltran...