Tecnologia accessibile a non vedenti e anziani grazie al bando vinto da Myphone Repair
"
Un negozio non è solo un negozio" per il progetto “T
ecnologia accessibile per tutti”
Si terrà s
abato 2 marzo alle 11.30 il primo incontro del progetto “Tecnologia accessibile per tutti”, selezionato dalla commissione del “PoEQ Politiche del Lavoro del Comune di Bari” nel quadro dell'iniziativa "Un negozio non è solo un negozio".
Con questo progetto, MyPhone Repair – azienda barese operante nel campo dell'assistenza tecnica di dispositivi mobili – punta a rendere la tecnologia più accessibile a tutti, in particolar modo per i non vedenti e gli anziani. Attraverso l'organizzazione di corsi gratuiti e incontri programmati, l'azienda promuoverà la riduzione del divario di know-how che quasi sempre c'è tra i giovani e i meno giovani e tra i normodotati e i diversamente abili.
L'iniziativa punterà ad offrire opportunità formative inclusive che spazieranno dall'utilizzo di smartphone e dispositivi digitali, alla navigazione su internet, fino all'impiego delle APP più diffuse. L'obiettivo di MyPhone Repair, è eliminare le barriere che impediscono a non vedenti e anziani di esplorare il mondo digitale attraverso la creazione di un ambiente di apprendimento sicuro e accogliente, favorendo l'accesso e la comprensione della tecnologia da parte di tutti i partecipanti.
A questo primo appuntamento, sono stati invitati il
Sindaco della Città di Bari, Antonio Decaro e l’Assessora alla Città produttiva e al mare Carla Palone; saranno inoltre presenti, oltre Daniele Mastropasqua e Luca Melcarne, titolari di MyPhone Repair, anche Claudio Sardaro, giovane
professionista barese esperto nel campo della comunicazione che avrà il compito di strutturare le attività formative e fornire all'azienda i contenuti delle tematiche da affrontare in ciascun modulo e Vincenzo Cacucciolo storico membro dell’Associazione UICI, attivo da circa 40 anni nella promozione di iniziative solidali legate all'Unione e con una grande passione per il mondo degli smartphone.
Chi è Myphone Repair
MyPhone Repair, nata nel 2011, si è rapidamente affermata come uno dei principali laboratori di assistenza in Italia, specializzandosi nella riparazione di dispositivi Apple, in particolare iPhone. La sua storia inizia come un umile laboratorio focalizzato sulla riparazione di personal computer, console ed altri apparati elettronici, ma è stata la specializzazione nei dispositivi Apple a segnare il percorso di crescita e successo dell'azienda. Il know-how acquisito nel corso degli anni, unito all'avanzamento tecnologico delle attrezzature a disposizione, ha permesso a MyPhone Repair di essere riconosciuta come una delle realtà di punta nel settore dell'assistenza qualificata per qualsiasi dispositivo elettronico marchiato Apple.
Invitiamo media, organizzazioni comunitarie e il pubblico alla condivisione di questa iniziativa che sarà sicuramente di buon esempio per coloro che sperano in un futuro più inclusivo e connesso. Per ulteriori dettagli sui corsi e per le iscrizioni, è possibile visitare il sito web www.myphonerepair.it o contattare direttamente l'azienda all'indirizzo info@myphonerepair.it.
Contatti:
Daniele Mastropasqua
Email: info@myphonerepair.it
Telefono: 3331111000
Web:
www.myphonerepair.it/