ANDREA MISSIROLI CONCERTO ALL ALBA PER PIANOFORTE SOLO E FARO DI PUNTA RISO
Alba di venerdì 30 agosto 2024 alle ore 5,00 un concerto dedicato al mare promosso dall’associazioni brindisine POSEIDHOME-la casa del mare e ADRIATIC MUSIC CULTURE col Patrocinio del Comune di Brindisi e del FAI Fondo Ambiente Italiano-Delegazione di Brindisi con l’intento di attirare l’attenzione e di contribuire a salvare il Faro di Punta Riso costruito nel 1890, per segnalare l’ingresso del porto, oggi completamente in stato di abbandono e in rovina. Un faro entrato in attività nel 1893 per segnalare l’isola di Sant’Andrea di circa 12, metri d’altezza rivestito di tessere in ceramica bianche e nere su una base di carparo rosso, di fronte a Forte a Mare il castello alfonsino degli Aragona che richiede un intervento che lo possa salvare da una inevitabile fine.
Andrea Missiroli si diploma in pianoforte al conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara nel 2013.
Svolge attività live dal 2010 in diversi progetti musicali suonando sui palchi di tutta Europa (Lowlands, Paaspop, Home Festival, Carroponte, Sherwood festival…).
Nel 2015 suona in prima serata RAI nella serie “Tutto Può Succedere” e nella trasmissione “Caterpillar” di Radio2 con il suo gruppo “Espana Circo Este” (come violinista e fisarmonicista).
Compone colonne sonore per “Semi Interrati”(2017), “Terra del buon vivere”(2018), “Sedicicorto International Film Festival” (2021) e “La moda di Audrey” (2023).
Collabora con studi di registrazione in qualità di musicista/arrangiatore (Deposito Zero Studios, Soundscape Studio).
Ha arrangiato brani e diretto i cori “P.John XIII Gospel Choir” e “F.M. Choir” (2016/2021).
Nel 2021 esce il primo disco di piano solo “L’incredibile Viaggio” edito per l’etichetta “Blue Spiral Records” e distribuito da “Believe Italia”.
Dal 2022 è musicista-compositore per la compagnia teatrale “Teatro del Drago”.
|
Brindisi
Via Torpediniera Climene Brindisi
5,00 del mattino
ingresso libero
|
| |
|
|
letto
565 volte