LO SWING D'AUTORE AL BRAZEN HEAD
Al Brazen Head di Fragagnano, venerdi 6 settembre, direttamente dalla Basilicata arriva il grande swing con la band: HOP’N SWING. Il gruppo musicale è composto da musicisti giovani, professionisti della musica, tutti laureati o laureandi del Conservatorio di Matera.
Lo Swing è un ritmo contagioso che ha conquistato il mondo, un genere musicale nato negli Stati Uniti alla fine degli anni '20 e che ha raggiunto il suo apice negli anni '30 e '40. Si caratterizza per un ritmo vivace e coinvolgente, basato sull'improvvisazione e sulla sinergia tra i musicisti e continua ad essere un genere musicale molto apprezzato, soprattutto dagli amanti del jazz e della musica vintage. In Italia, sono numerosi i festival e le rassegne dedicate allo swing, che attirano musicisti e pubblico da tutto il mondo. Tante le scuole di ballo con la passione dello swing.
La band “Hop’n swing” è formata da 5 giovani musicisti: due voci, una maschile e l’altra femminile Emanuele Schiavone e Sara Rotunno, Matteo Lella alla batteria, Vincenzo Perrone al basso, Piervito Loiudice alle tastiere. Questa la formazione di base, alla quale si aggiungono altri valenti musicisti professionisti che si esibiscono sul territorio che comprende le regioni di Puglia, Basilicata e Calabria. Tante sono le collaborazioni di questi giovani musicisti con le più grandi star della musica jazz internazionale, e tante sono le esibizioni in locali, eventi in piazza, social dance in collaborazione con le scuole di ballo ed eventi privati.
La serata si prospetta molto interessante, in particolare per gli appassionati del genere musicale e per coloro che amano ballare al ritmo dello swing.
Il BRAZEN HEAD di Fragagnano, il tempio del Blues in Italia, vi aspetta numerosi, con l’ascolto di musica di qualità, la degustazione delle migliori birre internazionali e la cucina green della chef Graziana.
|
Fragagnano (Taranto)
Brazen Head
Contrada Pozzo Palo
ore 21:30
ingresso libero consumazione obbligatoria
|
| |
|
|
letto
954 volte