dal 9 novembre 2024 al 9 febbraio 2025, il sabato e la domenica
"LA LAMPADA DI PIERINO " La nuova Commedia Comica della Compagnia Teatrale di Piero De Lucia dopo il grande successo ottenuto negli scorsi anni con decine di repliche di ogni commedia, torna in scena da Sabato 9 Novembre 2024 tutti i weekend presso il Teatro I.P.S. a Bari, in via Scipione l'africano n.272 (Vicinanze Policlinico)
Pierino è un pensionato tranquillo che vive in casa con la classica moglie "rompiballe". Non ha particolari hobbies ma gli piace trascorrere le ore a leggere quotidiani, seduto su una poltroncina acquistata in un mercatino delle pulci per pochi euro e tra le continue lamentele della consorte.
Un giorno, per puro caso, trova all'interno di questa poltroncina una vecchia lampada ad olio piena di polvere e arrugginita.
Con uno strofinaccio inizierà a pulirla e magicamente dalla lampada verrà fuori un Genio Mago. Pierino, stupefatto dalla sorpresa e dallo stupore, inizierà man, mano a prendere confidenza col Genio il quale lo convincerà ad esternare i classici tre desideri.
Da quel momento in poi Pierino inizierà ad esprimere tutto ciò che aveva sempre desiderato e sognato ma in seguito dovrà purtroppo fare i conti con la moglie, interpretata dalla straordinaria Lucia Coppola, con la donna più bella del mondo, interpretata dalla stupenda Emanuella Lomanzo, con un fratello rompiscatole, interpretato dall’esperto Riccardo Lucchese, con la lagnosa dirimpettaia, interpretata dalla fantastica Annalena Cardenio e il marito passaguai, interpretato dal valente Vito Calabrese.
Ma dovrà fare i conti soprattutto con il Genio Mago, interpretato dal magistrale Filippo Donvito che più di tutti e strada facendo, si prenderà gioco del povero Pierino, interpretato dall’eccelso Piero De Lucia il quale è autore del testo ed ha curato la regia.
Questo sarà il tema della nuova, sesta Commedia di Piero De Lucia, regista, autore e noto attore comico barese da più di quarant'anni protagonista sulle scene dei Teatri di tutto il Meridione Italiano, e di numerose trasmissioni televisive sulle reti Mediaset come "LA SAI L'ULTIMA", "FORUM" e "STRISCIA LA NOTIZIA" nonché del grandissimo successo su Telenorba come protagonista nel programma MUDÙ.
La nuova commedia andrà in scena tutti i weekend a partire da sabato 9 Novembre 2024 sino al 9 Febbraio 2025
Per Info e Prenotazioni Tel. 3407176951- 3471166645
Bari (Bari)
via scipione l'africano 272
19.30 e 21.00
ingresso a pagamento
dal 9 novembre 2024 al 9 febbraio 2025, il sabato e la domenica
Bari (Bari)
via scipione l'africano 272
19.30 il sabato e 21 la domenica
ingresso a pagamento
15 euro
Info. 3471166645
|
|
|
letto
483 volte