Al
Politeama Italia di Bisceglie
dal 31 ottobre al 6 novembre sono disponibili nuovi film e riproposte al cinema:
"
FINO ALLA FINE" (Genere: drammatico, thriller.)
TRAMA: Il film racconta la storia di Sophie, una giovane americana di vent'anni che ha vissuto tutta la vita sottovuoto e in solitudine. Durante una vacanza a Palermo con la sorella, nelle ultime 24 ore prima del ritorno in California, incontra Giulio e il suo gruppo di amici siciliani. Queste 24 ore cambieranno per sempre la sua esistenza. Desiderosa di vivere fino in fondo, Sophie decide di scegliere di camminare sull’orlo del baratro trascinandosi in una vertigine pericolosa, trasformando una semplice avventura in una battaglia per la sopravvivenza, il riscatto e l'adrenalina pura. In questo labile confine tra vita e morte, Sophie verrà risucchiata dal fascino del pericolo, commettendo errori che marchieranno la sua vita, cambiandola per sempre.
"
PARTHENOPE" (Genere: drammatico.)
TRAMA: Parthenope, il film diretto da Paolo Sorrentino, racconta la vita di Partenope, che ha preso il nome dalla sua città, Napoli, ma non è una sirena né un mito partenopeo. La sua storia ha inizio con la sua nascita, avvenuta nel 1950, e vede ripercorso tutto il lunghissimo repertorio della sua esistenza: la spensieratezza e il suo svenimento, la bellezza classica e il suo cambiamento inesorabile, gli amori inutili e quelli impossibili, i flirt stantii e le vertigini dei colpi di fulmine, i baci nelle notti di Capri, i lampi di felicità e i dolori persistenti, i padri veri e quelli inventati, la fine delle cose, i nuovi inizi.
Intorno a lei ci sono gli altri, uomini e donne vissuti, osservati, amati con le loro derive malinconiche, gli occhi un po' avviliti, le impazienze, la perdita della speranza di poter ridere ancora una volta per un uomo distinto che inciampa e cade in una via del centro. Sempre in compagnia dello scorrere del tempo, questo fidanzato fedelissimo e di una Napoli, che ammalia, incanta, urla, ride e poi sa farti male.
"
BERLINGUER - LA GRANDE AMBIZIONE" (Genere: drammatico.)
TRAMA: Il film racconta la vita pubblica e privata di Enrico Berlinguer, interpretato da Elio Germano, durante gli anni più intensi della sua leadership.
“Di solito si vede la lotta delle piccole ambizioni, legate a singoli fini privati, contro la grande ambizione, che è invece indissolubile dal bene collettivo”: Antonio Gramsci, Fondatore del Partito Comunista Italiano.
"
TERRIFIER 3" (
ANTEPRIMA FILM IL 31 OTTOBRE. Genere: horror.)
TRAMA: Quando gli abitanti di Miles County si coricano nelle loro case alla Vigilia di Natale, non hanno idea che a scendere dal camino stavolta sarà Art il Clown. Il folle killer ha preso il posto di Babbo Natale e le sue povere vittime sono ignare che, invece dei giocattoli, saranno loro a riempire il sacco dei regali.
"
ALL WE IMAGINE AS LIGHT -AMORE A MUMBAI" (Genere: drammatico.)
TRAMA: Il film, diretto da Payal Kapadia, è ambientato a Mumbai, dove Prabha (Kani Kusruti) vive e lavora come infermiera, completamente immersa nella sua routine. La donna lavora duramente per sopprimere il ricordo doloroso del suo passato, ma la sua vita viene sconvolta da un regalo inaspettato, ricevuto dall'ex marito, che aprirà vecchie ferite mai chiuse. La sua compagna di stanza Anu (Divya Prabha) cerca, invece, un posto in città dove poter vivere l'intimità con il suo fidanzato. Soltanto un viaggio in una località balneare permetterà alla coppia di trovare il giusto spazio dove poter scatenare i loro desideri.
"
SMILE 2" (
ULTIMA PROIEZIONE FILM IL 31 OTTOBRE. Genere: horror.)
TRAMA: Sul punto di iniziare un nuovo tour mondiale, la star internazionale del pop Skye Riley inizia a vivere esperienze sempre più terrificanti e incomprensibili. Schiacciata dalle crescenti angosce e dalle pressioni della notorietà, Skye è costretta a confrontarsi con il suo passato oscuro per riprendere in mano la sua vita prima che vada in pezzi.
"
THE SUBSTANCE" (Genere: horror.)
TRAMA: Hai mai sognato una versione migliore di te? Sei sempre
tu. Semplicemente migliore, in ogni senso. Davvero. Devi provare questo prodotto rivoluzionario. Si chiama “The substance”. Ti cambia la vita. Genera una nuova versione di te. Una versione più giovane, più bella, una versione perfetta. C’è solo una regola: vi dovete dividere il tempo. Una settimana sta alla vecchia versione di te. Quella dopo sta alla nuova. Sette giorni a testa. Un equilibrio perfetto. Facile, no? Se rispetti l’equilibrio… Cosa può andare storto?
Si tratta di un horror contemporaneo sul tempo che scorre e sui segni che lascia. Un body horror femminista spietato come la società del presente. Coralie Fargeat firma un'Eva contro Eva a tinte gore, un Frankenstein che incontra sia la Bella che la Bestia. Un film eccessivo e grottesco, sottilmente ironico e gustosamente citazionista, fatto di materia e di corpi: carne, viscere, fluidi e polvere di stelle.
"
VENOM - THE LAST DANCE" (Genere: azione, sci/fi.)
TRAMA: Tom Hardy torna a interpretare Venom, uno dei più celebri e complessi personaggi della Marvel. Nel film conclusivo della trilogia, Eddie e Venom sono in fuga. Mentre il cerchio si stringe attorno a loro, i due protagonisti sono costretti a prendere una decisione sconvolgente che farà calare il sipario sul loro “ultimo ballo”.
"
200 % LUPO" (Genere: avventura, animazione.)
TRAMA: Freddy Lupin è tornato! E questa volta il simpatico barboncino rosa è in missione per salvare il giovane spiritello lunare MoooPoo. Riuscirà a riportarlo a casa sano e salvo?
Lunedì 4 novembre: CHIUSO.
Per conoscere gli orari e i giorni di programmazione
clicca sul link che trovi in basso.
Per tutte le info chiama questo numero:
080 396 8048
Web:
politeamaitalia.com/c/cinema/