LE IDEE SUONANO PIÙ FORTE!
La quarta tappa che ci aspetta è stratosferica! GO!YA! è un progetto nato dall’incontro estremamente voluto di N.A.I.P. e Giulia Formica. I dati sono due: non hanno bisogno di presentazioni e ci porteranno un’esperienza live completamente inedita.
Invece i Buckwise, che portano sul nostro palco il loro release party, si muovono tra dream pop, elettronica e indiefolk-pop, accompagnando l’ascoltatore in un viaggio emotivo tra melodie eteree e riflessioni profonde.
Provare per credere.
"Da casa al mondo, è un attimo - Rassegna di sguardi pugliesi vicini e lontani da casa" è una rassegna curata da Laura Tota per mettere in dialogo musica live con le visioni artistiche di due fotografi e due fotografe di origini pugliesi.
L’esposizione fotografica sarà quella di Mirko Ostuni, monopolitano a Roma, con la sua pratica ruvida e impattante, segue la scena underground, partendo dallo skatepark di Monopoli, fino ad arrivare alle periferie romane e non solo.
GO!YA! + BUCKWISE release party
Mirko Ostuni per la rassegna fotografica “Da casa al mondo è un attimo”
6 dicembre 2024
MAT laboratorio urbano - Terlizzi (BA)
ticket qui 👉🏻 https://www.diyticket.it/artists/3144/ma
t-laboratorio-urbano
Non vediamo l’ora di fare ancora più rumore!
bio GO!YA!
GO!YA! è un progetto nato per caso dall’incontro estremamente voluto di N.A.I.P. e Giulia Formica.
I due per anni si ripromettono di suonare insieme senza sapere bene cosa intendessero finché, con la scusa di un festival al quale era stata invitata Giulia per eseguire un assolo di batteria di mezz’ora, si unisce N.A.I.P. per ridurre drasticamente il minutaggio dell’assolo e provare a mettere su qualche sorta di brano.
L’esperimento riesce alla grande, i due decidono di chiamarsi GO!YA! in onore al pittore spagnolo di cui condividono le orribili visioni oniriche e per via dell’energia che c’è nelle espressioni separate “GO!” e “YA!”, nel senso di andare, suonare, senza troppi fronzoli. I due decidono per il momento di non avere una casa discografica perché detestano la dittatura degli streaming e dei numeri, non fanno di questa scelta un manifesto, ma ad oggi la cosa certa è che la loro proposta musicale è fruibile unicamente.
bio BUCKWISE
Buckwise è un progetto musicale pugliese dream pop e IDM attivo dal 2018 ed in costante evoluzione. Il primo album Turning Point (La Rivolta Records - 2019) ha tracciato le coordinate di un sound originale, contaminando l’indiefolk-pop con sonorità electro piene e stratificate. Dopo un primo tour di debutto, la band ha intrapreso una nuova direzione artistica, virando verso un sound più maturo e ricercato dove l’attitudine indietronica si è fusa con orchestrazioni sintetiche e ritmi incalzanti, creando così un’atmosfera onirica e coinvolgente. I testi in lingua inglese offrono una visione introspettiva della realtà, accompagnando l’ascoltatore in un viaggio emotivo tra melodie eteree e riflessioni profonde.
Il successivo incontro con Francesco Cerasi, compositore di colonne sonore per produzioni di rilievo (Amazon Prime Video, BBC, Rai, Sky Cinema), ha segnato una svolta nella carriera del progetto Buckwise, grazie alla firma nel 2022 di un contratto editoriale con la sua etichetta Bonimba. Nel 2023 i Buckwise entrano a far parte del roster di Dischi Uappissimi: etichetta-collettivo indipendente con una forte attenzione alla ricerca musicale e all’innovazione. L’ingresso in queste nuove famiglie artistiche ha portato all’uscita di nuovi singoli sulle piattaforme digitali, ottenendo un ottimo riscontro da parte del pubblico e della critica riuscendo inoltre ad esportare il live anche oltre i confini nazionali al PROtFest di Bijeljina in Bosnia, alla Tallinn Music Week 2024 in Estonia, al FIMU Belfort 2024 in Francia e al prestigioso Ypsigrock Festival 2024 e il TEDx Barletta 2023. Hanno inoltre condiviso il palco con artisti come Explosions in the Sky, Ermal Meta, Santi Francesi e molti altri.
Web:
www.facebook.com/events/849...