Il programma degli eventi culturali di dicembre della Libreria Il Ghigno e di Storie Italiane, il 1° primo festival di letteratura a Molfetta 12a edizione, winter edition & sezione "Lettori in Erba"
#Per un Natale solidalə ⭐️
⭐️ Carissimə,
abbiamo il piacere di ospitare una grande mostra di illustrazione in collaborazione con l'editore "Orecchio acerbo" una delle case editrici italiane per l’infanzia più prestigiose in Italia e all’estero, artista ospite Armin Greder con le sue opere, proprio in questo periodo dell'anno per un Natale solidale e accogliente.
⭐️ - Armin Greder in mostra. Mostra delle sue tavole originali da due dei suoi libri più necessari: "L'isola. Una storia di tutti i giorni" e "Mediterraneo", entrambi editi da Orecchio Acerbo una delle case editrici italiane per l’infanzia più prestigiose in Italia e all’estero, il cui catalogo conta oltre centocinquanta titoli. Fra numerosi riconoscimenti, il Premio Andersen per la “miglior produzione editoriale fatta ad arte”.
Da lunedì 16 dicembre 2024 a lunedì 6 gennaio 2025 negli orari di apertura della nostra Libreria.
È prevista la possibilità di prenotare visite guidate per le scuole di ogni ordine e grado, per info contattateci.
Armin Greder è uno degli artisti più straordinari della nostra contemporaneità, capace come pochi di ritrarre impietosamente, e con un tratto e uno stile unici e originali, le grandi e gravi contraddizioni che attraversano la nostra società mettendoci tutti, nessuno escluso, a nudo davanti alla nostra umanità.
Storie in cui il mare racconta una memoria tragica di esclusioni e di naufragi, storie che Armin Greder continua a disegnare, mai stanco di urlare l'orrore.
I suoi albi illustrati denunciano, fanno riflettere, aprono orizzonti di senso, spalancano gli occhi (dopo averli fatti strabuzzare), alimentano dibattito, ti spingono a rimboccarti le maniche.
⭐️ - Lunedì 16 dicembre ore 19 Il Ghigno Libreria Molfetta
Torna la scrittrice più attesa del noir napoletano Anna Vera Viva che presenta il suo libro “Malammore” Una chimera tra i vicoli di Napoli edito da Garzanti. Dialoga con la professoressa Dorotea de Gennaro
Il libro
«L’autrice sfrutta sapientemente le convenzioni del giallo classico all’inglese e le pone a servizio di una narrazione mossa eppure compatta.» la Repubblica
«Anna Vera Viva percorre uno dei quartieri che offrono maggiori contrasti di una città piena di luci e di ombre, seguendo il battito e il flusso del sangue, e confermandosi in grado di costruire un affresco di grande impatto.» Maurizio De Giovanni
⭐️ - Martedì 17 dicembre ore 19 Il Ghigno Libreria Molfetta
Eleonora Mazzoni attrice e autrice presenta il libro “Il cuore è un guazzabuglio” Vita e capolavoro del rivoluzionario Manzoni Dialogo con le professoresse Cinzia Candelmo e Stella de Trizio
in collaborazione con Licei Einstein Da Vinci Molfetta
Il libro
Un Manzoni trasgressivo, lontano dalla figura impolverata e un po’ bigotta che, purtroppo, a volte si spiega a scuola.
Un Manzoni prima uomo e poi scrittore, che Eleonora Mazzoni ci racconta magnificamente, intrecciando le pagine dei Promessi sposi con una biografia costellata di slanci arditi, delusioni cocenti e brucianti amori.
Libro presentato da Filippo La Porta nell’ambito dei titoli proposti dagli Amici della domenica al Premio Strega 2024.
⭐️ - Mercoledì 18 dicembre ore 9/12 Licei Einstein/Da Vinci Molfetta
Eleonora Mazzoni "Il cuore è un guazzabuglio" Vita e capolavoro del rivoluzionario Manzoni Einaudi
⭐️ - Domenica 29 Dicembre 2024 ore 20
‘Nel soqquadro dei tempi’ Concerto poetico di fine anno “Poesie in forma di canzone” con la partecipazione di Francesco Regina voce, chitarra e armonica, Antonio Piccinni chitarra e voce e Pasquale Gadaleta contrabbasso. Ingresso libero su prenotazione Il Ghigno Libreria Molfetta
⭐️ - La libreria Il Ghigno di Molfetta aderisce al manifesto per un Natale indipendente: “Proponiamoci di comprare i regali di Natale da piccoli imprenditori, piccoli artigiani, piccole librerie indipendenti, dall’amica che realizza gioielli con materiali riciclati, oppure dall’amico che ha un agriturismo che produce marmellate e conserve. Facciamo in modo che i nostri soldi arrivino a gente comune, che lavora con passione e che ha bisogno di essere sostenuta”.
Vi aspettiamo in libreria numerosə da 0 a 99 anni!
Un caro saluto.
Le Libraie e i librai
👉 Il Ghigno Libreria Molfetta 📚🎄🎁 📖🏳️🌈 📚
👉 Storie Italiane, il 1° primo festival di letteratura a Molfetta 📖
12a edizione, winter edition
ideato e nato dai libraiə
nel cuore della tua città 📖❤️
Idee regalo per Natale 🎄✨ 📚❤️🎁✨
Via Salepico 47 Molfetta (Bari) Puglia Italy 🗺️🌍
080-3971365 , cell + whats 3516897689 📞☎️
https://ilghignolibreria.wordpress.c
om/
Web:
ilghignolibreria.wordpress....