Mara Tribuzio presenta "Siamo tutte un po' Claudia"
Incontri culturali
SABATO 21 DICEMBRE 2024
- Alle ore 18.30 presso il Salotto letterario "Centro Studi G.Degennaro" (Largo Teatro 7, Bitonto)
Per il "Parco delle Arti" - PROGETTO COMUNALE BITONTO CITTA' DEI FESTIVAL: VIAGGI LETTERARI NEL BORGO - XII EDIZIONE / “BITONTO CITTÁ CHE LEGGE”, progetto nazionale di promozione della lettura
Mara Tribuzio presenterà il suo ultimo libro:
"Siamo tutte un po' Claudia", Historica Edizioni
Dialogherà con l'autrice Gianluca Rossiello, responsabile della Libreria del Teatro
IL LIBRO:
Ci sono momenti della vita in cui è dura essere donne. Si viene pervase da tsunami di emozioni che travolgono e accecano o abusano una sensibilità delicata che non tutti comprendono. Prendersi cura di esseri fragili e al contempo cercare di resistere alle proprie fragilità, senza crollare. Ci sono momenti della vita in cui una donna a volte scompare. Perché comprende che c'è ancora tempo per salvarsi, per amarsi. Poi ci sono donne che non hanno fatto in tempo a comprendere che c'era ancora tempo per salvarsi perché, nel frattempo, qualcuno ha deciso di farle sparire. In questi 7 racconti, 7 Claudia tutte diverse e tutte legate da un nome che riflette un andamento della vita incerto e titubante riusciranno alla fine a riappropriarsi del presente, ricordandosi di "dimenticare" quegli ostacoli in cui sono inciampate. E quelle Claudia che non ce l'hanno fatta apriranno nuovi sentieri di salvezza ad altre Claudia. Siamo tutte un po' Claudia nella nostra speranza di amare la vita e soprattutto noi stesse.
L'AUTRICE:
Nasce a Bitonto (BA) nel 1979. Alla laurea in Lettere classiche con indirizzo filologico-linguistico segue l’abilitazione all’insegnamento di Lettere e l’attività di sostegno. Frequenta numerosi corsi di formazione e perfezionamento a indirizzo umanistico su metodologie psicopedagogiche di gestione dell’insegnamento e apprendimento in ambito didattico. Vive e lavora a Bari ma viaggia molto. Ha infatti vissuto in diverse città tra cui Venezia, Firenze, Ravenna, Rovigo. Ama leggere e scrivere. Tre le sue pubblicazioni: Sinestesie (Fabbrica dei segni editore, 2017), Raccontiamoci, storie e leggende del folclore pugliese (Les Flaneurs Edizioni, 2020) e Mi hai detto di no (Historica Edizioni 2022). Ha vinto diversi concorsi letterari di novelle e racconti brevi e cura un blog personale di letteratura “Parola alle parole”.
In collaborazione col "Circolo dei lettori" della Libreria del Teatro ed il Presidio del Libro di Bitonto "Nietta Verriello"
Ingresso libero
Bitonto (Bari)
Salotto Letterario De Gennaro
Largo Umberto Teatro, 7
ore 18:30
ingresso libero
Info. 080.3758368
|
|
|
letto
49 volte