Il Locus festival 2025 parte da Bari il 17 luglio con NILE RODGERS & CHIC. Un’icona della musica mondiale, un ponte fra generi ed epoche musicali, in esclusiva per il sud Italia.
Nile Rodgers si aggiunge ad altri nomi preannunciati per il Locus: Mogwai, The Fearless Flyers, Diodato in Puglia, e Glass Beams in anteprima a Milano, Bologna e Roma.
La ventunesima edizione del Locus festival, in programma tra giugno e agosto, lancia un nuovo grandissimo nome per il suo primo evento del 2025 a Bari nella Fiera del Levante. Sarà il celebre chitarrista, compositore e produttore NILE RODGERS & CHIC ad inaugurare il Locus 2025 il 17 luglio in esclusiva per tutto il sud Italia, riaffermando un legame che ha già portato nel capoluogo pugliese grandi nomi della musica internazionale come Robert Plant, Simple Minds e Sigur Rós.
NILE RODGERS è un'icona che ha segnato intere generazioni con successi indimenticabili e una produzione musicale capace di attraversare epoche e stili. Dopo aver raggiunto il successo planetario con la sua irresistibile formula di disco music alla fine degli anni ’70, si è poi affermato come uno dei produttori più influenti nella storia della musica pop.
Con Nile Rodgers & CHIC si celebra la musica in varie sfumature, dal funk alla disco, fino ai ritmi che hanno ispirato il mondo del pop contemporaneo. Con successi senza tempo come "Le Freak", "Good Times" e le indimenticabili collaborazioni con artisti del calibro di David Bowie ("Let’s Dance"), Madonna ("Like A Virgin"), Diana Ross ("I’m Coming Out”), Duran Duran (Notorious), Daft Punk ("Get Lucky”) e molti altri grandi, Nile Rodgers è riuscito a vendere oltre 500 milioni di album in tutto il mondo.
Inserito nella Rock & Roll Hall of Fame e nella Songwriters Hall of Fame Nile Rodgers è anche un simbolo di impegno sociale e culturale: ha creato la We Are Family Foundation, ed è stato insignito di prestigiosi riconoscimenti come il Grammy Lifetime Achievement Award e il più recente World Economic Forum’s Crystal Award per il suo straordinario contributo alla costruzione di un mondo più inclusivo e pacifico attraverso la musica.
La sua energia e il suo talento hanno ispirato artisti e pubblico di ogni generazione, e con CHIC Nile Rodgers ha creato uno stile chitarristico peculiare che unisce armoniche jazz a ritmiche funky. Un equilibrio musicale in cui economia e sospensione sono più efficaci di qualsiasi virtuosismo ginnico, e che ancora oggi risuona nelle hit più ascoltate al mondo, dai classici che hanno segnato l’epoca della disco music ai suoni moderni e innovativi delle sue collaborazioni più recenti con Beyoncé e Daft Punk.
Ogni performance di Nile Rodgers & CHIC è un evento travolgente, una festa collettiva che unisce il pubblico in un indimenticabile viaggio musicale. In Italia per sei date nell’estate 2025, fra cui l’unica in tutto il sud Italia sarà a Bari il 17 luglio per il Locus, un festival da sempre caratterizzato dalla contaminazione fra generi musicali diversi partendo da jazz e black music.
I Biglietti per il concerto di NILE RODGERS & CHIC saranno in vendita su Ticketone a partire dalle ore 10:00 di Sabato 28 Dicembre.
Con l’annuncio del primo grande nome su Bari, il Locus festival promette anche per il 2025 di essere uno dei più importanti attesi eventi musicali dell’estate in Italia.
Oltre a NILE RODGERS & CHIC, sono già diversi i primi headliner annunciati con prevendite disponibili su Ticketone e su Dice: un tour lancio con tre date a Milano, Bologna e Roma per gli australiani GLASS BEAMS: il nuovo tour di DIODATO al Foro Boario di Ostuni, e due grandi ospiti internazionali a Locorotondo: MOGWAI dalla scozia e THE FEARLESS FLYERS dagli Usa.
Web:
www.ticketone.it