Tante novità al Cinema e in Teatro! Proiezioni ed eventi tutte le sere, uno spazio nuovo e polifunzionale per creare un luogo di aggregazione, dove stare insieme, dove ogni visione di un film o di un evento teatrale o musicale diventa un'esperienza collettiva, si consolida la forte socialità di questo luogo non solo come spazio di incontro, scambio e confronto, ma anche di divertimento e arricchimento culturale.
Alle ore
18:00 ,
19:45 e
21:30 lunedì
30, martedì
31 solo alle ore
18:00 a dall'1 gennaio alle ore
18:00 e alle ore
19:45
L'ORCHESTRA STONATA
Un film di Emmanuel Courcol. Con Benjamin Lavernhe, Pierre Lottin, Sarah Suco, Jacques Bonnaffé. «continua Clémence Massart-Weit, Anne Loiret, Mathilde Courcol-Rozès, Yvon Martin, Ludmila Mikaël, Nathalie Desrumaux, Nicolas Ducron, Charlie Nelson, Marie-José Billet, Johnny Montreuil, Johnny Rasse, Annette Lowcay, Stéphanie Cliquennois, Olivier Brabant, Saverio Maligno, Anne-Sophie Lapix Titolo originale En fanfare. Commedia, durata 103 min. - Francia 2024
Godibile questo film che parla di musica, musica che unisce fratelli (ignari l'uno dell'esistenza dell'altro), uomini, donne, operai e operaie, comunità intere. Ha una leggerezza intelligente questa pellicola, quella piacevole, mai banale, di cui i francesi sanno ben condire i loro film. Una storia semplice, di casualità che segnano le vite delle persone, di coraggio, di resilienza. Buona scelta per le vacanze natalizie in cui il cuore ha bisogno di volare e sorridere.
Alle ore
19:30 e
21:30 lunedì
30 dicembre, da mercoledì
1 gennaio alle ore
19:30
LA STANZA ACCANTO il nuovo capolavoro di Pedro Almodóvar premiato al Festival di Venezia;
Con Tilda Swinton, Julianne Moore, John Turturro, Alessandro Nivola. «continua Melina Matthews, Vicky Luengo, Juan Diego Botto, Raúl Arévalo, Alex Høgh Andersen, Esther McGregor, Anh Duong, Bobbi Salvör Menuez, Drammatico, durata 107 min. - Spagna 2024
Con due grandi attrici a disposizione, Almodóvar dirige una partitura nitida e rigorosa.
Dall'
1 gennaio alle ore
21:15
IL SIGNORE DEGLI ANELLI - LA GUERRA DEI ROHIRRIM
New Line Cinema insieme a Warner Bros. Animation producono un film d'animazione che fa immergere i fan nella leggendaria battaglia che ha aiutato a dare forma alla Terra di Mezzo e ha gettato le basi per le epiche avventure portate in vita nella trilogia di Tolkien.
Alle ore
18:00
-
ME CONTRO TE PRESENTA: CATTIVISSIMI A NATALE
Il film di Natale con Sofì e Luì insieme ai cattivi della saga, il Signor S, Perfidia e la figlia!
Lunedì
30 alle ore
19:30 e
21:30 e dall'
1 gennaio alle ore
18:00
CORTINA EXPRESS
Un film di Eros Puglielli. Con Christian De Sica, Pasquale Petrolo, Isabella Ferrari, Paolo Calabresi. continua» Ernesto D'Argenio, Francesco Bruni (I), Beatrice Modica Commedia, - Italia 2024
Durante le feste di Natale, le strade e le piste di Cortina si popolano dei personaggi più diversi, riuniti tra le incantevoli montagne ampezzane innevate per divertirsi, ma non solo!..
Lunedì
30 dicembre alle ore
18:00
L’appuntamento con
VACANZE DI NATALE 90DAYS che permetterà di rivivere l’atmosfera e i sentimenti di quel periodo, riportando sul grande schermo un pezzo della cultura e dell’energia pop di quegli anni, capace di attraversare moda, musica, cinema ma anche l’intera società. Sulla scia dell’entusiasmo con cui i tanti spettatori hanno vissuto la prima edizione del Vacanze di Natale Day, anche per lo speciale appuntamento del 2024, Filmauro e Nexo Studios rinnovano l’invito agli spettatori di scegliere un dress code rigorosamente anni Novanta per un tuffo nel passato a 360 gradi.
Da mercoledì
1 gennaio alle ore
18:00,
19:45 e
21:30
DOVE OSANO LE CICOGNE la nuova commedia con Angela Pintus
Un film di Fausto Brizzi. Con Angelo Pintus, Marta Zoboli, Beatrice Arnera, Andrea Perroni. «continua Tullio Solenghi, Maria Amelia Monti Commedia, durata 102 min. - Italia 2025.
Da sabato
4 gennaio alle ore
18:00,
19:45 e
21:30
PINO DANIELE - NERO A META'
A 10 anni dalla scomparsa del cantautore napoletano arriva al cinema un ritratto intimo e profondo dell’uomo dietro l’artista.
Sarà al cinema da sabato 4 gennaio il documentario “Pino Daniele – Nero a metà”,
scritto da Marco Spagnoli e Stefano Senardi, un ritratto intimo e profondo della vita e carriera del cantautore napoletano, una delle figure più importanti della musica italiana.
A 10 anni dalla scomparsa di Pino Daniele, il documentario sarà l’occasione per riscoprire l’uomo dietro l’artista, grazie ai racconti e le emozioni racchiuse in uno dei suoi album più rappresentativi.
Venerdì
17 gennaio alle ore
21:00 sipario sulla stagione di prosa 2024/2025 al TEATRO VIGNOLA con lo spettacolo
LA STORIA DI FRANCESCO tratto dal romanzo “La Sapienza di un Povero” di Eloi Leclerc
con Francesco Tortorella, Roberto Fazioli, Francesco Trasatti, Massimiliano Viola, Simone Sabia, Giorgio Melone, Rachele Sarti costumi Laura de' Navasques / elementi scenici Michelangelo Raponi / light designer e suono Marcello Sindici
drammaturgia e regia PINO QUARTULLO.
prenota il tuo posto al seguente link
https://www.2tickets.it/titoliese.as
px?ide=848&set=W&idc=9
Web:
www.vignolacinemas.it