da venerdì 24 a sabato 25 gennaio 2025
Allo Skatafashow di Molfetta: il 24 Carlo Chicco con AVANTPOP ospita Gaetano Caporeale e il 25 il duo Supa Ape propone il format Downtown
Concerti
Enogastronomia
Una visione che nasce da un'idea, che diventa realtà e prende forma in luoghi dove la musica, la cultura, il buon cibo e lo sport si mescolano per creare esperienze indimenticabili. In una solo parola: Skatafashow. Questo il nome del progetto di Cesko Arcuti, frontman degli Apres La Classe, sbarcato anche a Molfetta con una programmazione di eventi che daranno una nuova energia alla scena locale. Dopo aver conquistato con le sedi di Nardò e Aradeo, il territorio salentino, Skatafashow è pronto a vivere una nuova dimensione, nella provincia barese, dove il concetto di "condivisione" diventa il cuore pulsante di ogni incontro.
Il nome Skatafashow è il frutto di una riflessione profonda e ironica di Cesko: inizialmente pensato come "Scatafascio", un termine che gioca con il greco "Skatos" (merda) e "Fascio" (fascio), il termine è stato, poi, trasformato in Skat (movimento), Fa (fare) e Show, con un significato che si traduce in "Il movimento fa lo Show". Un messaggio che racchiude la filosofia di questi locali: spazi vivi, in continuo movimento, dove ogni momento è una performance, ogni incontro è un'opportunità per esprimere emozioni autentiche e condividere la passione per la musica, lo sport e la vita.
Numerosi artisti internazionali hanno calcato fino ad oggi la scena degli spazi che fanno parte del progetto di Cesko Arcuti, tra cui Pau dei Negrita, Samuel dei Subsonica, Franky-hi-nrg, Bassi Maestro, Alborosie, Brusco, Anthony-B, Tonino Carotone, Ringo di Virigin Radio, Inoky, Tormento, Eva Poles dei Prozac+, Neja, LoZoo di 105.
<<Skatafashow non è solo un locale, è un’esperienza da vivere, un luogo dove abbandonare la routine e dove l'egoismo del mondo mediatico lascia spazio alla bellezza della condivisione>> afferma Cesko Arcuti, <<La mia soddisfazione più grande è vedere come, in questi spazi, le persone possano vivere la loro quotidianità in maniera diversa, tra emozioni, gioia e allegria>>.
Con una programmazione che parte il 24 gennaio, Skatafashow di Molfetta promette di offrire numerosi appuntamenti mensili che mescolano energia, musica e cultura in un unico grande contenitore. gennaio vede partire ben due format di eventi.
Il primo è “Avantpop”, format nato da un programma radiofonico firmato da Carlo Chicco che dà vita ad una selection di pop e rock senza limiti, dalle produzioni internazionali a quelle italiane, dai classici fino alle ultime uscite discografiche. Ai controlli il noto dj pugliese che per ogni tappa del format ospiterà un non-dj, un musicista o un personaggio dello spettacolo che, per l’occasione, si cimenterà per la prima volta in un djset seguendo solo il proprio gusto artistico. Il primo ospite di Avantpop, il 24 gennaio, sarà Gaetano Camporeale, noto tastierista e co-produttore di Caparezza.
La programmazione allo Skatafashow molfettese proseguirà, il giorno successivo, con un secondo format, “Downtown” a cura del duo Supa Ape, un sound system, composto da Dj Mufasa & Dj White Apache. Il 25 gennaio, loro porteranno in scena la vibrazione del cuore urbano in una serata che unisce Dancehall, Afrobeats, Amapiano, Baile Funk, Shatta e Hip-Hop. "Downtown" è un’esplosione di energia e cultura, un’immersione nel caos organizzato e nella forza della città che prende vita grazie alla musica. Un appuntamento in cui la strada e la cultura urbana diventano protagoniste assolute.
Come lo stesso nome Skatafashow sottolinea, in questo spazio ogni evento è un movimento che fa lo show. Tutti gli eventi in programma a Molfetta, presso la sede situata in Piazza Municipio, avranno inizio alle ore 22:30. Per info e prenotazioni contattare il numero 329 8781182.
da venerdì 24 a sabato 25 gennaio 2025
Molfetta (Bari)
Piazza Municipio
ore 22:30
ingresso a pagamento
Info. 329 8781182
|
|
|
letto
103 volte