IL GRANDE NIKI BUZZ AL BRAZEN HEAD DI FRAGAGNANO
Venerdi 7 febbraio, ancora una volta, una serata davvero eccezionale al Brazen Head di Fragagnano. Sul palco del locale una leggenda del funk e del blues mondiale, un artista che ha calcato le scene al fianco di molte icone internazionali: “NIKI BUZZ”. Nome di assoluto prestigio mondiale. Il suo curriculum, le sue collaborazioni e le produzioni a cui ha preso parte, parlano per lui. Da anni calca la scena internazionale con numerosi tour, portando in giro per i palchi di mezzo mondo sonorità funk rock, miscelate ad un’anima blues molto marcata. Nel suo passato, oltre alla collaborazione con mostri sacri della musica mondiale come MR JAMES BROWN , TINA TURNER, è da rimarcare la sua partecipazione nei “VENDETTA", band icona del mondo hard rock anni 80/90.
Niki Buzz ha iniziato la sua carriera all’età di tre anni, suonando il pianoforte con la madre e il padre. All’età di tredici anni vince un concorso promosso da James Brown. Nel corso degli anni aggiunge ai suoi studi quelli della batteria e della chitarra arrivando a imbracciare, a soli vent'anni, ben tredici strumenti differenti tra i quali, però, la chitarra rimane ad oggi la sua inseparabile compagna. In una parentesi degli anni '70 ha rappresentato uno dei musicisti di punta del celebre CBGB’s di New York, il leggendario rock club dove si è esibito, tra gli altri, con i Ramones, Patti Smith, the Talking Heads, The Shirts e Mink Deville e ha partecipato alla registrazione del primo album di raccolta dei live nel locale come leader del gruppo Sun. Negli anni seguenti le collaborazioni importanti non si sono esaurite, anzi: Buzz è stato anche il chitarrista con cui Whitney Houston, Anita Baker, The Village People, hanno registrato i loro lavori di studio, e ha a sua volta messo in cantiere progetti con la fondazione della band M-80, (al basso Don Costa, della Ozzy Osborne Band); la realizzazione di colonne sonore; la creazione di una sua etichetta discografica indipendente e la registrazione di altri CD in studio. Il suo talento lo porta ad esibirsi al suo fianco per oltre sette anni e successivamente assieme a grandi artisti del periodo quali Ike e Tina Turner e band quali Exile, Funkadelic e The Who. Dal 2007 il suo nome è inserito nella Hall of fame del Blues.
La formazione che accompagnerà Niki Buzz (chitarra e voce) è di tutto rispetto: Walter Cerasani al basso e Giampaolo Feola alla batteria. Un concentrato di divertimento e di energia per un concerto davvero imperdibile, come imperdibili sono le birre, le pizze e la cucina pluripremiata del Brazen Head.
Fragagnano (Taranto)
Brazen Head
Contrada Pozzo Palo
ore 22:00
ingresso libero consumazione obbligatoria
Info. 328.0705085 - 338.2972108
|
|
|
letto
184 volte