Due partite
Teatri e auditorium
"Due Partite", di Cristina Comencini
La compagnia teatrale “Anna De Bartolomeo” prosegue la propria nuova stagione di “Prosa di qualità 2010” proponendo lo spettacolo "Due Partite", della regista, sceneggiatrice e scrittrice italiana Cristina Comencini.
A termine dello spettacolo le attrici saranno a disposizione per un dibattito volto a sostenere le tematiche da loro affrontate e per la prima volta per ascoltare la voce del loro pubblico, la voce di ognuno di voi!
Storia di mamme, storia di figlie, storia di donne, storia di amanti, storia di debolezze, storia di vite che si intrecciano, continuano, rinascono.
Cosa vogliono le donne che avvertono silenzio attorno e un vuoto dentro da colmare?
Figlia del regista Luigi, dopo la laurea in Economia e commercio, Cristina Comencini negli ultimi anni si è avvicinata alla scrittura di testi teatrali: "Due partite", commedia in due atti scritta per quattro interpreti femminili, è stata messa in scena nel 2006 al Teatro Valle di Roma, e poi ripresa con successo in tutta Italia.
Dalla versione teatrale è stato anche ricavato l'omonimo film di Enzo Monteleone, uscito in sala nel 2009.
In due epoche differenti, la storia racconta l'universo femminile, visto attraverso gli occhi di quattro donne che negli anni sessanta si incontrano ogni giovedì pomeriggio per giocare a carte e raccontarsi i loro problemi e paure. Trent'anni dopo le loro figlie si riuniscono dopo la morte di una delle madri, nonostante la modernità e l'emancipazione, le paure e le angoscie dell'essere donna non sono differenti rispetto a trent'anni prima.
CAST
Claudia.........Laura Alessandrini
Beatrice........Debora Boccuni
Sofia............Marina Circelli
Gabriella........Anna De Bartolomeo
Regia di Anna De Bartolomeo
Sabato 17 Aprile
porta ore 20.00 Sipario: ore 20.30
Teatro TaTA'
Via Grazia Deledda - Q.re Tamburi, Taranto
PREVENDITE al numero: 348.8990789
Costo del biglietto: 10 euro
Si prevedono sconti donna: per gruppi composti da almeno 10 donne, ci sarà uno sconto di 3 euro; per donne sole sconto di 2 euro.