da giovedì 15 Aprile a mercoledì 5 maggio 2010
in mostra
Il profumo del legno nei colori della vita
Teatri e auditorium
L’Associazione culturale di volontariato Espressione Libera, tesa a valorizzare i giovani artisti e scrittori del territorio brindisino e regionale, avvia la nuova edizione del progetto “Puntiamo i riflettori su...” anno 2010 un progetto attraverso il quale sarà possibile organizzare mostre personali di giovani talenti, esposizioni di fotografie, sculture, ceramiche, disegni, video realizzazioni e quanto altro la fantasia sarà riuscita a trasformare in arte, ma anche leggere testi di scrittori locali che saranno invitati a presentare.
Con inizio il 15 aprile prossimo, “Espressione Libera” darà avvio alla mostra Il profumo del legno nei colori della vita prima personale dell’artista Raffaella Campanale. L’inaugurazione, programmata per le ore 18,30 presso i Bastioni Porta Napoli (ingresso Via Cristoforo Colombo), sarà presentata da Pietro Strada
Spiega così Raffaella Campanale: “Oggi tutto è fatto in serie. Questo è forse il sacrilegio più grave della nostra civiltà. Abbiamo creduto che per fare un tavolo sia sufficiente il legno. Riusciamo pure ad ammettere che per fare il legno ci vuole l’albero, e che per fare l’albero ci vuole il seme e, perfino, che per fare il seme ci vuole il fiore. Ma non abbiamo più il coraggio di concludere che per fare un tavolo ci vuole un fiore.”
L’idea di una mostra non è certo nuova. Ho creato con il legno…il legno è elegante…eleganza significa “bellezza”, amore per le cose che ci circondano, gioia di sentirsi incastonati in un paesaggio di tenerezza che tutti amiamo…il legno è colore…i colori della vita che stiamo via via dimenticando ritornando al “bianco e nero”. Il legno è profumo…quello che dà “sapore, gusto”…questo vorrei per ogni singola persona che verrà alla mostra: momenti di eleganza, colore, profumo in uno spazio d’amore che è il tempo.
dal 15 aprile al 5 maggio 2010
Bastioni Porta Napoli - ingresso Via Cristoforo Colombo
Brindisi
Inaugurazione:
Giovedì 15 aprile ore 18,30
Info: 348 1584540
da giovedì 15 Aprile a mercoledì 5 maggio 2010
|
|
|
letto
500 volte