COMUNE DI SAN VITO DEI NORMANNI
PUGLIA CULTURE
TEX – IL TEATRO DELL’EX FADDA
IL 22 FEBBRAIO IN SCENA “A PIEDI NUDI NEL PARCO”
IL 1° MARZO ALESSIO GIANNONE / PINUCCIO CON “NON MI TROVO” SOSTITUISCE “L’AVARO” DI E CON DANTE MARMONE E TIZIANA SCHIAVARELLI.
Prosegue la stagione teatrale 2025 del Comune di San Vito dei Normanni in collaborazione con Puglia Culture al Tex - Teatro dell’Ex Fadda (inizio spettacoli ore 21.00). Sabato 22 febbraio sarà in scena “A piedi nudi nel parco”una commedia di Neil Simon che parla delle lotte e dei sacrifici della vita matrimoniale. Guarda questi poli opposti e pone la domanda: l'amore può veramente conquistare tutto? Con Antonella Carella, Altea Chionna, Alessandro Epifani, Deianira Dragone, Francesco Lamacchia, Mario Lasorella per la regia di Altea Chionna e Alessandro Epifani.
Marzo inizia invece con la sostituzione del titolo in programmazione. Al posto dell’Anonima Gr con Dante Marmone e Tiziana Schiavarellie la loro rilettura de “L’avaro” di Molière, il 1° marzo alle 21 sul palco del Tex arriverà Alessio Giannone / Pinuccio con il suo “Non mi trovo”: sul banco degli imputati il protagonista chiede di essere condannato per la sua inadeguatezza al mondo moderno. Una satira surreale che fonde teatro, proiezioni e comicità, coinvolgendo il pubblico come giuria. I biglietti restano validi per il nuovo titolo in programma. In caso di necessità di rimborso, chi ha acquistato online può seguire la procedura online su vivaticket.it entro il 27 febbraio. Chi ha acquistato il biglietto al botteghino potrà richiedere il rimborso recandosi sempre al botteghino del Teatro sempre entro il 27 febbraio.
Info:
tel. 3514084173 - 377/4234662
teatromenzati@gmail.com
https://www.pugliaculture.it/rassegn
a/san-vito-dei-normanni-stagione-teatral
e-2025/
SCHEDE SPETTACOLI
Teatro dei Titani
A PIEDI NUDI NEL PARCO
di Neil Simon
con Antonio Carella, Altea Chionna, Alessandro Epifani, Deianira Dragone, Francesco Lamacchia, Mario Lasorella
scenografie Michele Tataranni
costumi Francesco Ceo
regia ALTEA CHIONNA E ALESSANDRO EPIFANI
Battute veloci e sagaci, umorismo metropolitano messo in scena da personaggi tutto sommato ancora ingenui, di quella middle class americana che non ha ancora la pancia piena ed è quindi di per sé insopportabile. La particolarità di “A piedi nudi nel parco” è la sua capacità di parlare a tutti, riunendo due tipi di personalità molto diversi. La vivace e avventurosa Corie e il conservatore e dignitoso Paul. A fare da contraltare in questo rapporto c’è la madre di Corie, Ethel, e il vicino della coppia Victor Velasco.
La commedia parla delle lotte e dei sacrifici della vita matrimoniale. Guarda questi poli opposti e pone la domanda: l’amore può veramente conquistare tutto? Può, secondo la visione di Neil Simon.
Pinuccio
NON MI TROVO
In un’aula di tribunale Pinuccio si trova a farsi processare con la surreale richiesta di essere condannato perché inadeguato al mondo contemporaneo. L’attore sul palco è dietro una balaustra di tribunale rivolto verso il pubblico. Al suo lato il banco del giudice con un cancelliere pronto a interagire con l’invio su una proiezione e, emblematiche immagini e video catturate dal web e non solo.
Sul banco dell’imputato passano le prove di questa inadeguatezza rese palesi da un cancelliere che le mostra al pubblico per l’occasione in veste di giuria popolare nel processo. La carrellata di teste e prove vedono il meglio del web e della comunicazione contemporanea. Da tiktok alla carta stampata, Pinuccio cercherà di convincere il giudice e la giuria popolare a farlo condannare ad un ergastolo pure di non continuare a vivere nella società attuale.
--
Ufficio Stampa Puglia Culture
sede legale Via Imbriani, 67 - 70121 BARI
sede operativa Via Cardassi 26 - 70121 BARI
+39 0805580195
Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono riservate, rivolte esclusivamente al destinatario e non comportano alcun vincolo né creano obblighi per la società mittente, salvo ciò che non sia espressamente previsto da un precedente accordo. Ogni altra persona diversa dal destinatario non può copiare o consegnare il presente messaggio o parte dello stesso a terzi né trattare in alcun modo i dati contenuti. La informiamo che l' utilizzo non autorizzato del messaggio o dei suoi allegati potrebbe costituire reato.Grazie per la collaborazione.
The information in this e-mail is confidential only addressed to the addressee and it is neither binding on this Company nor to be understood as creating any obligation on its part except where provided for an agreement. Anyone different from the addressee (who received this e-mail) cannot copy or deliver the message or part of it to a third party, nor deal in any way with the information in this e-mail. Furthermore, the unauthorized use of this message or any attachment could be an offence.Thank you for your cooperation.
Web:
www.pugliaculture.it/rasseg...