Al Politeama Italia di Bisceglie
dal 15 al 21 maggio sono disponibili nuovi film cinematografici:
"
STORIA DI UNA NOTTE" (Genere:
drammatico.)
TRAMA: Piero (Giuseppe Battiston) ed Elisabetta (Anna Foglietta) si sono riconosciuti e amati molto presto, riuscendo a costruire una famiglia unita e felice. Oggi che quella famiglia felice non esiste più, i figli adolescenti Sara (Giulietta Rebeggiani) e Denis (Biagio Venditti) convincono i genitori a festeggiare insieme, ancora una volta, la Vigilia di Natale a Cortina. Per i figli non è solo un’occasione per stare di nuovo tutti insieme, ma il tentativo, audace e vitale come solo i ragazzi sanno essere, di provare a recuperare il senso più profondo del loro stare insieme. Quando Denis ha un incidente sugli sci, la famiglia si trova a vivere una notte di lunga attesa. Emergerà una dolorosa verità dietro la rottura di questa famiglia, che dovrà fare i conti con un passato che non è stata capace di affrontare. Sarà una notte di veglia, di rinascita e di riscoperta, perché “c’è sempre qualcosa che si può fare, e se non c’è la devi inventare”.
"
FRANCESCA E GIOVANNI – UNA STORIA D’AMORE E DI MAFIA" (Genere:
drammatico.)
TRAMA: Sicilia, 1979. Palermo è scossa dalla mafia. Francesca Morvillo, giovane magistrato, vive una vita tranquilla col marito Giuseppe. In crisi sul lavoro, il destino le fa incontrare Giovanni Falcone. Da quel momento, inseparabili. Uniti fino alla fine, nell’amore e nel coraggio. Per tutti, Morvillo e Falcone. Per noi, solo Francesca e Giovanni.
"
BIRD" (Genere:
drammatico.)
TRAMA: Bailey ha 12 anni e vive in una casa occupata abusivamente nel nord del Kent con il giovanissimo padre Bug, uno scapestrato circondato da amici senza prospettive, il fratello Hunter e Kaleygh, la nuova fiamma del padre. È una ragazza sensibile e ribelle, che passa il proprio tempo con i giovani teppisti della zona o, più spesso, da sola; la sua vita cambia quando incontra Bird, misterioso vagabondo alla ricerca dei genitori, con cui stringe una profonda amicizia.
Un racconto di formazione tra favola e periferia, dove lo sguardo di una ragazza alla ricerca della propria identità e della propria dimensione rende magico tutto quello che le si presenta davanti.
"
FINAL DESTINATION 6 - BLOODLINES" (Genere:
horror.)
TRAMA: il nuovo capitolo del sanguinoso franchise horror di successo della New Line Cinema, riporta il pubblico all’origine del malvagio senso di giustizia della Morte in “Final Destination Bloodlines”. Tormentata da un violento incubo ricorrente, Stefanie torna a casa dal college per rintracciare l'unica persona in grado di interrompere un ciclo mortale che coinvolge i membri della sua famiglia, e salvarli dalla macabra fine che inevitabilmente li attende.
"
MALAMORE" (Genere:
drammatico, romantico.)
TRAMA: Mary (Giulia Schiavo) è la giovane amante del pregiudicato Nunzio (Simone Susinna), sposato a sua volta con la capoclan Carmela (Antonella Carone). Quando la ragazza incontra Giulio (Simon Grechi), il nuovo insegnante di equitazione del maneggio che frequenta, trova la forza di troncare questa relazione tossica. Nunzio, in attesa di uscire dal carcere da dove continua a gestire i suoi business e i suoi traffici illeciti, invia il suo sgherro Michele (Antonio Orlando), amico d’infanzia di Mary, per metterla in guardia e cercare di farle cambiare idea. Ma Mary vuole finalmente sentirsi ‘libera’ e decide di andare via per qualche giorno. La sua partenza ferirà l’orgoglio di Nunzio, che uscito finalmente di galera potrà dare sfogo a tutta la sua ira, in un mondo corrotto dove i veri elementi sovversivi sembrano essere l’amore e l’amicizia.
"
LILO E STICH" (
Film disponibile a partire da mercoledì 21 maggio. Genere:
avventura, fantastico.)
TRAMA: rivisitazione in live-action del classico d'animazione Disney del 2002, “Lilo & Stitch” è la storia divertente e commovente di una ragazza hawaiana solitaria e dell'alieno fuggitivo che l'aiuta a riparare la sua famiglia distrutta.
Ohana significa famiglia. Famiglia significa che nessuno viene abbandonato o dimenticato.
"
RITROVARSI A TOKYO" (Genere:
drammatico.)
TRAMA: ogni giorno Jay guida un taxi attraverso le strade di Tokyo sognando di ritrovare la figlia Lily, che gli è stata tolta dopo la separazione. Quando è ormai scoraggiato e deciso a tornare in Francia, il destino gli offre finalmente un’occasione unica. Il film ci accompagna in un viaggio emozionante nella metropoli giapponese ma anche nell’animo puro di un padre che non ha perso la speranza.
"
FLIGHT RISK – TRAPPOLA AD ALTA QUOTA" (Genere:
thriller, avventura.)
TRAMA: in questo thriller ad alta tensione, Mark Wahlberg è un pilota incaricato di trasportare un agente federale (Michelle Dockery) e il suo prigioniero (Topher Grace) al processo. Ma durante il volo, sopra le terre selvagge dell’Alaska, diventa chiaro che qualcuno sta giocando una partita pericolosa. Con il destino appeso a un filo, una sola domanda conta: di chi ci si può davvero fidare?
LUNEDÌ 19 MAGGIO IL CINEMA È CHIUSO.
SCONTI AL POLITEAMA ITALIA:
Martedì solo per le donne e solo per la fascia oraria delle ore 17:00 il costo del biglietto è di soli 5 euro. Mercoledì, invece, il costo del biglietto è di 6 euro, valido per tutti, tranne nei giorni festivi e per tutti i film in contemporanea nazionale.
Per acquistare i biglietti online
clicca sul link che trovi qui in basso.
Web:
politeamaitalia.com/c/cinema/