CAFFE' MIRO'
presenta
*MuSiC oN tHe RoAd*
-rassegna di arte, musica e teatro-
Prima Edizione
A partire da giovedì 27 MAGGIO tutti i brindisini e non, potranno contare su un locale nuovo ed unico nel suo genere, che promette fantastiche serata con musica dal vivo.
TUTTI I GIOVEDI' serate da non perdere con la rassegna *MuSiC oN tHe RoAd*, che trasformerà il CAFFE' MIRO' in un esclusivo contenitore di musica live.
Gli organizzatore degli eventi, la cura dei particolari, e la direzione artistica della booker Lorena Cafueri, affiancata dalla preziosa collaborazione del grafico Riccardo Napolitano fanno di tutti gli eventi uno spettacolo unico, irripetibile e vivo su linee alternative assenti su tutto il territorio.
Il programma dell'edizione prevede grandi nomi:
la serata inaugurale è il 27 maggio con i fantastici RINOPLASTICI, a seguire ADRIA del famoso organettista Claudio Prima, la cantautrice ENERI, il gruppo poliedrico dei MALARAZZA, l'attesissimo progetto dei VEGA 80 che ci faranno ritornare alle atmosfere degli anni '70 e '80, i FOLKABBESTIA con 'Le Vie del Folk' e tantissimi altri...
“RinoPlastici” è un progetto culturale e musicale nato nel maggio del 2007 da un gruppo di cinque giovani musicisti brindisini con precedenti esperienze musicali, che decidono di fare un omaggio al cantautore romano di origini calabresi, Antonio Salvatore Gaetano,
conosciuto da tutti come Rino, e di proporre al pubblico la sua storia e le sue composizioni.
Il gruppo porta in giro più di metà dell’intero repertorio del cantautore, sempre richiestisssimo ed apprezzatissimo dal pubblico, ennesima dimostrazione che Rino Gaetano, attraverso la sua musica, vive ancora oggi.
L’intero spettacolo, infatti, comprende sì momenti di gran divertimento scanditi da brani quali ”Ahi Maria”, ”Gianna”, “Berta filava”, “Nun te Reggae più”, ed altri ancora, ma non manca di spunti di riflessione su temi più profondi, cari al cantautore, quali l’emarginazione, il lavoro, la solitudine, la politica, trattati in brani quali “Il cielo è sempre più blu”, “Aida”, ”Escluso il Cane”, ”Mio Fratello è Figlio Unico”, solo per citarne alcuni, e che rimangono comunque tra i momenti più attesi ed apprezzati della serata, per la Band e per il pubblico.
Da sottolineare, inoltre, è l’esibizione del cantante che, sostenuto dalla solida intesa del gruppo, concede, all’interno dello spettacolo, momenti di goliardico intrattenimento, dando, allo stesso una spinta inconfondibile e determinante; attimi d’ispirazione posti sempre ad omaggiare il cantautore ed il suo inconfondibile stile, ricalcandone voce, atteggiamenti e look.
MUSICISTI:
Gianluigi Cosi - voce e chitarra acustica
Emanuele Pedote - chitarra elettrica
Francesco Salonna - basso
Vincenzo Pede - batteria
Giancarlo Pagliara - tastiera, fisarmonica e cori
Giovedì 27 Maggio
Start ore 22.00
FREE ENTRY!
CAFFE’ MIRO’
Via Manzoni, piazzale Stazione
Latiano (BR)
Info: 349.1421801
Web:
www.myspace.com/lorenacafueri