Un Encanto di Emozioni: L'Associazione culturale T.I.R. Incanta il Pubblico con un Musical Indimenticabile!
Domenica 27 luglio, ore 21, un'ondata di magia e colori invaderà il palcoscenico, dell' Anfiteatro Comunale "ROMEO LEO" di San Giorgio Jonico, quando l'Associazione A.P.S. TIR - Teatro Instabile dei Ribelli con la regia di Sabrina SCAGLIOSO, presenterà il suo nuovo musical: "un ENCANTO di famiglia", ispirato al celebre cartone Disney. Preparatevi a immergervi in un mondo incantato, dove la famiglia Madrigal, dotata di doni straordinari, vive in una casa magica, nascosta tra le montagne della Colombia intorno agli anni '50. Ma quando la magia dell'Encanto inizia a svanire, la giovane Mirabel, l'unica senza un dono, dovrà salvare la sua famiglia e riscoprire il vero significato dell'amore e dell'unione.
Ma c'è di più in Encanto. C'è la magia di accettarsi, di capire che la vera forza risiede nella nostra unicità. Come Mirabel, che senza un dono speciale, ci insegna che siamo perfetti così come siamo. Che non dobbiamo essere uguali agli altri, ma brillare della nostra luce, unici e irripetibili. Perché in fondo, la vera magia è proprio questa: amare noi stessi, con tutti i nostri colori e le nostre sfumature.
Oltre all'accettazione di sé, Encanto ci parla di famiglia, di legami che resistono alle tempeste. Ci insegna l'importanza di sostenersi a vicenda, di perdonare e di trovare la forza nel gruppo. Un messaggio di speranza, di amore e di unità, che ci ricorda che insieme siamo più forti.
Il musical "un ENCANTO di famiglia", ispirato al celebre film Disney "Encanto", celebra il potere dell'amore, del perdono, della comprensione e dell'importanza dei legami familiari. Lo spettacolo è stato creato per comunicare ai giovani spettatori, e non solo, valori fondamentali sull'identità personale, riflettendo situazioni in cui molti bambini possono riconoscersi e offrendo preziose lezioni di vita.
``Questo spettacolo darà ai bambini la possibilità di entrare in contatto con le proprie emozioni – ha detto la regista Sabrina Scaglioso - ed imparare ad apprezzarsi per quello che sono, concetto fondamentale nel percorso di maturità di ogni individuo, facendo vivere a teatro la storia di Mirabel e della sua fantastica famiglia e riscoprendo l’autenticità dei valori più importanti.``
Il musical del T.I.R. si preannuncia come un'esperienza memorabile, con un cast di 13 attori che, attraverso costumi scenici accattivanti e fedeli agli originali, si esibiranno in recitazione, canto e ballo dal vivo, immergendo il pubblico in un'atmosfera vivace e coinvolgente. I personaggi di Encanto prenderanno vita con passione e dedizione, come di seguito indicato:
- Sabrina SCAGLIOSO nel ruolo di Mirabel
- Marinella BORCI nel ruolo di Abuela,
- Giovanni MERO nel ruolo di Pepa,
- Salvatore PINTO nel ruolo di Felix,
- Leonardo RAHO nel ruolo di Bruno,
- Roberta RAHO nel ruolo di Isabela,
- Martino RECCHIA nel ruolo di Luisa,
- Federica CERFEDA nel ruolo di Dolores,
-Cosimo CHIANURA nel ruolo di Antonio,
- la piccola Ginevra CHIANURA nei ruoli del Tucano e Mirabel piccola,
- Anna BORCI nel ruolo di Julieta,
- Florenzo SCAGLIOSO nel ruolo di Augustin,
- Amedeo CHIANURA nel ruolo di Camilo.
Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che dietro le quinte hanno reso possibile questo spettacolo:
* Presentatrici: Giusy LA PICHIERRI, Marcella LOMARTIRE
* Aiuto Regia: Francesca MEZZOLLA, Maria Rosa ROSSETTI, Marcella LOMARTIRE
* Sottofondi Musicali e canzoni: Lorenzo MERO
* Trucco: Aurora MERO
* Costumi: Giovanna Borci
* Service: ALD PRODUCTION di Emanuele CORASANITI per la sua impeccabile professionalità che rende ogni spettacolo un evento magico.
Ma le emozioni non finiscono qui. A fine spettacolo, l'Associazione T.I.R. parlerà del progetto di beneficenza "Teatro di Corsia" una collaborazione col reparto pediatrico dell'Ospedale S. Annunziata di Taranto e dell'Ospedale Camberlingo di Francavilla Fontana. Un'iniziativa che riflette i valori di Encanto: l'importanza della famiglia, dell'aiuto reciproco e della comunità.
L'Associazione T.I.R. è un esempio di come il teatro possa unire persone di ogni età e provenienza. Piccoli, adulti, anziani e ragazzi, insieme, creano una magia unica sul palco e, allo stesso tempo, crescono come individui. L'arte della recitazione e il progetto di beneficenza diventano, così, una fonte di crescita, insegnando ai giovani l'importanza di aiutare gli altri e di fare la differenza nel mondo.
Non perdete l'occasione di vivere un'esperienza indimenticabile, un viaggio nel cuore dell'Encanto, dove la magia si fonde con la realtà, e dove l'amore e l'unione sono i veri protagonisti.
L' evento è gentilmente patrocinato dal Comune di S. Giorgio J.co.
San Giorgio Jonico (Taranto)
Anfiteatro Comunale "Romeo Leo"
Piazza Giovanni XXIII
ore 21:00
ingresso libero
età consigliata per i bambini: dai 1 anni in su
Info. 3292930754
|
|
|
letto
49 volte