Al via la sedicesima edizione di "Notti di Stelle...Live in Giovinazzo", manifestazione organizzata dal Cuban Club Bari: tra i numerosi ospiti e ballerini, Manuela Villa, i Banana’s Republiq, i ballerini Anastasija Kuzmina, Luca Favilla e Carlo Aloia, Raffaella Mitaritonna (da “Amici”). Testimonial Matilde Brandi.
Sabato 2 e Domenica 3 agosto, ore 20
Piazza Vittorio Emanuele II - Giovinazzo
È in arrivo la sedicesima edizione di uno degli show estivi più coinvolgenti, all’insegna della musica di qualità e soprattutto della forza del ballo, che da sempre contraddistingue il loro lavoro. Saranno due serate di straordinaria energia, grandi ospiti e danza, quelle che andranno in scena sabato 2 e domenica 3 agosto, a partire dalle 20, a Giovinazzo, in Piazza Vittorio Emanuele II: «Notti di Stelle…Live in Giovinazzo» è la manifestazione organizzata dalla ADS Cuban Club Bari, con la direzione artistica di Antonella Illuzzi e la conduzione di Tommy De Ceglie, ormai da anni uno degli appuntamenti clou dell’estate pugliese, fiore all’occhiello per la grande piazza centrale di Giovinazzo.
Si parte sabato 2 agosto con il concerto di Manuela Villa, dal suo tour intitolato «Un amore così grande - Il recital», un viaggio artistico scandito da quei brani che raccontano, fra melodie e parole, l’esistenza di una figlia, donna, madre, artista che nella vita ha lottato, perso e vinto, sempre con lealtà e con la voglia di esprimersi liberamente. Artista poliedrica, Manuela Villa racchiude in sé grandi doti vocali, oltre ad essere attrice e scrittrice. Figlia d’arte, con la sua eleganza e una vocalità potente, ha debuttato nel mondo dello spettacolo Italiano nel 1991, durante la trasmissione «Piacere Raiuno», dove ha interpretato due canzoni portate al successo da suo padre Claudio Villa, «Granada» e «Un amore così grande». Nel 1994 ha poi partecipato al Festival di Sanremo, con il gruppo Squadra Italia. Subito dopo la manifestazione ha tenuto un lungo tour mondiale, che ha toccato tra i tanti paesi anche l'Australia, il Canada e gli Stati Uniti. Nel 1995 ha doppiato le parti canore del personaggio di Pocahontas nell’omonimo film della Disney. Gli anni successivi sono un susseguirsi di successi fino al 2024, quando fa parte del cast fisso su Rai Due di «Bellama'», programma condotto da Pierluigi Diaco. Nello stesso anno pubblica un nuovo romanzo dal titolo «Le note ballerine», edito da Armando Curcio. Nel 2025 prosegue il suo impegno nella commedia teatrale «Bastarde senza gloria» di Gianni Quinto. Dal dicembre 2024 al febbraio 2025 fa parte del cast dello spettacolo di Maurizio Battista MB Show.
Altra ospite della prima serata, sarà Raffaella Mitaritonna, 17 anni, la nuova stella emergente nel mondo delle danze latine. Originaria di Palo del Colle, ha iniziato a ballare a 4 anni, con una specifica formazione sulle danze latino-americane. A soli 9 anni, nel 2016, ha conquistato il titolo di campionessa regionale e italiana, e dal 2017 ha iniziato la sua carriera costellata di vittorie, con il Campionato mondiale Ido Latin Show, conquistando il suo primo titolo ad Atene. Il 9 febbraio 2025 si esibisce nell’ambìta scuola di «Amici di Maria De Filippi» ed entra a far parte del cast allievi della edizione 2024-25.
Domenica 3 agosto un’altra serata clou concluderà in bellezza «Notti di Stelle…Live in Giovinazzo»: ci sarà il concerto dei Banana’s RepubliQ, la band composta da cinque amici e musicisti tarantini (Andrea Manco, Giuseppe Cavallo, Carlo Rossi, Angelo Scarci e Giovanni Pagliaro), nata nel 2017 con un sound che è un mix genuino tra classico e moderno. Il loro repertorio comprende un medley di grandi canzoni, per due ore di spettacolo da vivere col fiato sospeso, tramite un continuo coinvolgimento del pubblico. La voce di Sikkio’s e la spalla del bassista Torello creano il cosiddetto «Effetto Banana’s», tra musica prorompente e nostalgiche emozioni.
L’ultima serata vivrà anche sulle presenze prestigiose della testimonial Matilde Brandi, e di altri prestigiosi nomi della danza: Anastasija Kuzmina e Luca Favilla (direttamente dal programma di Rai Uno «Ballando con le Stelle»), oltre a Carlo Aloia, una delle figure più brillanti e poliedriche nel panorama della danza italiana e internazionale, maestro di «Ballando con le stelle».
Entrambe le serate saranno allietate anche da defilè di alta moda e fashion dance show. Non mancheranno, come sempre, le coreografie e i ballerini del Cuban Club Bari, ad impreziosire tutto il contesto di «Ballando con le stelle…Live in Giovinazzo», preparati con la consueta maestria da Antonella Illuzzi.
Web:
www.facebook.com/cubanclubbari