dal 27 agosto al 4 settembre 2025, il mercoledì e il giovedì
Torna, per la settima edizione, la rassegna estiva firmata Beathoven con un appuntamento che promette di incantare ed emozionare: “Apulia Suona – Band in Concerto”, un festival musicale dove la canzone italiana e le grandi voci internazionali vengono reinterpretate con gusto, eleganza e passione.
Anche quest'anno, la rassegna si svolgerà in una location ormai iconica: il suggestivo Giardino GOS, un luogo dove natura e arte si fondono per offrire un’esperienza musicale unica. Quattro serate, quattro spettacoli, quattro viaggi diversi nel tempo e nello spazio musicale. Un’occasione imperdibile per vivere la musica dal vivo in un contesto intimo e raffinato, a soli 10 euro a serata (o 20 euro per l’abbonamento completo).
Ecco il programma completo:
Mercoledì 27 agosto
L’Altro Sanremo. Il nostro Festival
Con la Note Speziate Band
Un viaggio jazz nel cuore del Festival di Sanremo
Il Festival di Sanremo come non l’avete mai sentito prima. La Note Speziate Band – con la voce calda di Annamaria Carrieri, il sax elegante di Gabriele Mastropasqua, il pianoforte di Paolo Luiso, il contrabbasso di Alessandro Andriano e la batteria di Vincenzo Depalma – dà nuova vita ai grandi successi sanremesi, da quelli degli esordi fino ai brani più recenti.
“Il nostro Festival”, come recita il sottotitolo, è un racconto musicale e culturale: brani iconici riarrangiati in chiave jazz acustico, impreziositi da aneddoti e storie che faranno sorridere, riflettere e, perché no, anche commuovere. Una serata per chi ama la grande tradizione della musica italiana con un tocco di classe in più.
Giovedì 28 agosto 2025
Amarsi un po’...Storie e voci indelebili della canzone italiana
Con l’Eau de Jazz Band
Un omaggio emozionante ai grandi nomi della musica italiana, da Mina a Battisti, da Mia Martini a Elisa, passando per Tenco, Dalla, Pino Daniele e molti altri. La Eau de Jazz Band, capitanata dalla straordinaria voce di Mary Grace (alias di M° Mariagrazia Speranza Poliseno) e dal contrabbassista Giovanni Mastrangelo, e con Pietro Gallo al pianoforte, Antonio Ignelzi alla chitarra e Gianluca Mancini alla batteria ci accompagna in un percorso fatto di melodie senza tempo, riarrangiate con uno stile che fonde jazz, pop e musica classica.
Tra ballate intense e ritmi swing, il concerto è una carezza sonora che attraversa le generazioni. “Amarsi un po’” non è solo il titolo di una canzone, ma un invito a ritrovare emozioni profonde, in uno spettacolo che è anche riflessione e poesia.
Mercoledì 3 settembre 2025
Unlimited. Oltre i confini della Musica
Con Nino Schettini & Sound Messengers Band
Una serata all’insegna dell’energia pura! Con la voce potente di Nino Schettini, accompagnato da una band affiatatissima – Maria Grazia Schettini, Giacomo De Nicolo, Sergio Schiavone, Arcangelo Rossiello, Mimmo Bitetto – ci si avventura oltre i confini del genere musicale, per abbracciare un universo sonoro in continua evoluzione.
“Unlimited” è uno show che unisce diversi stili e atmosfere, in una sinfonia moderna ed esplosiva, pensata per chi non si accontenta di ascoltare ma vuole vivere la musica. Una performance che spingerà il pubblico a lasciarsi andare, senza limiti.
Giovedì 4 settembre 2025
Stars Gees. Tributo alle grandi voci internazionali
Con la Stars Band
Un grande finale con il botto! La Stars Band, capitanata dalle voci straordinarie di Amelia Milella e Maria Lonero, rende omaggio alle stelle della musica mondiale, in uno spettacolo che fonde talento, ritmo e nostalgia. Ad accompagnarle Pino Aceto alle tastiere, Pino Acquafredda alla batteria, Enzo Calderoni al basso e Joe Belviso alla chitarra elettrica
Dai Bee Gees a Whitney Houston, da Aretha Franklin a Adele, il pubblico sarà trasportato in un viaggio spettacolare tra le icone della musica internazionale, con arrangiamenti coinvolgenti e performance da standing ovation. “Stars Gees” è più di un tributo: è una vera festa della musica.
"Apulia Suona – Band in Concerto" è l’occasione perfetta per riscoprire l’amore per la musica dal vivo, tra jazz, pop, emozioni e stelle. Un festival pensato per tutti: appassionati, curiosi, nostalgici e sognatori. La musica è pronta, manchi solo tu.
Non perdere l’appuntamento più raffinato e coinvolgente dell’estate!
Info utili
Location: Giardino GOS
Abbonamento 4 concerti: €20
Biglietto singolo: €10
Ingresso: ore 19.30
Inizio: ore 20.00
Info e Prenotazioni: 3247994620 (ore 9-13, 16-19)
dal 27 agosto al 4 settembre 2025, il mercoledì e il giovedì
Barletta (Barletta Andria Trani)
GOS - Giovani Open Space
Viale Marconi 49
Ingresso ore 19:30 - Inizio ore 20:00
ingresso a pagamento
Abbonamento 4 concerti euro 20 - Biglietto singolo euro 10
Info. 3247994620
|
|
|
letto
39 volte