Al Politeama Italia di Bisceglie
dal 9 al 15 ottobre sono disponibili nuovi film cinematografici:
"
TRE CIOTOLE" (Genere:
drammatico.)
TRAMA: dopo quello che sembrava un banale litigio, Marta e Antonio si lasciano. Marta reagisce alla rottura chiudendosi in sé stessa. L’unico sintomo che non può ignorare è la sua improvvisa mancanza di appetito. Antonio, chef in rampa di lancio, si butta sul lavoro. Eppure, sebbene sia stato lui a lasciare Marta, non riesce a dimenticarla. Quando Marta scopre che la mancanza di appetito ha più a che fare con la propria salute che con il dolore della separazione, tutto cambia: il sapore del cibo, la musica, il desiderio, la certezza delle scelte fatte.
Un film di Isabel Coixet, tratto dall’omonimo libro di Michela Murgia edito da Mondadori, con Alba Rohrwacher e Elio Germano.
"
IL PROFESSORE E IL PINGUINO" (Genere:
commedia, drammatico.)
TRAMA: basato su un'incredibile storia vera, il Professore e il Pinguino ha per protagonista un cinico professore inglese di nome Tom Michell, che si trasferisce in Argentina per insegnare in un prestigioso college. Quando salva un pinguino da morte certa su una spiaggia ricoperta di petrolio, Tom si ritrova, senza volerlo, a fare amicizia con il tenero animaletto e a prendersene cura, arrivando a coinvolgerlo come insolito assistente durante le sue lezioni.Riuscirà un pinguino a trasformare una classe di ragazzi ribelli in studenti modello e a cambiare per sempre la vita del Professor Michell?
"
TRON: ARES" (Genere:
fantascienza, azione.)
TRAMA: un programma altamente sofisticato, Ares, viene inviato dal mondo digitale al mondo reale in una pericolosa missione, segnando il primo incontro dell'umanità con esseri dotati di intelligenza artificiale. Terzo capitolo del franchise cinematografico di Tron, è il sequel del film Tron: Legacy (2010).
"
SUPER CHARLIE" (Genere:
avventura. Film d’animazione.)
TRAMA: Willy è un bambino di 10 anni che sogna da sempre di diventare un supereroe e combattere il crimine al fianco del padre poliziotto. Il suo sogno si infrange però alla nascita del fratellino Charlie, un neonato speciale dotato di superpoteri, che scatena la gelosia del fratello maggiore. Quando due supercattivi minacciano la città, Willy e Charlie dovranno mettere da parte i loro litigi e fare squadra, dimostrando al mondo che non tutti gli eroi indossano il mantello, alcuni… il pannolino!
"
LA VOCE DI HIND RAJAB" (Genere:
drammatico.)
TRAMA: 29 gennaio 2024. I volontari della Mezzaluna Rossa ricevono una chiamata d’emergenza: una bambina di sei anni, intrappolata in un’auto sotto il fuoco di una sparatoria a Gaza, implora di essere soccorsa. In costante contatto con lei, aggrappati alla sua voce disperata, faranno tutto il possibile per salvarla. Dalla celebrata regista Kaouther Ben Hania, un film potente e ineludibile, vincitore del Leone d’Argento - Gran Premio della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia e tratto da una sconcertante storia vera. I protagonisti in scena sono tutti interpretati da attori professionisti. Ma la voce che sentiamo al di là del telefono è la registrazione originale della voce di quella bambina. Il suo nome era Hind Rajab.
"
A BIG BOLD BEAUTIFUL JOURNEY - UN VIAGGIO STRAORDINARIO " (Genere:
drammatico.)
TRAMA: cosa succederebbe se si potesse aprire una porta e attraversarla per rivivere un momento importante del proprio passato? Sarah e David sono due single che si incontrano per caso al matrimonio di un amico comune. In seguito a un sorprendente colpo del destino, si trovano improvvisamente a intraprendere A Big Bold Beautiful Journey - Un viaggio straordinario: un'avventura divertente, fantastica e travolgente in cui Sarah e David hanno l’opportunità di rivivere momenti importanti dei loro rispettivi passati, facendo luce su come sono arrivati al presente e, forse, ottenendo una chance di cambiare il proprio futuro.
"
LA MIA AMICA EVA" (Genere:
commedia, romantico.)
TRAMA: una donna di 50 anni, moglie e madre, lascia la sua famiglia per cercare un'ultima possibilità di romanticismo. La loro ricerca egoistica mette a dura prova i rapporti con i loro cari.
LUNEDì 13 ottobre il cinema è CHIUSO.
SCONTI CINEMA AL POLITEAMA ITALIA:
MARTEDÌ solo al primo spettacolo (intorno alle ore 17:00) solo per le donne il costo del biglietto è di 5 euro. MERCOLEDÌ, invece, il costo del biglietto del cinema è di 6 euro per TUTTI, tranne nei giorni festivi o nei casi in cui un film esce in contemporanea nazionale.
Per acquistare i biglietti online
clicca sul link che trovi qui in basso.
Web:
politeamaitalia.com/c/cinema/