dal 9 al 29 novembre 2025, il sabato e la domenica
Rassegna "Apulia Suona - Emozioni in Musica" | ContemporarySound2025 a cura di Beathoven APS
Concerti
Un novembre all’insegna della musica d’autore, tra contaminazioni stilistiche, sperimentazione e nuove forme espressive: torna a Barletta la rassegna “Apulia Suona – Emozioni in Musica”, curata da Beathoven APS, con il progetto ContemporarySound2025.
Quattro appuntamenti in programma all’Auditorium del Laboratorio Urbano GOS, dal 9 al 29 novembre, pensati per offrire al pubblico un'esperienza sonora intensa, variegata e sorprendente.
Dalla rilettura emozionale dei grandi classici italiani, passando per le sonorità del ‘900, le geometrie elettroniche e naturali della musica contemporanea, fino ad arrivare alle radici profonde del repertorio Klezmer: ogni concerto sarà un viaggio musicale unico, tra strumenti acustici, elettronica e virtuosismi interpretativi.
Una rassegna che unisce qualità artistica, apertura ai linguaggi del presente e grande attenzione per il pubblico.
I CONCERTI IN PROGRAMMA
🗓️ Domenica 9 novembre
GHOST – Dal piano di Lucio, l’eco di Caruso si fa musica con Mastrini
Una serata che attraversa mondi sonori e sentimenti profondi: il pianista visionario Maurizio Mastrini, insieme alla chitarra di Sandro Lazzeri, propone un viaggio tra suggestioni classiche e omaggi inediti ai grandi della musica italiana. Un concerto emozionale, tra il visibile e l’invisibile.
🗓️ Domenica 16 novembre
RIFLESSI DEL ‘900 – Sulle tracce della Rapsodia in Blu di Gershwin
Un omaggio raffinato al Novecento musicale, con il virtuosismo del quartetto Hyle Saxophone Quartet e il pianoforte di Angelo Arciglione. Tra jazz, classica e colori americani, rivivono le atmosfere della celebre “Rhapsody in Blue” di Gershwin e delle musiche che hanno cambiato il secolo.
🗓️ Domenica 23 novembre
TALEA – Geometrie naturali, visioni musicali
Un intreccio tra suoni acustici e digitali, dove il violoncello di Omar Leone, il pianoforte di Melania Bertolo e gli interludi elettronici di Elia Perinu danno vita a paesaggi sonori contemporanei. Un concerto dal sapore cinematografico, fatto di emozioni sospese.
🗓️ Sabato 29 novembre
DA BACH ALLA MUSICA KLEZMER – Un viaggio senza tempo
Due clarinetti, un mondo intero da esplorare: Nicola Bertolini e Raffaele Bertolini attraversano secoli e tradizioni, da Bach alle trascinanti e irresistibili sonorità Klezmer. Un concerto che è un ponte tra culture, dove la musica racconta le radici e le migrazioni.
Per chi desidera seguire l’intero percorso musicale, è disponibile un abbonamento per tutti i 4 eventi al costo di 20 euro.
Il biglietto posto unico, invece, ha il costo di 10 euro per ogni singolo concerto.
Per ricevere ulteriori dettagli sulla rassegna o procedere con la prenotazione è necessario chiamare il numero 324 7994620 per poi ritirarli presso il Laboratorio Urbano Gos, in Viale Marconi 49, Barletta.
Tutti gli spettacoli si svolgeranno invece presso il nostro Auditorium in Viale Marconi 41
|
dal 9 al 29 novembre 2025, il sabato e la domenica
Barletta (Barletta Andria Trani)
GOS - Giovani Open Space
Viale Marconi 49
Porta h. 18.00 | Inizio h. 18.30
ingresso a pagamento
Abbonamento per 4 concerti: 20 EUR Biglietto singolo: 10 EUR
|
| |
|
|
letto
592 volte