IL RITORNO DI SHANNA WATERSTOWN AL BRAZEN HEAD
Il ritorno al BRAZEN HEAD di Fragagnano di una delle voci blues femminili più rappresentative del panorama europeo: “Shanna Waterstown”.
Venerdi 12 dicembre ore 21,30 un concerto favoloso da non perdere. Shanna Waterstown è una delle voci soul e blues più interessanti della black music contemporanea, definita sullo scenario internazionale “a real blues woman”,
La cantante è nata in Florida, nel profondo sud degli Stati Uniti. È cresciuta cantando Gospel in una piccola chiesa battista, in un'epoca in cui la musica più popolare alla radio e nella sua famiglia era "Motown Soul", "Country" e "Gospel". La sua giovinezza è stata caratterizzata da molti stili musicali ricchi e diversi e ha ispirato le sue prime creazioni e composizioni all'età di 11 o 12 anni.
Ha fatto tournée negli Stati Uniti ed Europa in paesi come Francia, Germania, Svizzera, Belgio, Italia, Spagna, Austria, Polonia, Lettonia ecc... Compresi alcuni dei festival più importanti come Blues festival Baden, Blues festival Basel, Jazz festival Ascona, Ecaussines Blues festival e molti, molti di più.
Mentre era in Europa e stava crescendo nella sua carriera come una delle maggiori artiste americane, ha avuto il privilegio di aprire i concerti di James Brown, Buddy Guy, Maceo Parker, Matt Bianco, Louisiana Red e Mud Morganfield, solo per citarne alcuni.
Dopo aver trascorso molti anni a scrivere e comporre, Shanna ha messo in luce le sue composizioni e nel 2008 ha scritto, composto, prodotto e cantato il suo primo album blues "Inside My Blues" / "A Real Woman" con tutte le canzoni originali.
Dopo aver girato con successo il suo primo album, ha scritto e composto il suo secondo album Blues dove possiamo ritrovare ancora una volta il suo particolare stile di scrittura nelle sue canzoni tutte originali. Shanna Waterstown vive ora in Francia a Parigi.
Appassionata, ispirata, professionale, musicalmente è accettata come una vera e propria "Blueswoman". Shanna è sulla buona strada (come una delle più giovani donne blues del nostro decennio) per conquistare tutti i fan del blues in Europa e negli Stati Uniti. Non potete mancare a questo concerto e lasciatevi conquistare da una voce calda, sensuale, potente e autentica che è........Shanna Waterstown.
La sua band è composta da musicisti di consolidata esperienza che vantano collaborazioni di prestigio con artisti dell’ambiente Rock, Blues, Soul, Funky internazionale: Massimo Ciracì (chitarra), Walter Cerasani (basso) e Gianpaolo Feola (batteria).
Concerto da non perdere assolutamente, come non potete non degustare le tante offerte di birre internazionali e artigianali del Brazen Head di Fragagnano, oltre alla cucina attentamente proposta dalla chef Graziana.
|
Fragagnano (Taranto)
Brazen Head
Contrada Pozzo Palo
ore 21:30
ingresso libero consumazione obbligatoria
Info. 338.2972108 - 328.0705085
|
| |
|
|
letto
38 volte