Al Politeama Italia di Bisceglie
dall’11 al 17 dicembre sono disponibili nuovi film cinematografici:
"
GIOIA MIA" (Genere:
drammatico.)
TRAMA: Nico, un bambino vivace, scontroso e impertinente, cresciuto in una famiglia laica, in un mondo moderno, tecnologico e iperconnesso, è costretto a passare l’estate in Sicilia, ospite di un’ anziana zia, signorina religiosissima e scorbutica che vive sola, in un antico palazzo pieno di leggende e superstizioni, senza wi-fi né elettrodomestici, senza nessun tipo di tecnologia, completamente fuori dal tempo. La zia lo accoglie con fastidio, cerca di inserirlo con prepotenza nel suo mondo popolato da angeli e spiriti, dominato da un senso magico della religione. Lo scontro tra modernità e passato, tra ragione e religione, tra velocità e lentezza, segna l’inizio del loro burrascoso rapporto. Eppure pian piano, nasce un legame profondo di cui entrambi non sapevano di avere bisogno.
"
AMMAZZARE STANCA" (Genere:
giallo, drammatico.)
TRAMA: Antonio Zagari ha poco più di vent’anni e dopo aver ucciso, rapinato, rapito, finisce in galera a metà anni ‘70. Qui incontra un desiderio mai provato prima: scrivere. Scrive di se stesso, del fratello Enzo, della propria famiglia calabrese trapiantata in Lombardia dai primi ‘50, della ferocia di suo padre Giacomo che lo inchioda a un modo di vivere ineludibile, segnato nel destino di chi nasce in un determinato contesto, quello della ‘ndrangheta. Antonio scrive dei molteplici lavori che pratica nell’industria fiorente della zona del Varesotto nella quale cresce, un’isola felice, come ironicamente ricorda anche lui. Della fragilità muta di sua madre. Dell’amore della propria vita, Angela, poche parole ma molto sentite. Soprattutto scrive dell’uccidere: racconta con dettagli crudi e spesso con funerea ironia gli omicidi efferati ai quali ha partecipato. Per lui uccidere diventa via via un peso insostenibile, fino alla ripulsa per il sangue, una ribellione del corpo prima che della coscienza, che però mette in pericolo le persone che ama e la sua stessa vita. Mentre i suoi coetanei si ribellano nelle fabbriche, nelle università, nelle piazze, in lui cresce il rifiuto per l’esercizio del potere e per la ferocia del genitore. Deve trovare il coraggio di andare contro il padre e tramare contro di lui una vendetta peggiore della morte, ma non è facile ed è molto pericoloso.
"
LUPIN THE IIIRD THE MOVIE – LA STIRPE IMMORTALE" (Genere:
avventura. Film d’animazione.)
TRAMA: quando viene a sapere di un leggendario tesoro, nascosto su un’isola che non compare su alcuna mappa, Lupin progetta un nuovo colpo impossibile. Giunto sull’isola spettrale, ad accoglierlo è una nube di veleno letale sprigionata da Muom, essere immortale che sogna di rifondare il mondo dalle sue ceneri. Accompagnato dagli inseparabili Jigen, Goemon e Fujiko, il ladro leggendario ha sole 24 ore per sopravvivere, ma come si sconfigge un nemico che non può morire?
"
OI VITA MIA" (Genere:
commedia.)
TRAMA: PIO gestisce una comunità di recupero per ragazzi, AMEDEO una casa di riposo per anziani. Uno ha una relazione in crisi, l’altro una figlia adolescente irrequieta. Costretti dalle circostanze a vivere sotto lo stesso tetto tra anziani smemorati e giovani casinisti che si fanno la guerra, i due finiranno per scambiarsi consigli non richiesti, infilarsi in situazioni assurde e, tra bollette arretrate e partite a padel, trovare finalmente il coraggio di mettere ordine alle loro vite e scoprire così un nuovo modo di stare assieme.
"
BREVE STORIA D’AMORE" (Genere:
commedia, drammatico.)
TRAMA: questa è la storia di due coppie. I trentenni Lea e Andrea, e i cinquantenni Rocco e Cecilia. Quattro personaggi i cui destini collidono la sera in cui Lea conosce Rocco in un bar e inizia con lui una relazione clandestina, consumata in una stanza d’albergo. Un tradimento come tanti, in apparenza, che prende una piega imprevista quando Lea comincia a infilarsi nella vita di Rocco, fino a coinvolgere i rispettivi compagni in una resa dei conti finale.
"
ZOOTROPOLIS 2" (Genere:
commedia.)
TRAMA: Judy Hopps e Nick Wilde si ritrovano sulle tortuose tracce di un misterioso rettile, il serpente Gary DèSnake, che arriva a Zootropolis e mette sottosopra la metropoli dei mammiferi. Per risolvere il caso, i due devono andare sotto copertura in nuove parti inaspettate della città.
"
FIVE NIGHTS AT FREDDY’S 2" (Genere:
horror.)
TRAMA: è passato un anno dall’incubo soprannaturale alla Freddy Fazbear’s Pizza. Le storie su ciò che è accaduto lì sono state trasformate in una leggenda locale che ha ispirato il primo Fazfest della città. L’ex guardia di sicurezza Mike (Josh Hutcherson) e l’agente di polizia Vanessa (Elizabeth Lail) hanno nascosto alla sorella undicenne di Mike, Abby (Piper Rubio), la verità sul destino dei suoi amici animatronici. Ma quando Abby sgattaiola fuori per ricongiungersi con Freddy, Bonnie, Chica e Foxy, si scatenerà una serie di eventi terrificanti, che riveleranno oscuri segreti sulla vera origine di Freddy’s e sveleranno un orrore a lungo dimenticato e nascosto per decenni.
"
AVATAR – FUOCO E CENERE" (
Il film è disponibile a partire dal 17 dicembre. Genere:
azione, avventura, fantascienza.)
TRAMA: la pellicola è il sequel di Avatar - La via dell'acqua (2022), ed è il terzo film del franchise di Avatar.
Un anno dopo essersi stabiliti nel Clan Metkayina, la famiglia di Jake e Neytiri affronta il dolore per la morte di Neteyam.[7] Alla fine, incontrano una nuova e aggressiva tribù Na'vi chiamato il Popolo del Cenere, guidata dalla focosa capotribù, Varang, che si è alleata con il nemico di Jake, Quaritch, mentre il conflitto su Pandora si intensifica con conseguenze devastanti.
BONUS FILM: “
BUEN CAMINO” (
È ufficialmente aperta la prevendita dei biglietti dal 25 al 30 dicembre (online e al botteghino) del nuovo film di Checco Zalone dal titolo “Buen Camino”, che uscirà per Natale. Genere:
commedia tragicomica.)
TRAMA: la trama di Buen Camino vede Checco, un ricco e viziato erede di un impero di divani, costretto a lasciare la sua vita agiata per cercare la figlia adolescente scomparsa. Il suo viaggio lo porta sul Cammino di Santiago, un'esperienza che lo costringerà a fare un percorso di trasformazione personale, affrontare se stesso e riscoprire le priorità, trasformando una disperata ricerca in un'occasione di redenzione.
I biglietti del film di Checco Zalone si possono già acquistare presso il botteghino del Politeama Italia, oppure online cliccando sul link che si trova in basso.
LUNEDÌ 15 dicembre il cinema è APERTO.
SCONTI CINEMA AL POLITEAMA ITALIA:
MARTEDÌ solo al primo spettacolo (intorno alle ore 17:00) solo per le donne il costo del biglietto è di 5 euro. MERCOLEDÌ, invece, il costo del biglietto del cinema è di 6 euro per TUTTI, tranne nei giorni festivi o nei casi in cui un film esce in contemporanea nazionale.
Per acquistare i biglietti online
clicca sul link che trovi qui in basso.
Web:
politeamaitalia.com/c/cinema/