Battiti live (RINVIATO AL 22 LUGLIO)
Concerti
Vita notturna
RADIONORBA BATTITI LIVE
FA TAPPA A BARI
Dalle ore 21 sul mega palco allestito in piazza Prefettura ci saranno Gigi D’Alessio e tanti altri, il meglio della musica italiana del momento
Dopo il fortunato esordio di Matera, il Radionorba Battiti Live 2010 il 22 LUGLIO arriva nel capoluogo pugliese. Quella di Bari è da sempre la tappa più attesa, quella più ricca di stelle e l’edizione di quest’anno non può che confermarlo. Sul grande palco in corso di allestimento in piazza Prefettura saliranno, infatti, artisti del calibro di Gigi D’Alessio, del vincitore di Sanremo 2010 Valerio Scanu, degli Zero Assoluto, di Paola e Chiara, di Giuliano Palma. Ci sarà anche il vincitore di Sanremo Giovani di quest’anno, Tony Maiello e poi Pino Campagna, gli Afo 4 e i Righeira, Roy Paci, due delle formazioni più amate dai giovani, i Sonohra e i Finley, il talento napoletano Rosario Miraggio e il musicista israeliano Sagi Rei. Non mancheranno altre sorprese.
Uno spettacolo incredibile, che nella sua versione itinerante non ha uguali in tutta Italia. Anche quest’anno si prevede il pienone in quella che, proprio grazie al Radionorba Battiti Live, è stata ribattezzata l’arena dei 100.000. Tanti ce n’erano lo scorso anno tra piazza Prefettura e corso Vittorio Emanuele, uno spettacolo senza precedenti.
La tappa di Bari si appresta a mettere a segno un altro grande risultato anche in termini di ascolti televisivi. La diretta su Telenorba della tappa di Matera ha fatto registrare un record di ascolti: 840mila telespettatori diversi in tre ore di diretta e il 17,75% di share in Basilicata. “Un successo che è certamente di Battiti, unica manifestazione canora che registra un alto gradimento in Italia”, sottolinea il presidente di Radionorba, Marco Montrone, “ma anche di un’idea che premia il territorio che ospita la manifestazione, attirando l’attenzione di centinaia di migliaia di persone, una promozione formidabile, che a detta degli amministratori fa registrare ritorni interessanti in termini di immagine e turisti”. “La formula di Battiti”, aggiunge il direttore artistico di Telenorba, Titta De Tommasi, “si conferma vincente sia radiofonicamente che televisivamente: è originale perché coniuga la ricerca dei massimi livelli di qualità per una manifestazione di piazza con le esigenze televisive. E poi Battiti Live è un regalo che Radionorba e Telenorba fanno al loro pubblico in un periodo in cui radio e tv sembrano andare in ferie, trascurando chi continua ad avere come unica compagnia una radio o una televisione”.
Battiti Live è stato seguito anche in radio, su Radionorba, in tutto il sud e in molte zone del centro Italia, e poi sul web, sul sito della radio e su quello di Telenorba, in videostreaming, con messaggi arrivati in diretta persino dal sud America e dal Nord Europa. Una strepitosa occasione di promozione per il territorio, ma anche uno splendido spettacolo a costo zero per decine di migliaia di persone per ogni tappa e per tutti quelli che ne fruiscono attraverso la radio e la tv.
Appuntamento, dunque, a domenica sera. Lo spettacolo diretto da Titta De Tommasi sarà condotto dal direttore di Radionorba Alan Palmieri e dalla dj Roberta de Matthaeis. I collegamenti dal truck di Radionorba, nel backstage, saranno invece curati da Mauro Dalsogno e Antonella Caramia. In apertura, novità di quest’anno, la coreografia di un balletto firmato da uno dei talenti del sud, il ballerino professionista Adolfo Marazita
La tappa di Bari del Radionorba Battiti Live conta su importanti patrocini e sponsorizzazioni: la Regione Puglia, la Provincia di Bari, il Comune di Bari e poi importanti partner nazionali, come Sorgenia, Banca Popolare di Bari, Aeroporti di Puglia, Divella, Gaudianello Mia Card, Angel Devil e tante altre aziende del territorio.
gIOVEDì 22 luglio
piazza Prefettura
inizio alle ore 21.00
Bari
l’ingresso è libero.