Al Politeama Italia di Bisceglie
dal 15 al 21 gennaio sono disponibili nuovi film cinematografici:
"
LA GRAZIA" (Genere:
drammatico.)
TRAMA: Mariano De Santis, anziano Presidente della Repubblica alla fine del suo mandato, affronta una crisi morale quando si trova a dover scegliere se concedere la grazia a due persone che hanno commesso un omicidio.
"
PRENDIAMOCI UNA PAUSA" (Genere:
commedia.)
TRAMA: tre coppie, tre età diverse, un’unica decisione: prendersi una “pausa di riflessione”. Per il quarantenne Fabrizio è un disastro emotivo che nasconde molto più di quanto appare; per la sua compagna Valeria, invece, è l’occasione perfetta per rimettere ordine nella propria vita. Il quasi sessantenne Valter vive la pausa come un affronto inaccettabile, imposto da Fiorella, la moglie con cui condivide trent’anni di matrimonio: per lei è una necessità, per lui una ferita aperta. Infine, la diciannovenne Erica considera la pausa un imprevisto fastidioso, mentre Gabriel, conosciuto online, la usa come schermo per nascondere un percorso di ricerca personale che non ha mai avuto il coraggio di affrontare.
"
PRIMAVERA" (Genere:
drammatico, storico.)
TRAMA: primi del Settecento. L'Ospedale della Pietà è il più grande orfanotrofio di Venezia, ma è anche un'istituzione che avvia le orfane più brillanti allo studio della musica. La sua orchestra è una delle più apprezzate al mondo. Cecilia ha vent'anni, vive da sempre alla Pietà ed è una straordinaria violinista. L'arte ha dischiuso la sua mente ma non le porte dell'orfanotrofio; può esibirsi solo lì dentro, dietro una grata, per ricchi mecenati. Questo fino a che un vento di primavera scuote improvvisamente la sua vita. Tutto cambia con l'arrivo del nuovo insegnante di violino. Il suo nome è Antonio Vivaldi.
"
NO OTHER CHOICE – NON C’È ALTRA SCELTA" (Genere:
thriller, commedia.)
TRAMA: You Man-su, uno specialista nella produzione di carta con 25 anni di esperienza, è talmente soddisfatto della propria vita da potersi dire con onestà: “Ho tutto quello che desidero.” Trascorre serenamente le sue giornate con la moglie Miri e i loro due figli, finché un giorno la sua azienda gli comunica senza preavviso il licenziamento. “Non c’è altra scelta.” Scioccato, Man-su giura, per sé stesso e per il bene della sua famiglia, di trovare al più presto un nuovo lavoro. Nonostante la sua ferma determinazione a cambiare vita, passa oltre un anno saltando da un colloquio all’altro e lavorando in un piccolo negozio. Rischia addirittura di perdere la casa che ha conquistato con tanti sacrifici. Disperato, si presenta all’improvviso alla Moon Paper e cerca di consegnare il suo curriculum, ma finisce solo per essere umiliato dal caporeparto Choi Sun-chul. Man-su sa di essere più qualificato di chiunque altro per lavorare alla Moon Paper, e così prende una decisione ben precisa: “Se non c'è un posto per me, allora dovrò farmi spazio da solo.”
"
OI VITA MIA" (
Al Politeama Italia Torna il film di Pio e Amedeo su grande richiesta. Genere:
commedia.)
TRAMA: PIO gestisce una comunità di recupero per ragazzi, AMEDEO una casa di riposo per anziani. Uno ha una relazione in crisi, l’altro una figlia adolescente irrequieta. Costretti dalle circostanze a vivere sotto lo stesso tetto tra anziani smemorati e giovani casinisti che si fanno la guerra, i due finiranno per scambiarsi consigli non richiesti, infilarsi in situazioni assurde e, tra bollette arretrate e partite a padel, trovare finalmente il coraggio di mettere ordine alle loro vite e scoprire così un nuovo modo di stare assieme.
“
BUEN CAMINO” (Genere:
commedia.)
TRAMA: la trama di Buen Camino vede Checco, un ricco e viziato erede di un impero di divani, costretto a lasciare la sua vita agiata per cercare la figlia adolescente scomparsa. Il suo viaggio lo porta sul Cammino di Santiago, un'esperienza che lo costringerà a fare un percorso di trasformazione personale, affrontare se stesso e riscoprire le priorità, trasformando una disperata ricerca in un'occasione di redenzione.
I biglietti del film di Checco Zalone si possono già acquistare presso il botteghino del Politeama Italia, oppure online cliccando sul link che si trova in basso.
"
UNA DI FAMIGLIA – THE HOUSEMAID" (Genere:
thriller.)
TRAMA: nel tentativo di lasciarsi alle spalle il passato, Millie (Sweeney) accetta un lavoro come domestica nella lussuosa villa di Nina (Seyfried) e Andrew Winchester (Brandon Sklenar). Ma quello che inizialmente appare come il lavoro dei sogni si trasforma rapidamente in qualcosa di molto più pericoloso: un gioco sensuale e seducente, fatto di segreti, scandali e potere. Dietro le porte chiuse della famiglia Winchester, nessuno sarà più al sicuro e la verità sarà più sconvolgente di quanto Millie avrebbe mai potuto immaginare.
“UNA DI FAMIGLIA” è un thriller magnetico e seducente con Sydney Sweeney e Amanda Seyfried, tratto dall’omonimo bestseller. Diretto da Paul Feig, il film trascina il pubblico in un mondo contorto, dove la perfezione è solo un’illusione e nulla è come sembra.
LUNEDÌ 19 gennaio il cinema è APERTO.
Per acquistare i biglietti online
clicca sul link che trovi qui in basso.
Web:
politeamaitalia.com/c/cinema/#