Al Politeama Italia di Bisceglie
dal 19 al 25 febbraio sono disponibili nuovi film cinematografici:
"
LA GIOIA" (Genere:
drammatico.)
TRAMA: Gioia è un’insegnante di liceo che non ha mai conosciuto l’amore, se non quello opprimente dei genitori, con cui vive ancora. Tra gli studenti della sua scuola c’è Alessio che usa il suo corpo come uno strumento per rimediare qualche centinaio di euro e aiutare sua madre, cassiera in un supermercato.
Tra Alessio e Gioia nasce un legame proibito, fragile e inspiegabilmente necessario per entrambi. Ma il desiderio di un riscatto sociale e umano per Alessio è un veleno silenzioso che gli impedisce di farsi conquistare definitivamente dalla dolcezza disarmante di Gioia.
Così, distrugge tutto e cancella l’unica persona che lo abbia mai amato.
"
RENTAL FAMILY – NELLE VITE DEGLI ALTRI" (Genere:
commedia, drammatico.)
TRAMA: un attore americano solitario che vive a Tokyo inizia a lavorare per un'agenzia giapponese di "famiglie a noleggio", interpretando ruoli nella vita degli altri. Col tempo, scopre legami inaspettati e piccole gioie nella sua famiglia finta.
"
HAMNET – NEL NOME DEL FIGLIO" (Genere:
drammatico.)
TRAMA: dal premio Oscar Chloé Zhao, il film “Hamnet - Nel nome del figlio” racconta la potente storia d’amore e di perdita che ha ispirato la creazione del capolavoro senza tempo di Shakespeare, Amleto.
"
CIME TEMPESTOSE" (Genere:
romantico, drammatico.)
TRAMA: un’audace e originale reinterpretazione di una delle più grandi storie d’amore di tutti i tempi, “CIME TEMPESTOSE” di Emerald Fennell vede protagonisti Margot Robbie nel ruolo di Cathy e Jacob Elordi in quello di Heathcliff. La loro passione proibita si trasforma da sentimento romantico a ossessione travolgente, in un’epica storia di desiderio, amore e follia.
“
IL MAGO DEL CREMLINO - LE ORIGINI DI PUTIN” (Genere:
drammatico.)
TRAMA: Russia, primi anni ’90. L’URSS è crollata. Nel caos di un Paese che cerca di ricostruirsi, Vadim Baranov, un giovane uomo dalla mente brillante sta per trovare la propria strada.Prima artista d’avanguardia, poi produttore di reality show, diventa consigliere ufficioso di un ex agente del KGB destinato a conquistare il potere assoluto: colui che presto sarà conosciuto come “lo Zar”, Vladimir Putin. Immerso nel cuore del sistema, Baranov diventa lo spin doctor della nuova Russia, modellandone discorsi, fantasie e percezioni. Ma c’è una figura che sfugge al suo controllo: Ksenia, donna libera e inafferrabile, che incarna la possibilità di fuga – lontano dall'influenza del potere e dal dominio politico. Quindici anni dopo, ritiratosi nel silenzio, Baranov accetta di parlare. Ciò che rivela offusca i confini tra verità e finzione, fede e strategia e svela i segreti occulti del regime che ha contribuito a costruire. Il Mago del Cremlino– Le origini di Putin è una discesa negli oscuri meandri del potere, un racconto in cui ogni parola è parte di un disegno.
Scritto dallo stesso Assayas con Emmanuel Carrère, Il mago del Cremlino – Le origini di Putin è un viaggio tra storia, politica, sociologia, suspense, già definito "un thriller avvincente", "una riflessione sul fascino del potere", "una storia che ci fa capire molto della Russia di oggi e non solo.” Il film è liberamente tratto dal romanzo “Il mago del Cremlino” di Giuliano da Empoli.
"
LE COSE NON DETTE" (Genere:
drammatico.)
TRAMA: Carlo ed Elisa, coppia affermata e brillante, vivono a Roma tra successi, abitudini e un amore che, forse, non è più quello di una volta. Lui è un professore universitario e scrittore in crisi creativa, lei una giornalista brillante e stimata anche all’estero. In cerca di nuovi stimoli, partono per il Marocco insieme ai loro amici di sempre, Anna e Paolo, e alla loro figlia adolescente, Vittoria. Tra dinamiche irrisolte, segreti e sguardi che confondono i confini e mettono in discussione certezze acquisite, il gruppo si trova a fare i conti con ciò che nessuno avrebbe mai voluto affrontare. E poi arriva Blu, giovane studentessa di filosofia di Carlo, misteriosa presenza che accende interrogativi e tensioni. In un paesaggio lontano, caldo e immobile, i rapporti si tendono, si rivelano, si trasformano. Perché a volte basta una crepa minuscola per far crollare tutto ciò che sembrava stabile. E perché forse non conosciamo mai davvero chi ci sta accanto.
LUNEDÌ 23 febbraio il cinema è APERTO.
Per acquistare i biglietti online
clicca sul link che trovi qui in basso.
Web:
politeamaitalia.com/c/cinema/