Noi…figli delle stelle! - Il Musical
Teatri e auditorium
Sabato 12 FEBBRAIO ‘11
BRINDISI (Teatro Impero)
LA COMPAGNIA STABILE DEL MUSICAL
DIRETTORE ARTISTICO ADOLFO MARAZITA
porterà in scena il Musical, dal titolo
Noi…figli delle stelle!
I FAVOLOSI ANNI ‘70 ‘80 RACCONTATI IN MUSICAL
I FAVOLOSI ANNI ‘70 e ’80 saranno lo scenario per lo straordinario e divertente attore Maurizio Casagrande, protagonista di una storia avvincente, romantica e pine di ricordi!
Casagrande condividerà il palco con 24 fantastici artisti tra cantanti, ballerini, attori e musicisti.
Lo spunto dal famosissimo brano di Alan Sorrenti, per la nuova produzione della Compagnia Stabile del Musical, che nel 2011 festeggia il nono anno di attività.
I brani cantati dal vivo, faranno rivivere i famosi successi di Claudio Baglioni, Riccardo Cocciante, Reanto Zero, Mia Martini, Gianni Morandi, Lucio Battisti, Pino Daniele e altri ancora.
La storia, scritta appositamente per questa produzione, vedrà Maurizio Casagrande con tutto il cast, rivivere il periodo caratterizzato da: “La Febbre del Sabato Sera” la “Musica D’autore” la “Disco Dance Italiana”, “DJ Television”, “Super Classifica Show” e le tante sigle televisive danzate da Raffaella Carrà, Heather Parisi e Lorella Cuccarini.
I musicisti in scena riproporranno le “indimenticabili” sonorità DANCE degli anni ‘70 e ‘80 ed l’imponente gioco di luci esalterà i “mitici brani” portati al successo da: Kool and the Gang, Eart Wind and Fire, Michel Jackson ed altri ancora.
Si racconterà un decennio dimenticato dallo stile, con fatti di costume e cronaca che hanno cambiato per sempre il destino del mondo. Un’era, in cui scompaiono le basette per dare spazio a giacche a due bottoni, spalline supersoniche, maniche rimboccate, ciuffi cotonati e libbre di gel!
Un percorso storico e sociale vissuto con sentimento, musica, mode e televisione, tra una partita di pallone in cortile, una festa in garage, i primi jeans di marca, la mitica big buble, il cubo di Rubik, le motociclette truccate (in scena) e altro.
Sarà una fusione di musiche, luci psichedeliche e colori dove il pubblico, si immergerà in un “bagno” di emozioni e ricordi, dove anche chi è nato proprio in quegli anni potrà raccogliere le medesime sensazioni!!!
Lo spettacolo sarà arriccchito e supportato da; scene mobili, oltre 15 “cambi di costume” e video proiezioni, quest’ultime faranno rivivere indimenticabili immagini, come i “mondiali dell’82” con la corsa di Tardelli, la “caduta del muro di Berlino” e tanto... ma tanto altro!!
Biglietti NUMERATI da € 16,00 / € 18,00
Biglietti non NUMERATI da € 14,00
Prevendite :
Quincy music –via Palestro 10 ( vic. Piazza Cairoli)
SCARDICCHIO Edicola via Appia ( vic. Istituto Salesiani)
Bar “ caffe del teatro” (vic. teatro impero)
Tabaccheria il Quadrifiglio ( AUCHAN Mesagne)
|
Brindisi
Cinema Teatro Impero
Via De' Terribile
ore 20.30
ingresso a pagamento
|
| |
|
|
letto
834 volte