da sabato 12 a domenica 13 febbraio 2011
Dall’Operetta a…Napoli
Teatri e auditorium
Sabato 12 e domenica 13 febbraio, importante appuntamento con la compagnia teatrale Lino Conte, che presenta al teatro Turoldo il nuovo spettacolo “Dall’Operetta a…Napoli”. Questo nuovo lavoro di Lino Conte, che è stato rappresentato in “prima” la scorsa estate a Leporano, è un progetto musicale e teatrale articolato. Una compagnia deve esibirsi alla presenza di un impresario teatrale, il quale, dopo aver visionato lo spettacolo dovrà decidere se inserirlo nel suo circuito. Gli artisti, cantanti e attori, consapevoli dell’importanza della serata, che può segnare probabilmente il futuro della compagnia, si preparano in maniera meticolosa. Il regista è stato molto chiaro con tutti, impegnarsi e dare tutto, perché nel difficilissimo mondo dello spettacolo è già un miracolo essere all’attenzione di un impresario importante e che conta molto nell’ambiente. Il regista, che naturalmente sarà seduto al fianco dell’impresario, per dare eventuali spiegazioni, nel tentativo di anticipargli quella che sarà la scaletta dello spettacolo si vede interrotto bruscamente dall’impresario, il quale gli dice di voler vedere subito in scena gli artisti e magari, man mano, se riterrà opportuno, sarà egli stesso a fare domande. Si apre così il sipario e si da inizio allo spettacolo, ove nella prima parte è prevista l’esibizione delle più belle arie della storia dell’Operetta: dal Fox Trot delle Gigolette tratto dalla Danza delle Libellule, alla famosissima Cin Cin La. Vorrei danzar con te da My fai lady a da West side story Maria e Tonight. Tu che mi hai preso il cuor dal Paese del sorriso. Fox della luna, dal Paese dei campanelli. Il Valzer di Frou Frou dalla Duchessa del Bal Tabarin. La vedova Allegra e tanti altri ancora. Non mancherà Scugnizza del nostro concittadino Mario Costa. Dopo una breve pausa, chiesta dall’impresario, si darà inizio alla seconda parte dove saranno eseguiti i brani più noti e più belli del repertorio classico napoletano: Luna Nova, Era de Maggio, Passione, Funuiculì Funiculà, Torna a Surriento, Accarezzame, Tu ca nun chiagne, Malafemmene, Dicintencelle vuje, O paese do sole, Core ngrate, Na sere e magge e tantissime altre. Insomma uno spettacolo tutto dal vivo e sicuramente da non perdere. Le voci sono quelle di Giulia Petruzzi, (Soprano) - Gianluca Ferrarese, (Tenore) - Maurizio Pulito e Grazia Vozza (Caratteristi) che saranno accompagnati al pianoforte dal m° Michele Salinaro. Mentre gli attori Francesco Donvito e Lino Basile interpretano rispettivamente il regista della compagnia e l’impresario. La regia è di Lino Conte. Riusciranno gli artisti a convincere l’impresario?
Sipario sabato 12 ore 21.00 – Domenica 13 ore 19.30 - Posto unico numerato €. 7.50 Informazioni, prenotazioni e prevendita – Compagnia teatrale Lino Conte - Via Argentina 26 Taranto 099.7323472 – 3484556166 - 3405258658
|
da sabato 12 a domenica 13 febbraio 2011
Taranto
Teatro Padre Turoldo
via laclos
Sabato ore 21.00 - Domenica ore 19.30
ingresso a pagamento
|
| |
|
|
letto
749 volte