Planet Funk in concerto
Concerti
Domenica 7 agosto
FORUM EVENTI
San Pancrazio Salentino (via Taranto)
Concerto tutto da ballare domenica 7 agosto presso il Forum Eventi di San Pancrazio Salentino che ospiterà i Planet Funk, gruppo rock-electro-dance-psichedelico che si esibirà in uno spettacolo live in cui l’energia travolgente del loro sound sarà capace di creare il giusto feeling per scatenarsi in una immensa pista da ballo sotto le stelle dell’estate salentina.
Ritornano in grande stile, a più di due anni di distanza dalla hit Lemonade e dalla raccolta di tutti i più grandi successi i Planet Funk che annunciano l’uscita del nuovo album con il singolo Another Sunrise, brano che si candida a diventare una smash hit 2011 e che in pochi giorni ha conquistato le radio nazionali, lanciato anche dal fatto che si tratta della colonna sonora di uno spot della nuova Hyundai i20 Sound Edition.
Dopo i grandi successi negli anni di Chase the Sun, The Switch, Who Said, Inside All The People, Stop Me e dopo un lungo silenzio, i Planet Funk sono pronti con un nuovo disco “The great shake” firmato su etichetta Universal. L’album vanta anche un nome salentino, quello di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, voce che i Planet Funk hanno fortemente voluto nel loro lavoro ed in particolare nel pezzo Ora il mondo è perfetto. Non solo, continua anche la collaborazione con Jovanotti, special guest per cui il collettivo nutre «un’affinità umana molto forte».
Di loro dicono che “Planet Funk è un po’ come Napoli c’è un’anarchia guidata da non so che… così avviene la composizione della nostra musica. Siamo una sorta di factory dove ognuno butta dentro le sue idee. E poi, come per magia, ci si esprime al meglio. Internazionali - né italiani, né inglesi, ma europei. Siamo un megafrullato: ognuno di noi ha portato dentro il desiderio e la voglia di fare”
Con lo stesso approccio che li caratterizza da sempre, riprendono nel nuovo disco le medesime coordinate che, sin dalle prime produzioni, hanno contraddistinto il loro sound elettronico ed orecchiabile, pronti a vincere l’ennesima scommessa discografica.
Dopo l’uscita del singolo, a supporto dell’album, il collettivo fiorentino-partenopeo è partito per il “The Great Shake Tour”, un lungo viaggio in lungo e in largo per la penisola con unica tappa nel Salento al Forum Eventi e che li ha visti di recente protagonisti degli MTV days 2011 in scena a Torino, in compagnia di Subsonica, Daniele Silvestri, Ministri.
BIO
È nata dalla fusione tra la vecchia formazione dei Souled Out (Alessandro Sommella, GiGi Canu e Sergio Della Monica), nota nei primi anni novanta per il successo internazionale dell'album omonimo ed i Kamasutra, ovvero Marco Baroni ed Alex Neri.
Nel 2002 pubblicano l’album “Non Zero Sumness”, un grande successo coronato dagli Italian Musi Awards.
Bisognerà aspettare il 2005 per l’album “The illogical consequence”, lavoro preceduto dal singolo Stop me, colonna sonora dello spot televisivo della Coca Cola. Nell'autunno 2006 esce il loro terzo album, “Static”. Il brano di maggior successo della band è probabilmente il singolo "Who said" dove a cantare è Dan Black, leader dei The Servant.
All'inizio del 2009 esce il nuovo singolo del gruppo, intitolato Lemonade, che vede un ritorno al sound misto di elettronica e rock che ha dato successo e fama al gruppo. A questo seguirà il singolo Grazie in collaborazione con Pier Cortese.
Dopo anni di silenzio,nel 2011 incidono il nuovo singolo Another Sunrise estratto dal nuovo disco “The grat shake”.
Biglietti 18 euro (più 2 di prevendita)
Info: 346/2467237 – 349/7753786 – 340/3646045. www.forumeventi.net -
|
San Pancrazio Salentino (Brindisi)
Forum Eventi
ore 21.00
ingresso a pagamento
|
| |
|
|
letto
1173 volte