Giovedì 4 agosto, al VILLANOVA, in via Basento a Pulsano (TA):
TRIBUTO AI LITFIBA con ANTONIO AIAZZI - DANIELE TRAMBUSTI e RE DEL SILENZIO
Due leggendari componenti dei Litfiba, Il “Marchese” Antonio Aiazzi e Daniele “Tramba” Trambusti, e la storica tribute band Litfiba “Re Del Silenzio, insieme in un imperdibile concerto.
Una serata in cui verranno proposte le pietre miliari della discografia dei Litfiba, valorizzate dall’apporto di due grandissimi componenti dei Litfiba ‘80/’90.
Un evento unico per tutti gli appassionati dei Litfiba.
Prima e al termine del concerto CIRO MERODE & FRANZ LENTI DJ SET – SONORITA’ VINTAGE , i grandi successi anni ‘80.
ANTONIO AIAZZI
Celebre tastierista rock, è noto soprattutto per essere stato uno dei fondatori del gruppo musicale dei Litfiba. Soprannome " il Marchese "
Parallelamente ai Litfiba, nel periodo tra gli anni ottanta e novanta, ha fondato con Gianni Maroccolo e Francesco Magnelli il gruppo dei Beau Geste, dedito in particolare alla composizione di colonne sonore per spettacoli teatrali. La sua passione per questo tipo di musica continua nel tempo con fiction e opere cinematografiche, L'Amico Arabo, Voci d'Europa di Corso Salani per il cinema e una lunga collaborazione con il regista Massimo Luconi per il teatro .
È anche produttore discografico e session man; fra i suoi progetti recenti più importanti va ricordata la collaborazione con Gianni Maroccolo (altro ex Litfiba) e Ivana Gatti al progetto musicale IG ha suonato anche con il rocker Pino Scotto nel progetto "Sinergia". In passato ha suonato con diversi artisti in numerosi lavori usciti per l'etichetta indipendente IRA di Firenze.
Dal 1996 al 2001 ha collaborato con il comune di Prato, nell'ambito della progettazione musicale e per i giovani, tra questi Banco Rock un progetto di tutoraggio artistico per le band delle scuole superiori di Prato ( 9 edizioni ) . È stato responsabile artistico di Officina Giovani ex macelli dal 1998 al 2001.
Dal 2003 al 2006 rientra nei Litfiba.
DANIELE TRAMBUSTI
Batterista, compositore e tecnico di registrazione tra i più apprezzati e attivi della scena musicale italiana. Insegnante e titolare dell'omonimo Corso di Batteria presso il Laboratorio Musicale di Firenze fin dal 1988. In età giovanile si dedica soprattutto al jazz formando vari gruppi con questa impostazione ed arrivando a firmare un contratto per la Cramps con il gruppo "Bella Band". Suona con gli "Avida", un progetto multimediale di dance-cabaret e con i "Domestic exile" di Steve Piccolo. Entra a far parte dello staff dello studio di registrazione Global Art System, presso il quale incideranno presto i gruppi dell'underground fiorentino come i Diaframma, i Violet Eves e soprattutto i Litfiba e molti altri.
Nel 1989 entra nei Litfiba per il Pirata tour e suona in alcune tracce dei singoli dell'omonimo lp. La nuova avventura con il gruppo di Pelù e Renzulli continuerà fino al 1992 e parteciperà alla realizzazione degli album El diablo e Sogno ribelle. Collabora alla produzione e al missaggio dei primi due album da solista di Piero Pelù. Entra a far parte dei "Killer Queen", cover band ufficiale dei Queen con i quali suona tuttora. Dal 2008 collabora con le Luciferme come produttore e batterista, firmando tra l'altro l'ultimo singolo del gruppo "Baciami" (2009)
RE DEL SILENZIO
Il Gruppo dei RE DEL SILENZIO è una tribute band tarantina che esegue con fedeltà tutti i più grandi successi dei LITFIBA dal 1980 ad oggi.
La band è costituita da sei elementi, Mirko Di Bello - fondatore e frontman della band, Marcello Lobardi - tastiere, Giovanni Lopalco - chitarra, Giampaolo Massafra - basso , Roberto Raio - batteria e Antonio Oliveti - percussioni.
La band,al suo quinto anno di attività, è la prima tribute band Litfiba creata in Puglia, con numerosi concerti al sud.
Start ore 23.00 – ticket 5 € - infoline: 3384273389 - prenotazione tavoli: 3406592744
Web:
www.facebook.com/event.php?...