Dopo il clamoroso successo dell’edizione 2010, ritorna il “Dirockato Festival 2011”, giunto alla sua terza edizione.
Sempre a Monopoli, sempre a Largo Portavecchia, a due passi dal centro e a uno dal mare.
L’idea è di far esibire sul nostro territorio alcune delle migliori realtà della scena pop e rock che, altrimenti, difficilmente riuscirebbero a suonare dalle nostre parti.
Dirockato è un’idea “sentimentale” della musica, legata visceralmente al live, all’innovazione e alla contaminazione sonora, evitando di presentare un offerta musicale standardizzata ed omologata.
Il festival si terrà sabato 20 e domenica 21 agosto 2011. L’inizio del concerto è previsto per le ore 18:00. Al festival saranno presenti stand alimentari e di artigianato.
Il Dirockato Festival ringrazia MELTIN’POT per la preziosissima collaborazione:
http://www.meltinpot.com/
http://www.facebook.com/meltinpotcom
pany
SABATO 20 AGOSTO
MARTA SUI TUBI
http://martasuitubi.it/
http://www.myspace.com/martasuitubi<
br />
… e ancora…
- UROSS
- IOHOSEMPREVOGLIA
- TWO LEFT SHOES
- EXPIRANO
- CORRIDOIO… CON FIGURE E LUCI
DOMENICA 21 AGOSTO
MEGANOIDI
http://www.meganoidi.com/
http://www.myspace.com/meganoidi
I genovesi Meganoidi, punto di riferimento dell’underground musicale italiano per la scelta dell’indipendenza artistica e dell’autoproduzione, festeggiano con il tour estivo 2011 dieci anni di intensa attività.
“Al posto del fuoco”, quarto LP ufficiale, è un album che conferma le svariate sfaccettature musicali della band che, nelle corso degli anni, si è espressa con venature ska-core, punk, pop-rock senza mai perdere la propria personalità e una vitalità live di assoluto rilievo.
Divenuti famosi grazie al primo album “Into the darkness, into the moda” (2000), il cui pezzo “Supereroi” è divenuto la sigla della trasmissione televisiva “Le iene”, i Meganoidi hanno poi svecchiato il panorama musicale italiano attraverso l’innovativo “Outside the loop, stupendo sensation”(2003), disco brass-rock di notevole spessore musicale, con il quale hanno deciso di intraprendere la linea dell’autoproduzione e distaccarsi dai cliché artistici ai quali erano stati costretti dal grande successo ottenuto (“fuori dal loop, fuori dalla routine”).
Ciò non ha impedito al video di “Zeta Reticoli” di essere uno dei più trasmessi da MTV nel 2004.
Seguono “Granvanoeli” (2006) e “Al posto del fuoco”(2009), primo disco interamente in italiano, dall’impatto più rock che mai, traboccante di carica energetica e di linee melodiche intriganti. Caratteristica che fa dei Meganodi una delle band più innovative dello scenario italiano.
… e ancora…
- LA BIBLIOTECA DESERTA
- NO BROKEN BOTTOM
- TEENAGE RIOT
- ACQUASUMARTE
- LENULA
Il Dirockato Festival 2011 fa parte dell’ATS MOMArt Musica.
La Rete dei Festival “ATS MOMArt Musica” è sostenuta dal Progetto Puglia Sounds – P.O. FESR Puglia 2007-2013 Asse IV.
Realizzato con il patrocinio della Regione Puglia – Assessorato alle Politiche Giovanili, Cittadinanza Sociale e Attuazione del Programma.
Realizzato con il patrocinio del Comune di Monopoli.
Per info e contatti:
dirockato@libero.it
Web:
www.teatrokismet.org/atsmom...