Mercoledì 16 novembre 2011
Vittorio Sgarbi presenta Piene di Grazia
Incontri culturali
La prima cena delle “Piene di Grazia” di Vittorio Sgarbi
Anteprima nazionale per la presentazione dell'ultimo libro di Vittorio Sgarbi,
sfogliando le pagine nella “Sala delle Arpe” del Relais Villa San Martino ripercorrendo la storia, fra le madonne dalla bellezza artistica
“Indovina chi viene a cena?” è proprio il caso di dirlo. Originale appuntamento con la letteratura e l'arte, quello proposto dal Relais Villa San Martino e la Scuola Primaria “A. R. Chiarelli” di Martina Franca, per mercoledì 16 novembre, alle ore 18,30. Nella cornice esclusiva del relais, nella Sala delle Arpe, il noto critico d'arte e politico Vittorio Sgarbi presenterà la sua ultima pubblicazione: Piene di Grazia. L'opera sarà nelle librerie a partire dal 16 novembre e passerà da Martina Franca per l'anteprima nazionale nella elegante cornice dell'esclusivo hotel, grazie al nuovo sodalizio fra il Relais e la Scuola Primaria “A.R. Chiarelli”.
La presentazione, aperta a tutti, si inserisce nell'ambito del progetto “Biblioteca Ulisse” della scuola “A. R. Chiarelli” di Martina Franca, che da qualche tempo sta richiamando in città autori di calibro nazionale, per la la promozione e la diffusione della lettura e per aprire la scuola e il territorio al confronto e alla conoscenza. Quest'anno, grazie ad una sinergia e condivisione di intenti con il dott. Solito, proprietario del Relais Villa San Martino, uomo attento alle iniziative cultuali, si è deciso di dar vita ad una rassegna di incontri con scrittori di fama nazionale, impegnati su argomenti differenti. È da questa nuova e valida collaborazione è nato il primo evento con il carismatico Vittorio Sgarbi.
Un'occasione unica per quanti parteciperanno, i quali potranno fare un viaggio nella storia, attraverso le più belle immagini di donne che hanno ispirato gli artisti nel corso del secoli, guidati da un Caronte d'eccezione, come appunto Vittorio Sgarbi.
Entusiasta per l'appuntamento culturale la dirigente del III Circolo “A. R. Chiarelli”, dott.ssa Roberta Leporati: “Siamo molto soddisfatti per questa importante presentazione. Abbiamo avviato un percorso che ci sta consentendo di portare a Martina nomi importanti della cultura e di questo siamo molto orgogliosi, non solo per il nostro territorio, ma anche per l'importante contributo culturale dato da questi personaggi. Siamo certi che il dott. Sgarbi ci condurrà in un viaggio nella storia dell'arte appassionante e unico, come solo la sua riconosciuta ed indiscutibile fama di critico d'arte potrà fare”.
L'originale incontro per l'ultimo libro di Vittorio Sgarbi, “Piene di Grazia” inaugurerà il ciclo di presentazioni nazionali che porteranno la fatica letteraria del critico d'arte nelle piazze e teatri delle città italiane.
Per l'occasione, il Relais Villa San Martino ha organizzato una cena “ispirata” all'oggetto di studio del critico: la donna. Per assecondare tutti gli appetiti, sarà servito un menù prelibato, preparato con maestria dagli Chef di Villa San Martino Donato Pentassuglia e Lucrezia Ricci.
Certa di ospitare un grande evento, la direzione del Relais San Martino commenta così la presentazione: “Ci è sembrato un modo originale di coniugare Arte ,Bellezza e Gourmet e di passare una bella serata tutti insieme a cena con l'Autore".
Per info e prenotazioni
Relais Villa San Martino - Via Taranto, 59, S.S. 172 Zona G - Martina Franca - Taranto
telefono 080 4805152
Martina Franca (Taranto)
Relais Villa San Martino
ore 18.30
ingresso con prenotazione
|
|
|
letto
707 volte